Blender Italia › forums › ArtWork › Work in Progress › BIC 03-2021 “L’atelier dello scultore” – [Albani Giulia].
Taggato: CONTEST2021 BLENDER
- Questo topic ha 25 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 2 giorni fa da
Giulia Albani.
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06/03/2021 alle 10:00 #843480
Titolo:L’arte prende vita
Buongiorno a tutti!
Ho deciso di partecipare a questo contest!Ieri ho messo giù qualche idea e ho scelto di ricreare un luogo accogliente e intimo,ma soprattutto magico!Ho messo giù una bozza di tutti gli oggetti che metterò all’interno di questa scena e che frullati insieme daranno vità spero,a quello che ho in mente!Per la prima volta sperimenterò con le luci,vediamo cosa ne uscirà fuori e se riuscirò a portare a termine il progetto!
Giulia
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06/03/2021 alle 10:33 #843492Benvenuta nel Contest
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
06/03/2021 alle 11:19 #843523Attenta però a non confondere “scultore-scultura in legno” con “falegname-manufatto in legno”
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07/03/2021 alle 15:57 #843839Ciao!
l’idea mia era quella di inserire più materiali modellabili in realtà,ho messo infatti legno,argilla e devo inserire ancora elementi in gesso e mettere al tavolo lo scultore che lavora e da vità ad una creatura magica,ma ancora devo decidere il materiale di come sarà fatta.E aggiungere ancora molti elementi qua e là e qualche elemento che sporchi un pò l’ambiente di lavoro,che ho scelto di proposito che sia più casalingo e caldo per dare un’atmosfera di magia quando sarà finito. (speriamo!)
Non mi faceva impazzire l’idea di fare il classico edificio,magazzino grigio,da fabbrica,diciamo
Giulia.AlbaniEffettuare il login per votare
07/03/2021 alle 16:36 #843844Buona continuazione allora
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
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10/03/2021 alle 19:44 #844056Avviso che senza accorgermene ho sbagliato a pubblicare nella sezione dei lavori finiti,ma non so come cancellare il post!
Buonasera a tutti,
condivido con voi i progressi fatti.
Sto lavorando ultore e sistemando la scena.
Ho sporcato anche un pò il viso del personaggio di argilla.
Giulia.AlbaniEffettuare il login per votare
12/03/2021 alle 10:42 #844195Buongiorno a tutti!sto procedendo ma ho ancora tantissime cose da aggiungere e creare!Ho preparato una lista e spero di finire in tempo!Ho fatto una piccola ricerca,guardando diversi atelier e cosi ho voluto aggiungere anche colori e pennelli,dato che lo scultore dipinge anche le sue argille e le sue creazioni,ho aggiunto anche pergamene che ho visto nelle fote di alcuni atelier,che raffigurano ovviamente nudi e bozzette delle creazioni.
Diciamo che all’atmosfera magica e di fantasia ci sto lavorando,ma dovrò anche aggiungere dettagli di sporco e vorrei un’atmosfera disordinata ma non troppo!
Devo rifinire anche molte cose,ma ho deciso di occuparmi alla fine dei vestiti e le scarpe!che saranno un bel problema per me
Giulia.AlbaniEffettuare il login per votare
13/03/2021 alle 12:51 #844219grande viene davvero bene
mi piace molto l’impostazione delle luci , anche se forse cercherei di dare piu variazione colore alle luci , tipo che la luce che viende da fuori potrebbe essere la luna ( quindi piu blu, per dare un contrastro caldo freddo alla scena ) o che sia un tramonto ( quindi un po piu viola, resti su toni caldi ma vari il colore dall’arancione al viola )
per la modellazione direi che le librerie sono un po troppo arrotondate, sebrano un po cartapesta, se vuoi dare la sensazione piu di legno devi creare degli angoli piu forti
buon lavoro
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13/03/2021 alle 20:03 #844244Buonasera a tutti!sto iniziando a creare i mezzi busti e le statue in gesso,ho aggiunto anche macchie di colore al pavimento e truccioli di legno che dovrò perfezionare un pò ancora e ho seguito i consigli di un’altro partecipante cambiando un pò la tonalità della luce,un pò effetto ”chiaro di luna”!E di regolare un pò gli angoli dei mobili.(Grazie Scaloso!)
Chiaramente statue e vari soggetti sono principalmente creature di fantasia ma sopratutto magiche.
Come il mezzo busto che impersona un elfo con una nasone da strega!
Ho ancora molte cose da aggiungere e da modificare!
Giulia.AlbaniEffettuare il login per votare
13/03/2021 alle 21:19 #844246Ciao, forse era meglio un tramonto, questa luna emana troppa luce, ( magari però c’è luna piena
) le tavole del pavimento mostrano una sconnessione troppo regolare e un dislivello un tantino accentuato! Volevo farti notare anche che la sedia dove siede lo scultore come lo scultore stesso che fluttuano a qualche centimetro dal pavimento! mi piace il tuo stile “magico”
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14/03/2021 alle 8:19 #844251Ciao!😊 allora per quanto riguarda lo scultore ho lasciato che sia un poi più in alto dal pavimento perché poggeranno poi le scarpe.Invece,anche io ho notato che tanti oggetti sembrano che fluttuano e non so come risolvere questa cosa,perché io ho appoggiato tutto bene alla base del pavimento eppure quando vado in evee sembra che volino 😅 in cycles ho notato di no,ma non mi piace molto in cycles.Come posso risolvere?per la luna,cercherò di abbassare la forza delle lampade ☺️grazie!
Giulia.AlbaniEffettuare il login per votare
22/03/2021 alle 16:18 #845334Buonasera a tutti,procedo a rilento,in quanto la ram non riesce a reggere tutta la scena e gli elementi in più,le ho provate tutte!sto aspettando tra stasera e domani che mi venga sostituita la ram attuale con una più grande!ormai è un bloccarsi unico con blender,fa fatica anche solo ad aprire il progetto!Ho cancellato molti elementi purtroppo..,spero di riuscire a portarlo a termine ma non sò se farò in tempo!Intanto qualche dettaglio del nostro scultore da giovincello,tornio e creatura magica in elaborazione!Giulia
Giulia.AlbaniEffettuare il login per votare
23/03/2021 alle 8:48 #846146valuta anche, rispetto alla lontananza/dimensione degli oggetti e alla risoluzione dell’immagine che intendi presentare (conformemente alle specifiche del Contest), quali oggetti tenere più in low-poly e quali dettagliare di più
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