Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 04-2020 “Macchine ingegnose” – [Daniel]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Daniel.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Salve a tutti.

Volevo mettermi alla prova con questo interessante contest.

La premessa è che ogni volta che leggo macchine ingegnose/bulloni ecc… mi viene sempre in mente il mondo della steampunk, so che c’è già stato un contest per questo tema, quindi ho cercato di rendere il mio soggetto più meccanizzato che potevo.

Il soggetto che voglio presentare è un cavallo meccanizzato, sotto la foto working-progress.

Ho cercato di dare un senso a tutte le varie parti meccaniche dando un minimo di logica nella distribuzione di ingranaggi ecc…

L’idea, una volta messa la texture  è di metterlo in posa e quindi fare un piccolo rig.

A presto!

dpassaggio
    Partecipante

Ciao Daniel, benvenuto nel Contest!

Personalmente ho pensato alla stessa cosa, e alla fine mi sono lanciato proprio in un concept Steampunk, alla fine la cosa bella di questi contest è che l’antefatto serve solo a stimolare la nostra immaginazione 😉

andcamp
    Moderatore

Benvenuto nel Contest 🙂

Daniel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Ciao ragazzi sono andato un pò avanti, ho modellato altri elementi e applicato delle texture procedurali.

Il prossimo passo sarebbe aggiungere dei bones per poi metterlo in posa. Adesso mi sorge il dubbio su cosa mettere in background: o qualcosa di elementare e pulito che metta in risalto il soggetto oppure qualcosa di più complesso/meccanizzato che sia in linea col cavallo e con il tema del contest, tuttavia ho paura che la scena diventi un pò troppo confusionaria.

Daniel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Buongiorno a tutti.

Alla fine per il progetto di questo mechanical horse ho optato per un background “naturale” che non fosse di intralcio al soggetto ma che servisse per dare un pò di atmosfera alla scena.

Penso che in linea di massima questo sarà il render finale, se ci sono consigli sono ben accetti.

Ho impiegato un pò di tempo a trovare il “mood” giusto, penso che questa atmosfera misteriosa sia forse la soluzione più efficace.

Saluti

andcamp
    Moderatore

forse un po’ leggermente confuso con l’ambiente circostante, da inquadrare meglio, forse da aggiungere qualche elemento circostante in più

Daniel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Ok ci provo

Grazie mille

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.