BIC 04-2016 “La Casa Sull’Albero” – Pierpaolo87

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 04-2016 “La Casa Sull’Albero” – Pierpaolo87

Stai vedendo 21 articoli - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #496496

    Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali45

    Ciao a tutti!
    Ho deciso di partecipare anche a questa seconda gara. Di seguito allego il progetto praticamente ultimato dopo tre giorni di lavoro. Fatemi sapere che cosa ne pensate! Potrei apportare qualche modifica nei prossimi giorni, lavoro permettendo.

    2880×1620 cycles 3500 samples che si traducono in 12 ore di rendering! (usando la cpu, 2 Xeon octa core)
    In bocca al lupo a tutti per la gara!

    0
    #496497

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5521
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Bellissima 😀

    Il problema della maggior parte delle case sugli alberi viste è che pesano troppo rispetto ai rametti su cui poggiano, senza avere tiranti o altri sostegni


    0
    #496499

    Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2501
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Benvenuto nel contest Pierpaolo e complimenti per il tuo lavoro.

    0
    #496516

    Francesco di Buono
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Ah che bel lavoro! Bellina l’ idea e ottima la realizzazione… Cosa c’è sul tetto della casa a sin, un osservatorio? Forse gli alieni e il disco volante stridono un po’ con l’ atmosfera, sto provando a immaginarmela senza, potrebbe essere addirittura più efficace

    0
    #496518

    Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali45

    Ciao Francesco, grazie per il consiglio, lo terrò in considerazione! Intanto però lascia che ti dica che cosa avevo in mente.

    L’idea del mio lavoro era questa: dei piccoli extraterrestri hanno effettuato un atterraggio d’emergenza sulla terra. Il loro velivolo è danneggiato, così decidono di costruire una casa su quello che a loro sembra un grande albero, reperendo qua e là i materiali per costruirla. L’osservatorio e l’antenna parabolica servono per entrare in contatto con i loro amici nello spazio, nel tentativo di farsi soccorrere. Nel frattempo però, i due omini sulla balconata, scoprono di essere osservati da degli esseri giganteschi (noi che guardiamo l’immagine) PS: Anche il tuo lavoro non sembra affatto male! Continua così!

    0
    #496525

    Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali833
    • Associato Blender Italia

    Seee!!! ma tu non sei un principiante! solo 3 giorni :-O

    io ancora combatto con le foglie…


    3D Volenteroso
    0
    #496529

    D3go
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34

    Niente male, mi piace un sacco

     

    0
    #496548

    Stefano Romano
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61
    • Associato Blender Italia

    Caspita che render .. L’unica cosa le foglie non sono troppo allineate tra loro ?

    0
    #496615

    Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali45

    Contento che vi stia piacendo!

    Stefano Romano, per quanto riguarda l’allineamento delle foglie, ho provato con vari metodi (usando più sistemi particellari, evitando di usare child, etc) ma tutti risultano sempre un po’ troppo simmetrici. Credo che il problema di fondo sia che ci siano troppe foglie, ma diminuendone il numero purtroppo l’albero sembra troppo spoglio, mentre aumentandone la dimensione, da l’idea di essere troppo sproporzionato.

    Se avete qualche consiglio su qualche altro metodo, ne sarei molto contento.

    0
    #496617

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5521
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    |ho provato con vari metodi (usando più sistemi particellari

    hai provato hair>velocity>random  e hair>Physics>Forces>Brownian  ?


    0
    #496618

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5521
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    da considerare anche hair>Physics>Random Size , altrimenti le foglie sembrano tutte grandi uguali


    0
    #496625

    Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali45

    Grazie mille per il consiglio andcamp, purtroppo ho già provato.

    Forse però, avendo scioccamente lasciato più o meno invariati i valori Brownian e Drag dei 4 sistemi<span style=”line-height: 1.8;”> particellari, (nonostante ne abbia cambiato il seed) le foglie hanno preso tutte una direzione simile. Che ne pensi?</span>

     

    0
    #496711

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5521
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Premettendo che un bonsai ha molte meno foglie, non vorrei che fosse dovuto il tutto ad un’estrema pigiatura degli oggetti
    Prendi una copia del file blend, togli tutto tranne l’albero e le foglie. Prova a togliere il 50-60% delle foglie e fa un po’ di prove. Sperimenta i 4 sistemi separatamente.


    0
    #496713

    Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali45

    Ok, provo grazie! Dev’essere senz’altro questo.

    0
    #496777

    ADD Graphic
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali87

    Innanzitutto complimenti, mi piace moltissimo sia il lavoro che l’idea…

    Poi, avrei una domanda

    Come hai fatto a realizzare un immagine in quelle dimensioni che pesa meno di 3M

    Le mie in 1920×1080 pesano sui 4Mb.. ho sbagliato qualcosa? O.o

    0
    #496778

    Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali45

    Ciao Mister99x, grazie per i complimenti! Per quanto riguarda le dimensioni dell’immagine, convertila in jpeg o jpg, usando un programma tipo Gimp, e vedrai che non supererai i 2 mega di memoria anche con risoluzioni più alte di 1920×1080 😉

    0
    #496791

    ADD Graphic
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali87

    Grazie mille, perdona la mia ignoranza

    0
    #496795

    Admin blender.it
    Amministratore del forum
    • Conversazioni totali1275

    Complimenti, davvero un bel modello.


    0
    #496796

    Admin blender.it
    Amministratore del forum
    • Conversazioni totali1275

    Mancano però tutti i progressi in questo wip


    0
    #496819

    Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali45

    Come detto quando ho postato il wip, il lavoro è praticamente finito, avendo a disposizione praticamente solo quei tre giorni per lavorare intensamente sul progetto, ho dovuto sbrigarmi! Ora sto cercando di migliorare il sistema particellare delle foglie. Progressi ulteriori (foglie a parte, se riesco)  non credo ce ne saranno, purtroppo!

    0
    #497119

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5521
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    dai forza che la scadenza è vicina 🙂


    0
Stai vedendo 21 articoli - dal 1 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.