Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BIC 03-2022 “Urbanizzazione incontrollata” – BlendDom

  • Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da BlenderDom.
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  • BlenderDom
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    @blenderdom
    #864606

    Volevo partecipare al nuovo contest, riprendendo il soggetto del contest di febbraio e urbanizzando come nemmeno nelle peggiori situazioni italiane.

    Ecco un’idea.

    Mi potete dire se è possibile riprendere un vecchio soggetto e usarlo come base per il nuovo?

     

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #864636

    Benvenuto nel Contest 🙂

    Dal punto di vista del regolamento: “Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente

    Dal punto di vista strategico lo sconsiglio, specie utilizzando la stessa inquadratura. Il lavoro verrebbe penalizzato in partenza perché visto come “roba vecchia” (non solo qui, ma anche nella “vita reale” se si riadattasse un modello già visto dal cliente).

    BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
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    @blenderdom
    #864658

    Grazie @andcamp.

    BlenderDom
    Partecipante
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    @blenderdom
    #864817

    Domandona: esiste un modo per mettere degli oggetti realizzati lungo una matrice in maniera casuale?
    Mi spiego meglio, ho creato x oggetti. Ho un piano, vorrei che questi oggetti venissero distribuiti lungo una matrice fatta di  quadrati/rettangoli e che i rettangoli / quadrati venissero occupati da un solo oggetto creato, ma che ogni rettangolo / quadrato ha un oggetto diverso dall’altro, scelti magari da una collection.

    Pensavo si potesse fare con i geometry nodes, ma sono davvero alle basi (tipo so che esistono) e non sono riuscito a trovare nulla di utile

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #864832

    suddividi la superficie, crea il sistema di particelle settato su hair, Emission > Source > Emit from:Vertices, crei i tuoi solidi e li raggruppi in una collection “solidi” selezionandoli e Ctrl+G,  nel particles system Render > Render as:Collection, Render > Instance collection:solidi

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #865492

    Ciao, come procede? Chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-03-2022-urbanizzazione-incontrollata/

    BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @blenderdom
    #865521

    Eh, purtroppo non ho avuto modo di dedicarmi. Sarà per la prossima volta

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