Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 03-2021 “L’atelier dello scultore” – [Albani Giulia].

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 26 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Titolo:L’arte prende vita

Buongiorno a tutti! :) Ho deciso di partecipare a questo contest!Ieri ho messo giù qualche idea e ho scelto di ricreare un luogo accogliente e intimo,ma soprattutto magico!Ho messo giù una bozza di tutti gli oggetti che metterò all’interno di questa scena e che frullati insieme daranno vità spero,a quello che ho in mente!Per la prima volta sperimenterò con le luci,vediamo cosa ne uscirà fuori e se riuscirò a portare a termine il progetto!

Giulia

Giulia.Albani
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Benvenuta nel Contest :)

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Attenta però a non confondere “scultore-scultura in legno” con “falegname-manufatto in legno”

Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Ciao! :) l’idea mia era quella di inserire più materiali modellabili in realtà,ho messo infatti legno,argilla e devo inserire ancora elementi in gesso e mettere al tavolo lo scultore che lavora e da vità ad una creatura magica,ma ancora devo decidere il materiale di come sarà fatta.E aggiungere ancora molti elementi qua e là e qualche elemento che sporchi un pò l’ambiente di lavoro,che ho scelto di proposito che sia più casalingo e caldo per dare un’atmosfera di magia quando sarà finito. (speriamo!)

Non mi faceva impazzire l’idea di fare il classico edificio,magazzino grigio,da fabbrica,diciamo :)

Giulia.Albani
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Buona continuazione allora :)

Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Grazie mille!! :)

Giulia.Albani
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Avviso che senza accorgermene ho sbagliato a pubblicare nella sezione dei lavori finiti,ma non so come cancellare il post!

Buonasera a tutti, :) condivido con voi i progressi fatti.

Sto lavorando ultore e sistemando la scena.

Ho sporcato anche un pò il viso del personaggio di argilla.

Giulia.Albani
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Buongiorno a tutti!sto procedendo ma ho ancora tantissime cose da aggiungere e creare!Ho preparato una lista e spero di finire in tempo!Ho fatto una piccola ricerca,guardando diversi atelier e cosi ho voluto aggiungere anche colori e pennelli,dato che lo scultore dipinge anche le sue argille e le sue creazioni,ho aggiunto anche pergamene che ho visto nelle fote di alcuni atelier,che raffigurano ovviamente nudi e bozzette delle creazioni.

Diciamo che all’atmosfera magica e di fantasia ci sto lavorando,ma dovrò anche aggiungere dettagli di sporco e vorrei un’atmosfera disordinata ma non troppo!

Devo rifinire anche molte cose,ma ho deciso di occuparmi alla fine dei vestiti e le scarpe!che saranno un bel problema per me :sleepy:

Giulia.Albani
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Bella la luce che entra dalla finestra! 😃👍

Love 3D
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Grazie!! :)

Giulia.Albani
    Scaloso
    Partecipante
    @scaloso

grande viene davvero bene

mi piace molto l’impostazione delle luci , anche se forse cercherei di dare piu variazione colore alle luci , tipo che la luce che viende da fuori potrebbe essere la luna ( quindi piu blu, per dare un contrastro caldo freddo alla scena ) o che sia un tramonto ( quindi un po piu viola, resti su toni caldi ma vari il colore dall’arancione al viola )

per la modellazione direi che le librerie sono un po troppo arrotondate, sebrano un po cartapesta, se vuoi dare la sensazione piu di legno devi creare degli angoli piu forti

buon lavoro

Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Grazie mille dei consigli! :) si,potrei pensare più ad un tramonto,perchè dovrei poi aggiungere una luce blu alla creatura magica che dovrò fare,quindi poi risalterebbe poco per l’idea che ho in mente.Buon proseguo anche a te!

Giulia.Albani
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Buonasera a tutti!sto iniziando a creare i mezzi busti e le statue in gesso,ho aggiunto anche macchie di colore al pavimento e truccioli di legno che dovrò perfezionare un pò ancora e ho seguito i consigli di un’altro partecipante cambiando un pò la tonalità della luce,un pò effetto ”chiaro di luna”!E di regolare un pò gli angoli dei mobili.(Grazie Scaloso!) :+1:

Chiaramente statue e vari soggetti sono principalmente creature di fantasia ma sopratutto magiche.

Come il mezzo busto che impersona un elfo con una nasone da strega!

Ho ancora molte cose da aggiungere e da modificare! :)  

Giulia.Albani
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ciao, forse era meglio un tramonto, questa luna emana troppa luce, ( magari però c’è luna piena :sleepy: ) le tavole del pavimento mostrano una sconnessione troppo regolare e un dislivello un tantino accentuato! Volevo farti notare anche che la sedia dove siede lo scultore come lo scultore stesso che fluttuano a qualche centimetro dal pavimento! mi piace il tuo stile “magico” :D :+1:

Love 3D
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Ciao!😊 allora per quanto riguarda lo scultore ho lasciato che sia un poi più in alto dal pavimento perché poggeranno poi le scarpe.Invece,anche io ho notato che tanti oggetti sembrano che fluttuano e non so come risolvere questa cosa,perché io ho appoggiato tutto bene alla base del pavimento eppure quando vado in evee sembra che volino 😅 in cycles ho notato di no,ma non mi piace molto in cycles.Come posso risolvere?per la luna,cercherò di abbassare la forza delle lampade ☺️grazie!

Giulia.Albani
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

prova a vedere nelle impostazioni della fonte di luce, controlla che nella sezione shadow sia attiva la voce “Contact Shadows”

Love 3D
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Va bene!Grazie!!!

Giulia.Albani
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Buongiorno,ho sistemato il pavimento e i muri,procedo con l’idea :)   Sto finendo i mezzi busti,ecco qui una fata turchina!

Giulia.Albani
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Buonasera a tutti,procedo a rilento,in quanto la ram non riesce a reggere tutta la scena e gli elementi in più,le ho provate tutte!sto aspettando tra stasera e domani che mi venga sostituita la ram attuale con una più grande!ormai è un bloccarsi unico con blender,fa fatica anche solo ad aprire il progetto!Ho cancellato molti elementi purtroppo..,spero di riuscire a portarlo a termine ma non sò se farò in tempo!Intanto qualche dettaglio del nostro scultore da giovincello,tornio e creatura magica in elaborazione!Giulia

Giulia.Albani
    Otibum
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 44
    @otibum

che lavoro enorme, complimenti

~ Otibum
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Stai facendo progressi non da poco, ovviamente come capita a tutti credo, si progredisce più velocemente del nostro computer e alla fine lui non ci sta più dietro :D :D. Spero che tu risolva con la ram! :+1:

Love 3D
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Grazie mille! :)

Giulia.Albani
    Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Grazie Steamboy!:) speriamo 🤞🏻

Giulia.Albani
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp

valuta anche, rispetto alla lontananza/dimensione degli oggetti e alla risoluzione dell’immagine che intendi presentare (conformemente alle specifiche del Contest), quali oggetti tenere più in low-poly e quali dettagliare di più

Giulia Albani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 42
    @giulia2494

Va bene,grazie Andcamp!

Giulia.Albani
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.