Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BIC 03-2022 “Urbanizzazione incontrollata” – Nicola

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #864791

    E con immensa gioia trono a partecipare al contest mensile di Blender Italia. Purtroppo di questi tempi non sono molto operativo sulla pagina e tantomeno col 3D, causa svariati motivi lavorativi incessanti. Ma seguo la pagina qua, su facebook e su YouTube in differita hahah!! In ogni modo per questo mese dovrei riuscire !!!

    Per il tema ho pensato cosa potrei rappresentare, la mia idea sta prendendo forma ed è quella di vedere il tema in chiave artistica ma comunque mantenendo un certo realismo nei modelli e nei materiali. La mia idea è quella di rappresentare il pianeta Terra stracolmo di grattacieli, e un personaggio gigante che appare da dietro il pianeta che con le sue enormi mani va ad aggiungere altri palazzi come se fossero pedine. Dando un’idea un po’ triste di come ormai la natura è stata soppressa sotto la mano dell’uomo.

    Harvester
    Moderatore
    @harvester
    #864793

    Benvenuto Nicola nel contest!

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #864795

    I primi tre elementi prendono forma e colore. Forme low poly, poichè saranno applicati con un particellare che andrà a creare la città.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #864810

    Prima prova con il particellare.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #864823

    Il lavoro procede.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #864858

    Il personaggio della scena indossa una maschera antigas. Per marcare il concetto che un’urbanizzazione incontrollata porta anche a dell’inquinamento incontrollato. Per ora ho completato la modellazione con anche un po di sculpting. Domani si passa alle texture.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #864940

    Dopo quasi 3 giorni sono riuscito a realizzare le mani del personaggio. Curioso di passare allo shading per vedere la resa finale. Per realizzarle ho seguito una parte del corso “HUMAN” di Kent Trammell. Corso fantastico, lo consiglio, vorrei trovare il tempo pre seguirlo per intero!!

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #864963

    Le mani ci sono !! Ho un problema. La mani sono state realizzate con il modificatore Multiresolution, in modo da dare maggiore dettaglio allo sculpting. Poi con un armatura gli ho dato la posa che volevo. Ovviamente ho realizzato solo una mano con l’idea di applicargli un mirror per creare l’altra, e in seguito variare la posa a mio piacimento con l’armatura. Ma come potete notare sono esattamente speculari perchè quando vado ad applicare il mirror mi dice che non è possibile per via del modificatore multiresolution. Anche se provo a mettere il mirror prima del multiresolution mi dice che non posso farlo. Perciò qualcuno sa consigliarmi come realizzare l’altra mano senza perdere il dettaglio dato del multiresolution ?? spero di essermi spiegato chiaramente.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #865031

    Ultimi sviluppi.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #865154

    Lavorando sui materiali. Questo della maschera antigas sto provando a realizzarlo completamente procedurale.

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #865207

    La maschera è quasi conclusa.

    HershelLayton95
    Partecipante
    @hershellayton95
    #865210

    fatta tutta in procedurale con blender?

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #865211

    Gran parte procedurale tranne la retina nel filtro centrale. E alcune maschere che ho dovuto riprendere a mano perchè ancora troppo complesse per me da creare. 🙂

    HershelLayton95
    Partecipante
    @hershellayton95
    #865212

    In sicilia usiamo una parola per indicare una cosa che ci sorprende: “M****a!” (censuro ma spero si capisca)

    Pasticciamusica
    Partecipante
    @pasticciamusica
    #865213

    Che spettacolo, complimenti!!! 🙂

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #865233

    Grazie per i complimenti 🥳😀

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #865266

    Lavorando alla composizione finale della scena.

    P.S. – Intanto gioco con la 3D viewport hahah 🙂

    Nico
    Partecipante
    @desegno
    #865347

    Bellissima idea e ottima resa.

    complimenti!!

    Nicola
    Partecipante
    @nicola94
    #865351

    Grazie 😀 sto lavorando al render finale, a breve posterò il lavoro finito.

    ShoesForBees
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7
    @shoesforbees
    #865355

    Bravissimo, complimenti!

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.