Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 03-2021 “L’atelier dello scultore” – [Albani Giulia]. Taggato: CONTEST2021 BLENDER Questo topic ha 25 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da Giulia Albani. Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali) Autore Post Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 6 Marzo 2021 alle 10:00 #843480 Titolo:L’arte prende vita Buongiorno a tutti! 🙂 Ho deciso di partecipare a questo contest!Ieri ho messo giù qualche idea e ho scelto di ricreare un luogo accogliente e intimo,ma soprattutto magico!Ho messo giù una bozza di tutti gli oggetti che metterò all’interno di questa scena e che frullati insieme daranno vità spero,a quello che ho in mente!Per la prima volta sperimenterò con le luci,vediamo cosa ne uscirà fuori e se riuscirò a portare a termine il progetto! Giulia Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7417Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 6 Marzo 2021 alle 10:33 #843492 Benvenuta nel Contest 🙂 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7417Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 6 Marzo 2021 alle 11:19 #843523 Attenta però a non confondere “scultore-scultura in legno” con “falegname-manufatto in legno” Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 7 Marzo 2021 alle 15:57 #843839 Ciao! 🙂 l’idea mia era quella di inserire più materiali modellabili in realtà,ho messo infatti legno,argilla e devo inserire ancora elementi in gesso e mettere al tavolo lo scultore che lavora e da vità ad una creatura magica,ma ancora devo decidere il materiale di come sarà fatta.E aggiungere ancora molti elementi qua e là e qualche elemento che sporchi un pò l’ambiente di lavoro,che ho scelto di proposito che sia più casalingo e caldo per dare un’atmosfera di magia quando sarà finito. (speriamo!) Non mi faceva impazzire l’idea di fare il classico edificio,magazzino grigio,da fabbrica,diciamo 🙂 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7417Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 7 Marzo 2021 alle 16:36 #843844 Buona continuazione allora 🙂 Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 7 Marzo 2021 alle 17:13 #843846 Grazie mille!! 🙂 Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 10 Marzo 2021 alle 19:44 #844056 Avviso che senza accorgermene ho sbagliato a pubblicare nella sezione dei lavori finiti,ma non so come cancellare il post! Buonasera a tutti, 🙂 condivido con voi i progressi fatti. Sto lavorando ultore e sistemando la scena. Ho sporcato anche un pò il viso del personaggio di argilla. Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 12 Marzo 2021 alle 10:42 #844195 Buongiorno a tutti!sto procedendo ma ho ancora tantissime cose da aggiungere e creare!Ho preparato una lista e spero di finire in tempo!Ho fatto una piccola ricerca,guardando diversi atelier e cosi ho voluto aggiungere anche colori e pennelli,dato che lo scultore dipinge anche le sue argille e le sue creazioni,ho aggiunto anche pergamene che ho visto nelle fote di alcuni atelier,che raffigurano ovviamente nudi e bozzette delle creazioni. Diciamo che all’atmosfera magica e di fantasia ci sto lavorando,ma dovrò anche aggiungere dettagli di sporco e vorrei un’atmosfera disordinata ma non troppo! Devo rifinire anche molte cose,ma ho deciso di occuparmi alla fine dei vestiti e le scarpe!che saranno un bel problema per me :sleepy: Effettua il login per mettere i like SteamboyPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 712Associato Blender Italia@divan 12 Marzo 2021 alle 21:05 #844209 Bella la luce che entra dalla finestra! 😃👍 Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 13 Marzo 2021 alle 9:31 #844210 Grazie!! 🙂 Effettua il login per mettere i like ScalosoPartecipante PRO@scaloso 13 Marzo 2021 alle 12:51 #844219 grande viene davvero bene mi piace molto l’impostazione delle luci , anche se forse cercherei di dare piu variazione colore alle luci , tipo che la luce che viende da fuori potrebbe essere la luna ( quindi piu blu, per dare un contrastro caldo freddo alla scena ) o che sia un tramonto ( quindi un po piu viola, resti su toni caldi ma vari il colore dall’arancione al viola ) per la modellazione direi che le librerie sono un po troppo arrotondate, sebrano un po cartapesta, se vuoi dare la sensazione piu di legno devi creare degli angoli piu forti buon lavoro Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 13 Marzo 2021 alle 15:04 #844221 Grazie mille dei consigli! 🙂 si,potrei pensare più ad un tramonto,perchè dovrei poi aggiungere una luce blu alla creatura magica che dovrò fare,quindi poi risalterebbe poco per l’idea che ho in mente.Buon proseguo anche a te! Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 13 Marzo 2021 alle 20:03 #844244 Buonasera a tutti!sto iniziando a creare i mezzi busti e le statue in gesso,ho aggiunto anche macchie di colore al pavimento e truccioli di legno che dovrò perfezionare un pò ancora e ho seguito i consigli di un’altro partecipante cambiando un pò la tonalità della luce,un pò effetto ”chiaro di luna”!E di regolare un pò gli angoli dei mobili.(Grazie Scaloso!) :+1: Chiaramente statue e vari soggetti sono principalmente creature di fantasia ma sopratutto magiche. Come il mezzo busto che impersona un elfo con una nasone da strega! Ho ancora molte cose da aggiungere e da modificare! 🙂 Effettua il login per mettere i like SteamboyPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 712Associato Blender Italia@divan 13 Marzo 2021 alle 21:19 #844246 Ciao, forse era meglio un tramonto, questa luna emana troppa luce, ( magari però c’è luna piena :sleepy: ) le tavole del pavimento mostrano una sconnessione troppo regolare e un dislivello un tantino accentuato! Volevo farti notare anche che la sedia dove siede lo scultore come lo scultore stesso che fluttuano a qualche centimetro dal pavimento! mi piace il tuo stile “magico” 😀 :+1: Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 14 Marzo 2021 alle 8:19 #844251 Ciao!😊 allora per quanto riguarda lo scultore ho lasciato che sia un poi più in alto dal pavimento perché poggeranno poi le scarpe.Invece,anche io ho notato che tanti oggetti sembrano che fluttuano e non so come risolvere questa cosa,perché io ho appoggiato tutto bene alla base del pavimento eppure quando vado in evee sembra che volino 😅 in cycles ho notato di no,ma non mi piace molto in cycles.Come posso risolvere?per la luna,cercherò di abbassare la forza delle lampade ☺️grazie! Effettua il login per mettere i like SteamboyPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 712Associato Blender Italia@divan 14 Marzo 2021 alle 8:52 #844274 prova a vedere nelle impostazioni della fonte di luce, controlla che nella sezione shadow sia attiva la voce “Contact Shadows” Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 14 Marzo 2021 alle 9:20 #844297 Va bene!Grazie!!! Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 15 Marzo 2021 alle 10:39 #844397 Buongiorno,ho sistemato il pavimento e i muri,procedo con l’idea 🙂 Sto finendo i mezzi busti,ecco qui una fata turchina! Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 22 Marzo 2021 alle 16:18 #845334 Buonasera a tutti,procedo a rilento,in quanto la ram non riesce a reggere tutta la scena e gli elementi in più,le ho provate tutte!sto aspettando tra stasera e domani che mi venga sostituita la ram attuale con una più grande!ormai è un bloccarsi unico con blender,fa fatica anche solo ad aprire il progetto!Ho cancellato molti elementi purtroppo..,spero di riuscire a portarlo a termine ma non sò se farò in tempo!Intanto qualche dettaglio del nostro scultore da giovincello,tornio e creatura magica in elaborazione!Giulia Effettua il login per mettere i like OtibumMembro Blenderista★Post sul Forum 44@otibum 22 Marzo 2021 alle 17:33 #845338 che lavoro enorme, complimenti Effettua il login per mettere i like SteamboyPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 712Associato Blender Italia@divan 22 Marzo 2021 alle 17:41 #845339 Stai facendo progressi non da poco, ovviamente come capita a tutti credo, si progredisce più velocemente del nostro computer e alla fine lui non ci sta più dietro 😀 :D. Spero che tu risolva con la ram! :+1: Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 22 Marzo 2021 alle 20:15 #845352 Grazie mille! 🙂 Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 22 Marzo 2021 alle 20:17 #845353 Grazie Steamboy!:) speriamo 🤞🏻 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7417Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 23 Marzo 2021 alle 8:48 #846146 valuta anche, rispetto alla lontananza/dimensione degli oggetti e alla risoluzione dell’immagine che intendi presentare (conformemente alle specifiche del Contest), quali oggetti tenere più in low-poly e quali dettagliare di più Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 23 Marzo 2021 alle 15:38 #846159 Va bene,grazie Andcamp! Effettua il login per mettere i like Giulia AlbaniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 72Associato Blender Italia@giulia2494 26 Marzo 2021 alle 10:38 #846272 Buongiorno,procedo a razzo con gli ultimi dettagli!Ho iniziato a dar vita alla creatura magica,che sarebbe un personaggio che inventai tempo fa!Springly!ho fatto una piccola bozza di riferimento e sto cercando di sistemare ancora bene l’illuminazione e ho riprodotto dei piccoli funghi sopra i rami dell’albero.. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso