Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 03-2017 “Auto d’Epoca” – [Alessandro Passariello]. Taggato: alessandro passariello, Contest Auto d'epoca, Renault4 Questo topic ha 31 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Autore Post Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 5 Marzo 2017 alle 19:10 #519599 Inizio da qui il mio modello Renault 4 (R4) Spero di portarlo a termine… non prometto nulla Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3721Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 6 Marzo 2017 alle 10:58 #519624 Benvenuto nel contest Alessandro. Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 6 Marzo 2017 alle 13:46 #519630 Grazie Harv. Inizio subito con descrivere la tecnica per costruire il modello. Recuperato il blueprint (immagine riportante fronte, lato, top e posteriore dell’auto) preparo la scena. allungato il cubo di default cancello la faccia top ed il lato lungo. vedi immagine Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 6 Marzo 2017 alle 14:06 #519631 Questo è il risultato da ottenere Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 6 Marzo 2017 alle 14:33 #519632 Abilitate il Backface Culling per evitare di ritrovarvi le facce del box durante la modellazione….. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 6 Marzo 2017 alle 16:17 #519634 io invece uso un parallelepipedo per sincronizzare le immagini di background, poi lo nascondo e continuo solo con i background in dotazione Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 6 Marzo 2017 alle 20:07 #519644 Si ci sono diverse tecniche. All’interno del box costruisco l’auto…. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 7 Marzo 2017 alle 10:26 #519661 Tramite estrudi, taglie e copia ho ottenuto questo. Ancora c’è molto da fare…. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 7 Marzo 2017 alle 11:51 #519665 Update Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 7 Marzo 2017 alle 19:01 #519747 Un altro update…. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 7 Marzo 2017 alle 22:08 #519756 Vari test per verificare se la carrozzeria presenta imperfezioni Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 7 Marzo 2017 alle 22:10 #519757 Penso che in futuro ci farò qualcosa con il Game engine…. Il modello è Low poly Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like WildArtWorksPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 898Associato Blender Italia@wildartworks 8 Marzo 2017 alle 12:59 #519768 Scusami, ma la parte sotto dell’auto o la parte interna, la farai? Cioè intendo i semiassi fra le ruote o gli ammortizzatori… Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 8 Marzo 2017 alle 13:33 #519772 Ciao Stefano, Certo che la farò… non sarà meticolosa, ma verrà realizzata. questo è un test …. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Riccardo CosenzaMembro Blenderista★Post sul Forum 153@astrosofia 10 Marzo 2017 alle 8:49 #519998 Ottimo lavoro! Ben modellato, quanti poligoni sono? Come posso fare lo stesso test per verificare le imperfezioni della carrozzeria? Grazie caro.. Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 10 Marzo 2017 alle 11:25 #520006 Cerco sempre di tenere molto basso il numero di poligoni, spesso troppo basso…. 😉 I numeri li trovi bordati di rosso. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 10 Marzo 2017 alle 11:34 #520008 Come posso fare lo stesso test per verificare le imperfezioni della carrozzeria? Matcap…. è questo il nome. Si abilita dalla properties shelf, Shading, Matcap…. (funziona solo in Solid) Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 10 Marzo 2017 alle 17:23 #520030 Bel lavoro, seguo anche questo, idee per l’ambientazione? Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 10 Marzo 2017 alle 17:42 #520034 Volevo fare la Parigi Dakar ’70 ma Beretta mi ha battuto sul tempo…. Penso ad una ambientazione anni ’70 “Anni di Piombo”…. la r4 la dice lunga…. ma non rimembrerò classiche figure macabre di quegli anni…….. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 12 Marzo 2017 alle 17:21 #520098 Sto cominciando a fare un po di test….. il modello deve essere completato, come del resto la scena…. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 12 Marzo 2017 alle 17:27 #520099 Ho installato filmic… non l’ho ancora ben capito…. proverò in seguito….. Ho però notato che con l’installazione non sono più raggiungibili i set di impostazione film. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3721Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 12 Marzo 2017 alle 18:14 #520101 Dimentica quelle impostazioni. Le avevo integrate in Filmic ma i risultati non mi sono piaciuti quindi ho mantenuto solo il setup di Filmic. Consiglio di utilizzare le sue impostazioni (puoi usare anche le curve in Color Management) ed eventualmente vai di color grading in compositing. Se non vedi le impostazioni di Filmic allora non lo hai installato correttamente. Puoi aiutarti con il Look – False Colors per avere una indicazione del livello di esposizione della scena. Effettua il login per mettere i like Riccardo CosenzaMembro Blenderista★Post sul Forum 153@astrosofia 13 Marzo 2017 alle 8:24 #520117 Bellissimo! Anche l’ambientazione.. 🙂 Effettua il login per mettere i like Riccardo CosenzaMembro Blenderista★Post sul Forum 153@astrosofia 14 Marzo 2017 alle 8:07 #520170 Ale puoi farmi vedere come hai gestito la mesh “sportello/guarnizioni/vetro” dalla edit mode? Grazie.. Ric Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 14 Marzo 2017 alle 22:50 #520195 Update, spuntano tergicristalli, sedili, specchietto, stemma, presa aria e pozzanghere. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 14 Marzo 2017 alle 22:50 #520196 Update, spuntano tergicristalli, sedili, specchietto, stemma, presa aria e pozzanghere. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 14 Marzo 2017 alle 22:56 #520197 A richiesta Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 15 Marzo 2017 alle 10:03 #520201 Molto bello sembra una foto Effettua il login per mettere i like CapnemoMembro Blenderista★Post sul Forum 6@leonardo71 15 Marzo 2017 alle 11:48 #520202 Un gran bel lavoro! Effettua il login per mettere i like ^erik^Membro Veterano ★★Post sul Forum 867@erik 15 Marzo 2017 alle 14:48 #520203 bello d’avvero bravo Alex! Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 15 Marzo 2017 alle 17:09 #520211 Grazie a tutti… prossimo step costruire un uomo che cammina tenendo il cappello…. qualche correzione colore e poi chiudo. Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1238Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@alessandro-passariello 25 Marzo 2017 alle 14:50 #520710 Posto direttamente l’immagine finale…. avrei voluto fare di più ma ragioni di tempo me lo impediscono… In sintesi ho aggiunto il passante…. una immagine scaricata da internet di un uomo che cammina e inserito in alpha su un poligono. Buon blending a tutti Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 32 post - dal 1 a 32 (di 32 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso