Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 03-2017 “Auto d’Epoca” – [^erik^]
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07/03/2017 alle 7:35 #519655
ciao a tutti , sto giro mi ci metto in mezzo anch’io
ma la vedo dura , ci sono dei pezzi grossi in pista chissà se riesco a metterci un po di pepe…. 🙂
ecco il mio modello: Isotta Fraschini 1931
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07/03/2017 alle 9:02 #519656cominciamo:
passo in Toggle quad View,
Add image e carico per i tre assi la stessa immagine.
io ho impostato le unita di misura su millimetri (unit scale mllimeters) quindi devo impostare le immagini a size 1m (1000 o 1m) opacity a 1
ora centriamo le immagini, tengo come base la right che ci sono già
sposto il mio cubetto da 2 mm sul davanti de cofano e inizio a modellare.
Visto che la macchia è abbastanza simmetrica attivo mirror , ma ho ancora il cubetto intero , quindi lo divido a metà e elimino i vertici del lato sinistro guardando la macchina , mi sono accorto modellando che l’immagine top è ruotata di 90° quindi correggo
huff la vista frontale è sta ingrandita quindi devo scalarla
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07/03/2017 alle 9:32 #519657up
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07/03/2017 alle 10:24 #519660Harvester
Moderatore- Veterano Argento
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Post sul Forum 3012Benvenuto nel contest Erik. Scelta interessante, vediamo come la svilupperai. Buon lavoro.
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07/03/2017 alle 17:10 #519742Up
e un anteprima
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10/03/2017 alle 15:27 #520021qualche oggetto
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10/03/2017 alle 16:34 #520023Anonimo
Membro- Blenderista
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Post sul Forum 66Erik non mi ero accorto, mi sa che stiamo facendo modelli simili, perdonami ho visto solo ora.
Per non creare problemi chiedo ai responsabili se posso continuare o al limite presentare mio modello fuori contest.
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10/03/2017 alle 17:20 #520028Anfeo
Moderatore- Veterano Bronzo
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Post sul Forum 2243Credo non ci siano problemi a fare modelli simili, l’importante è l’ambientazione e lo sotrytelling che ognuno vuole dare alla sua immagine, vi ricordo che è un contest dove va presentata un immagine non un modello.
Buona partenza anche qua, la sfida diventa “una questione personale” ahahahha.
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11/03/2017 alle 12:24 #520054Tranquillo Fabio, la tua è aperta la mia ha mezza capotta a parte queste differenze per me nessun problema anzi, passami il Wip!!!!! (scherzo!) 🙂
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11/03/2017 alle 14:08 #520066Anonimo
Membro- Blenderista
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Post sul Forum 66Ragazzi per quel che mi riguarda più che vincere il contest, anche se la cosa mi farebbe di certo piacere, è avere uno stimolo per creare qualcosa di nuovo, divertirmi e mettermi alla prova per acquisire nuove conoscenze, quindi se per voi non è un problema, buon divertimento a tutti ed in bocca al lupo !!!
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11/03/2017 alle 15:37 #520068Ragazzi per quel che mi riguarda più che vincere il contest, anche se la cosa mi farebbe di certo piacere, è avere uno stimolo per creare qualcosa di nuovo, divertirmi e mettermi alla prova per acquisire nuove conoscenze, quindi se per voi non è un problema, buon divertimento a tutti ed in bocca al lupo !!!
Con i Contest, al di là di chi vince, abbiamo creato un momento dove lavorare a qualcosa di diversificato, in competizione, nel rispetto delle regole, su richiesta e nel rispetto dei tempi… un po come nel mondo del lavoro.
Sono contenti tu sia qui e che ti piaccia.
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15/03/2017 alle 15:09 #520205huff sono molto indietro tempo ne ho poco cmq qualche up
Ruota
Tappo cofano
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19/03/2017 alle 23:38 #520424ok ci siamo manca alcuni particolari ma provo a fare dei render
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20/03/2017 alle 1:19 #520428altro up con aggiunta di particolari
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20/03/2017 alle 7:38 #52042920/03/2017 alle 7:57 #520430si ma ora cominciano i dolori 🙂 l’uso dei nodi non è il mio forte 🙁
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20/03/2017 alle 10:13 #520432Harvester
Moderatore- Veterano Argento
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Post sul Forum 3012Per quanto riguarda i materiali potresti iniziare definendone le tipologie prima di affrontarne la creazione tramite i nodi. A grandi linee hai materiali dielettrici come i vetri, gli pneumatici, gli interni in pelle o tessuto, e materiali metallici come le cromature, i paraurti ecc. Per la carrozzeria il discorso è un po’ più complesso essendo si di metallo ma rivestito di vernice che è un materiale dielettrico.
Ricordati di inserire il modello in un contesto, anche semplice ma che possa valorizzare il soggetto o sottintendere se non raccontare una storia.
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25/03/2017 alle 19:25 #520721andcamp
Moderatore- Veterano Platino
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Post sul Forum 6281Come andiamo? Si chiude Lunedì 27 alle ore 24, quando hai finito puoi postare l’immagine finale e il wire presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-03-2017-auto-depoca-2017/
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/blender-guida-online/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/corsi/corsi-di-base/ e http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/Effettuare il login per votare
09/07/2017 alle 9:06 #528106riprendo il wip che avevo iniziato in un contest dal momento che un hard disk su cui avevo il work è Kaput e il lavoro mi piaceva cercherò stavolta di terminarlo. visto che è ormai fuori concorso gli dedicherò più tempo per curarlo nei dettagli
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10/07/2017 alle 1:16 #528147ci sono pochi riferimenti in rete di telaio della Isotta Fraschini 1931 ma vedo di arrangiarmi con qualche foto
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