BIC 03-2018 “Cioccolato, che passione!” – [BlenForce].

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 03-2018 “Cioccolato, che passione!” – [BlenForce].

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

Salve a tutti ragazzi, provo a partecipare anche io a questo nuovo contest e spero di riuscire a completare questo mio primo contest.

Intanto posto una “bozza della mia idea”

Vediamo cosa riuscirò a dire fuori 🙂

Buon proseguimento di giornata.

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2663
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Benvenuto nel contest.

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

Piccolo cambio di idea.

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

Buongiorno ragazzi, ecco alcuni aggiornamenti, ho preferito restare sul semplice, il lavoro non è ancora concluso però, devo dire che sono contento del lavoro che sto facendo essendo il primo contest a cui partecipo 🙂

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5746
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Cerca anche di dare una storia alla tua scena 😉

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

Tipo? Scusa se te lo chiedo ma è il mio primo contest, per avere un idea.

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2663
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Ciao Salvatore. Comprendo che essendo il tuo primo contest tu debba ancora prenderci la mano, ma è assolutamente normale.

Quello che Andcamp ti ha detto è che tra i criteri di valutazione il primo è relativo al concept, story telling, composizione/layout (inquadratura), cioè all’idea di fondo, al concetto espresso, a come lo presenti all’osservatore, a quegli elementi che possono suggerire all’osservatore che c’è altro oltre agli oggetti di scena e le luci, che l’immagine è un singolo fotogramma di un film, con un prima ed un dopo, con altro nella scena non direttamente visibile in camera ma che si intuisce esiste, che non è una semplice esposizione da vetrina ma un momento raccontato.

Non è che devi inserire tutto questo, ma è solo per farti capire che cosa si intende per raccontare una storia per immagini statiche.  Questo è un elemento estremamente potente che rende un’immagine interessante per chi la osserva. A titolo puramente esemplificativo, per tua cultura personale, ti suggerisco di guardare bene questo video che parla dell’utilizzo dei colori nel cinema per raccontare o sottolineare una storia. Spero tu abbia compreso il concetto, diversamente chiedi senza problemi.

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

Buongiorno ragazzi, un piccolo aggiornamento della mia scena, aggiunto un po’ di polvere/briciole di cioccolato, e modificato un po’ i colori, utilizzando il colore della passione 🙂

bobol
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 154

Un piccolo dettaglio che potrebbe rendere qualcosa in più alla scena potrebbe essere il bordo frastagliato dei cubetti come se staccati da una tavoletta più che essere dei singoli cioccolatini, cosa che darebbe anche un senso alle briciole sul piatto e perché no anche fuori dal piatto.

Continuo a seguire 😉

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

Grazie mille per il consiglio, vi ringrazio tutti per i consigli e gli aiuti che mi regalate 🙂

Purtroppo il tempo mi manca, e sfrutto per lo più qualche oretta la notte, ma appena trovo 5 minuti utilizzerò il tuo consiglio.

Grazie ancora e buongiornata.

Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 110

Molto elegante! la voglia sicuramente viene:P

Solo una cosa, ma probabilmente mi sbaglio.

è un riflesso o un artefatto?

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

Cavolo non lo avevo notato, grazie mille appena arrivo a casa controllo dove sta il problema, grazie ancora.

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

Dai vostri suggerimenti ho sistemato un paio di cose, ho eliminato e sistemato quel brutto riflesso sotto al piatto ed ho frastagliato i bordi dei cubetti 🙂

Sempre più soddisfatto di questo lavoro,  che sembra anche piacere un po’ a tutti voi.

Questo mi incita a partecipare più spesso,  e soprattutto mi aiuta (Anche grazie al vostro aiuto e sostegno) a migliorarmi.

Buona serata 🙂

BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 51

Buongiorno ragazzi, vi posto un nuovo aggiornamento, credo che ormai il lavoro sia completato, cercherò di controllare e sistemare alcuni errori/dettagli e chiuderò qui questo mio primo contest.

Soddisfatto di questo risultato.

Buon proseguimento di giornata a tutta la community.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.