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Taggato: BIC 03-2020 “Il Cantiere” – Otibum
- Questo topic ha 12 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da
Otibum.
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17/03/2020 alle 18:47 #775232
Voglio provare a realizzare un cantiere rettiliano che assembla incrociatori nello spazio. Ci sto mettendo davero molte ore perchè è il mio primo progettino, sto imparando ad usare il programma da Gennaio di quest’anno circa e dato che ultimamente sto sempre chiuso in casa, nonostante per far poco ci metta comunque molte ore di lavoro, per esempio, l’abbozzo della navetta mi sarà già costato 6/7 ore di lavoro avendo rifatto le parti più e più volte per la mia inesperienza, ho deciso di cimentarmi nel mio primo contest ma non so se riesco a finire il progetto, boh provo per imparare sono aperto ad ogni genere di consiglio.
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17/03/2020 alle 18:57 #775234Benvenuto nel Contest 🙂
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
20/03/2020 alle 14:08 #775494Ragazzi, ho finito di pianificare il modello base dell’astronave per il cantiere, ho bisogno di una guida per creare dei corpi umani per poi adattarli a dei rettiliani, qualcuno mi sa consigliare un Tutorial adatto?
P.S. I tentativi che ho fatto nel creare qualcosa di simile ad un corpo umano son falliti miseramente.
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20/03/2020 alle 17:40 #775505|ho bisogno di una guida per creare dei corpi umani
dipende, low poly? High poly? Hai degli esempi?
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
21/03/2020 alle 19:45 #775566Il mio obiettivo è riuscire a creare dei soggetti umani high poly, facendo esperienza e riuscendo ad inserirli nella mia scena, ho trovato un tutorial ma è davvero estremamente lungo in termini di ore impiegate. Vorrei essere in grado di creare il corpo, i dettagli, i capelli ed i vestiti, mi affido a voi per l’esperienza , son sicuro che saprete indirizzarmi verso il miglior modo/tutorial per imparare a fare ciò tanto qui il tempo non manca per stare a casa e studiare questo software, grazie in anticipo.
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21/03/2020 alle 21:31 #775567beh guarda, onestamente parlando, il tempo non ti mancherà nel quotidiano ma il contest scade tra poco più d’una settimana, e fare un solo modello dettagliato come lo vorresti tu implica un par di settimane di lavoro full time anche da parte di chi ha esperienza e d imistichezza nel fare solo quello, cosa che, senza offese, deduco tu non abbia.
Quindi direi che a sto’ punto sarebbe meglio se trovassi un qualche compromesso e cominciassi a curare il tutto per la consegna.
Potresti optare per delle “image as planes” di figure umane da usare tipo silouette e disporre perpendicolari all inquadratura della camera, oppure (il regolamento mi pare lo consenta – se legge qualcuno dello staff in caso mi corregga) potresti accrocchiare un paio di modelli aiutandoti con il manuelbastioni lab che è un meraviglioso addon generatore random di modelli umani (anche se niente vestiario o dettagli vari a parte un paio di capelli.. per queste cose magari qualcosa puoi modellare all volo).
Vedi un po’ tu, cerca di non fare il passo più lungo della gamba a sto’ punto, meglio consegnare un lavoro discreto ma completo che perdere la consegna con le preziose valutazioni della giuria.
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22/03/2020 alle 12:19 #775618Sono d’accordo con te, hai perfettamente ragione, anzi sicuramente non riuscirò mai a consegnare un lavoro per il termine del contest e non voglio che i giudici sprechino tempo a valutare un lavoro mediocre, ho bisogno di molta più esperienza, vabbe, allora chiudo qui, penso di riprovare a fare un contest in futuro per il momento continuo a studiare il programma. Grazie del consiglio, mi metterò al lavoro con altri tutorial che ho trovato, con l’ausilio di ManuelBastioni Lab ho visto che si può partire da una base a dir poco stupenda ma vorrei imparare io stesso a realizzarla partendo dal solito default cube se possibile, ringrazio sempre per i consigli e la mano che mi date quando sono in difficoltà come in post precedenti.
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24/03/2020 alle 9:01 #775726puoi anche creare l’astronave e il cantiere, senza necessariamente metterci degli omini, ma utilizzare solo infrastrutture ed elementi robotici
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
28/03/2020 alle 16:00 #776128Guarda un po’ tu cosa riesci a fare. Questa sera chiudiamo alle ore 24. Se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-03-2020-il-cantiere-2020/
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
28/03/2020 alle 19:47 #776195Chiedo scusa per la figuraccia ma ho fatto il passo più lungo della gamba, non sono riuscito ad ottenere un risultato che sia ”accettabile” ma, nonostante tutto, sto continuando ad apprendere ed a seguire tutorial, questo contest mi ha dato una spinta per iniziare un progetto, adesso più che altro vorrei vedere i risultati degli altri, sono curioso di vedere come han svolto loro il contest, un in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
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