Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 03-2017 “Auto d’Epoca” – [berettaamg].

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #519558

    Questa è la mia Ford Escort RS1600 del 1970….. questo è solo un piccolo inizio, poi la mia idea è di farne una versione rally!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #519559

    Benvenuto al Contest :)

    Bella idea :)

     


    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #519625

    Benvenuto Marco.

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #519653

    modello base quasi ultimato…..

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #519761

    Qualche piccolo dettaglio aggiunto…..

     

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #519991

    Oggi non avevo voglia di modellare e mi son dedicato solo a materiali e qualche textures…

     

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #520031

    Buono, seguo, i materiali non mi convincono molto, ma penso dipenda dal mondo riflesso. Per i pneumatici hai usato una texture? Secondo me ci guadagni in dettagli a modellarli a mano ;).


    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520081

    Per i pneumatici ho usato delle textures perchè preferisco usare questa tecnica e perchè dando poi un effetto di movimento non mi interessa molto che siano dettagliatissimi.

    Per i materiali invece sto ancora sperimentando….

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520082

    Oggi mi son dedicato un po all’ ambientazione e questa è una prova di come voglio fare la scena che ho in mente, questo ancora è un render a bassa risoluzione.

    Gaetano Seminara
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @gaetano-2
    #520089

    Stupenda… anche se è strano vedere una macchina sfrecciare in mezzo alla campagna ma senza nessuno a guidarla XD

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520097

    Grazie….il pilota c’è (vedi immagine sotto), non si vede per questioni di prospettiva, vedrò di sistemare in qlc modo!

     

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520108

    Ho implementato altri dettagli al modello e questa volta ho rifatto un render di prova ma ad alta risoluzione….

    Pasto
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2
    @pasto
    #520112

    Complimenti per la scelta dell’auto, in versione rally è spettacolare!n

    Se posso darti un consiglio, vista la strada che sembra curvare leggermente a sx, sterzerei un po’ le ruote (non troppo visto che su un dosso) e, seguendo la dinamica, appoggerei l’auto su quel fianco (lavorando su compressione/rilascio degli ammortizzatori) ;)

    Inoltre non mi convince molto la polvere davanti all’auto (parere personale :D ). Se ti può essere utile come riferimento ho trovato questa foto

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520118

    Grazie, prenderò sicuramente spunto da queste tue indicazioni.

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520322

    Lavoro quasi ultimato….. :)

     

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #520343

    Ottimo lavoro Marco. Una cosa che non mi convince del tutto è la parte frontale della carrozzeria così linda rispetto alla fiancata. Aggiungerei anche qualche dettaglio in più alla strada visto che è in primo piano, magari con l’aiuto di uno o più sistemi particellari.

    A puro titolo di sperimentazione ti vorrei suggerire questo tipo di prove da fare in merito al movimento e relativo effetto “mosso”. Tutto dipende dalla macchina da presa, se è fissa o se segue il soggetto in corsa. Nel primo caso solo l’auto avrà un effetto “mosso” mentre il resto della scena apparirà perfettamente a fuoco. Nel secondo, come spesso accade nelle foto sportive, la macchina da presa segue il movimento dell’auto che risulterà pertanto a fuoco mentre la scena circostante sarà “mossa”.

    Sono dettagli che possono fare la differenza ma è solo il mio parere.

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520347

    Grazie Harvest, come detto il lavoro non e’ del tutto finito e sto ancora sperimentando…prenderò sicuramente spunto dai tuoi suggerimenti. Una cosa su cui sto maggiormente lavorando è la strada. Per quanto riguarda lo sporco sul frontale e la camera invece ho qlc dubbio….sto usando come riferimento diverse immagini reali (vedi esempio) e come si può vedere non è detto che lo sporco sia omogeneo su tutta la macchina, sicuramente lo si ha sul fianchi e sul retro.

     

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #520360

    e non dimentichiamoci il navigatore


    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520361

    Qlc altra modifica…ora però è tardi, buona notte!!!

    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520515

    Lavoro ultimato :)

    Devo solo scegliere la gradazione di colore, se un po sbiadita e vintage o con un po più viva e con più contrasto, quale preferite?

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 66
    #520517

    gran bel lavoro! personalmente preferisco la seconda, quella con i colori piu accesi.

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #520534

    Wow grandissimo! Davvero ben fatto!! Anche io come Fabio preferisco la seconda.

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #520570

    Ciao. Come hai fatto la polvere?


    3D Volenteroso
    berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg
    #520610

    Alpha textures…

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.