Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 04-2020 “Macchine ingegnose” – IPS Games

Status della richiesta: Risolto
  • Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da IPS Games.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #777877

    andcamp
    Moderatore
    #777924

    Benvenuto nel Contest 🙂


    IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #777976

    Verso il rendering finale.

    avrei da porvi una domanda: conviene riprodure la fiamma più il fumo o la semplice fiamma?

    andcamp
    Moderatore
    #777978

    |Verso il rendering finale.

    ci sarebbe ancora molto lavoro da fare in termine di ambientazione, materiali, texturing …

     

    |avrei da porvi una domanda: conviene riprodure la fiamma più il fumo o la semplice fiamma

    dipende: se vedi che nella caldaia il fumo crea troppa confusione, e non riesci ad ottenere il meglio per la visualizzazione della fiamma, setta solo il fire e magari fai uscire il fumo dall’esterno


    IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #778085

    Verso il rendering finale.

    Harvester
    Moderatore
    #778087

    Ciao. Avrei qualche perplessità circa i materiali che hai usato sul modello, in quanto poco plausibili per un oggetto che probabilmente ha più di cento anni, visto che lo stai esponendo ai tempi odierni (dato dal contesto e dall’ambientazione). Quindi, se fossi in te riconsidererei quel materiale “laccato” che hai applicato su tutto il modello. Lo stesso dicasi per il piedistallo, un pugno negli occhi con quel emission shader (ho capito che volevi fare la base in plexiglass illuminata, ma così non va bene). Mi raccomando, aggiungi dei modificatori Subdivision Surface alle superfici arrotondate perchè si vede la bassa risoluzione del modello, specialmente sulla base del piedistallo.

    L’illuminazione è un pochino sciapa, prova a valorizzare il modello con un paio di luci dall’alto, come se fossi in una mostra vera o in un museo.

     

     

    IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #778224

    Verso il rendering finale (parte 4 di molte altre…)

    IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #778274

    Non badate alla bassa risoluzione (non volevo starci un’intera giornata per una prova).

    Apprezzerei qualsiasi consiglio per fare gli ultimi ritocchi e iniziare il rendering finale.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.