Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 03-2017 "Auto d'Epoca" – Tommaso

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #520151
    Akenaton
    Membro

     

    Beh è un gioco, proviamo…

    La mia idea è una cadillac anni 30, parcheggiata vicino marciapiede, farò poi casse di alcool per ambientarla negli anni del proibizionismo…spero di riuscire a terminare in tempo..

    #520240
    Akenaton
    Membro

    Rieccomi..

    Sono riuscito ad andare un pochino avanti, ho rifinito un pò di più l’auto e ho iniziato a dedicarmi ai palazzi sullo sfondo

    Non sono ancora sicuro dell’illuminazione, proverò un paio di settaggi.

     

    #520252
    Harvester
    Membro

    Benvenuto nel contest Tommaso. E’ un buon inizio ma attento all’illuminazione della scena che seppur ambientata di notte non deve essere così buia, anzi, accentuando il contrasto tra il soggetto (l’auto) ed il resto della scena puoi ottenere un effetto più incisivo. Puoi illuminare l’auto con una lampada Spot o una diversa se preferisci per simulare quella di un lampione, così come aggiungere delle altre fonti di luce per giocare con i riflessi della carrozzeria ma sempre mantenendo un buon contrasto nella scena. E’ solo un suggerimento ovviamente. Buon lavoro.

    #520299
    Akenaton
    Membro

    Ciao Harvester, grazie per il benvenuto e per il suggerimento, sicuramente molto apprezzato.

    Allora ho spento qualche luce nei palazzi dello sfondo, aggiunto due immagini di grattacieli ai lati dell’auto, le ho usate come emission per dare luce e riflessi, e aumentato la potenza delle lampade spot che illuminavano l’auto, e devo dire che l’immagine gira molto meglio.

    Non so se era questo quello che intendevi, e ti ringrazio ancora per il suggerimento.

    #520319

    mi piace molto…

    Entra le ruote più dentro i parafanghi… sono troppo esterne e l’autovettura sembra preparata per una competizione…

    Accenderei un lampione sopra la macchina… cosi da risolvere questa oscurità che avvolge la scena

     


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #520342
    Harvester
    Membro

    L’illuminazione è ancora piuttosto debole ma il problema maggiore è che la sagoma dell’auto si perde sullo sfondo. Potresti aggiungere una o più fonti di luce per creare un effetto Rim, un leggero bordo illuminato dal retro, sull’auto. A puro titolo d’esempio, osserva questa immagine:

    Se non fosse per la luce che illumina il contorno del soggetto non ne distingueresti la sagoma sullo sfondo scuro. Cerca di applicare un effetto simile nella tua scena, sperimentando e provando diverse soluzioni finchè non trovi quella che ti soddisfa.

    #520350
    Akenaton
    Membro

    Allora ho cercato di seguire i vostri consigli, ho aumentato la potenza delle luci sull’auto e ho aggiunto due spot che la illuminano da dietro.

    Ho rientrato un pò le ruote (prima o poi le finirò 🙂 ), ma non sei lontano dalla realtà quando dici che sembrano preparate perché in realtà loro le preparavano sul serio nell’eventualità di dover scappare dalla polizia 🙂 🙂

    Vorrei sporcare un pò la carrozzeria e le ruote perché sembra appena uscita dalla concessionaria.

    #520537
    Akenaton
    Membro

    Manca ancora qualcosa, ma il più ormai è fatto…

    #520724
    andcamp
    Membro

    🙂

    Si chiude Lunedì 27 alle ore 24, quando hai finito puoi postare l’immagine finale e il wire presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-03-2017-auto-depoca-2017/


Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.