BIC 03-2016 “Il viaggio di Caronte” – lara gilberti

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 03-2016 “Il viaggio di Caronte” – lara gilberti

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #495087

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    parto da qui,al massimo tutto può cambiare,tempo ce ne,ci provo


    #495088

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5590
    • Blender Italia Staff

    Uhé! Abbiamo già una prima concorrente 🙂

    Per dare un po’ più di forma e “carattere” alla barca, ma rimanendo nello stesso stile, consiglio:

    o anche questo (anche se ha una piccola parte che non si vede):


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #495089

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    grazie andrea guardo 🙂


    #495102

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    piccolo aggiornamento,con pochi samples e ancora niente materiali ,per farmi un idea

     


    #495130

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    aggiornamento,anime e tempio,ancora da definire ,acqua apposto

     


    #495182

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    viso caronte senza barba e barca


    #495187

    Alessandro Cursoli
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 27

    sta venendo bello ma l’ arancione della barca è un effetto dell’acqua?


    #495195

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    ciao Alessandro,grazie,no è l’world , sono entrata troppo con la telecamera ,quindi si vede un po di riflesso del cielo sulla barca oltre sull’acqua, per ora 🙂


    #495209

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    incominciamo con i materiali…pareri?,perplessità ,domande?


    #495691

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    direi che siamo vicini ,aggiornamento


    #495814

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    finisco così, un po di gimp ma non eccessivo

     


    #495815

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    in mat cap giusto per far vedere che è costruito così


    #495816

    Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2128
    • Blender Italia Staff

    Molto bene Lara però visto che hai ancora qualche giorno prima della scadenza potresti affinare il tuo lavoro.

    Per esempio, il corpo di Caronte sembra che sprigioni luce e sembra piuttosto innaturale (ma potrebbe essere proprio l’effetto che volevi ottenere). Potresti piuttosto dargli un materiale diffuso anche di colore piuttosto scuro ed aggiungere qualche fonte di luce in più (per esempio, aggiungendo una Point Lamp in prossimità della lampada che tiene in mano) cercando di ottenere un buon gioco di luci ed ombre. Un’altra cosa che farei è ridurre l’effetto alone e rendere più visibile il personaggio dietro di esso, il passeggero, mantenendolo in controluce (la luna dovrebbe essere la tua key light), giusto una sagoma ma comunque distinguibile dietro l’alone.

    Sono solo dei suggerimenti ma visto che hai ancora tempo potresti farci un pensierino.


    #495820

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5590
    • Blender Italia Staff

    Dal matcap si vede che è un buon lavoro, ci sono poi delle scelte discutibili tra questo e l’immagine finale (come ha fatto a diventare così lungo quel braccio che esce dall’acqua? Meglio la versione nel matcap per quanto riguarda la modellazione)
    Leggendo Harvester, concordo con lui


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #495821

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul forum 20

    ringrazio molto per i commenti e tenterò di seguirli ,mi fermo qui in questo contest proprio perchè stò studiando tecniche d’illuminazione e altre cose che mi erano sfuggite ,avendo iniziato senza tutorial ad usare blender ,caronte ho provato a mettere una back light con un colore diffuso (cose che stò apprendendo ora) quindi per me è ancora arduo in futuro spero in meglio ,ci provo :),grazie


    #497021

    E
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 27

    posto qui l’ultima immagine fatta e pongo anche una quesito ,posto già in privato ad alcune persone che può,volendo, essere  interessante per chi si avvicina a blender e molti non lo fanno per lavoro ma per divertimento o per esprimere semplicemente ciò che provano quindi e forse (senza conoscenze tecniche). ieri leggevo un commento su quest’ immagine di caronte dove vi era scritto che artisticamente era buono ma poco tecnico, alchè mi è sorto il dubbio ( aimè non amo la tecnica se sconvolge un immagine che esprime ciò sento,ma mi interessa,voglio conoscere) ,la domanda fatta  ,il fantasy ha una tecnica? ero ferma ad una concezione ,che nel fantasy, come tale, fosse tutto concesso,ma proprio tutto(ignorante che sono),poi ho capito che il fantasy in modo (quasi tecnico) l’ho rappresentato più con la macchina steampunk,la fatidica domanda è.  è corretto ciò che dico? ovvero, per essere tecnicamente corretta, l’immagine di caronte ,dovrebbe avere cielo meno rumoroso,non avere un colore uniforme e troppo acceso,texture della montana in lontananza più corrette? (come dire,si fa un immagine ralistica e la si trasforma con alcune cose ,luci ,colori scheletri anime ,in fantasy?)


Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.