Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 04-2020 “Macchine ingegnose” – Otibum

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36

Sto lavorando come un matto per finire il progetto, questa volta penso proprio di riuscirci, questo è lo stato del personaggio principale ed unico che volevo realizzare, un’esploratore mecha Old Gen che esplora terre lontane e sabbiose di un pianeta remoto:

https://www.blender.it/wp-content/uploads/rtMedia/users/9972/2020/04/EploratoreMecha1.png?1587752459

Mi serve aiuto, ho bisogno di un modo per realizzare delle nubi di sabbia che si sollevano dai piedi di questo lucertulone per simularne il passaggio, io pensavo di realizzare delle emissioni di particelle molto piccole in volumi di forme affusolate, poi registrare qualche rotazione nei keyframes ed attivarne il motion blur, cosa ne pensate?

~ Otibum
    carrapaz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

concept molto bello le particelle di sabbia fatte così sarebbero invisibili o ne servirebbero a milioni.
    consiglio un piano trasparente con una texture

guarda come fa la nebbia in questo tutorial

carrapaz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

minuto 15 circa

Otibum
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36

carrapaz ti ringrazio davvero davvero tanto, un aiuto preziosissimo il tuo.

~ Otibum
    carrapaz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

Figurati, e complimenti per il modello lunica Cosa che mi sembra un po fuori posto Sono I giunti Al corpo Delle zampe

andcamp
    Moderatore

Benvenuto nel Contest 🙂

Otibum
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36

Grazie andcamp, comunqe carrapaz, sai che hai proprio ragione, ho messo quelle sfere buttate li… non mi convincono neanche un po’, le sostituirò sicuramente con qualche meccanismo più complesso… l’unca cosa è che il tempo stringe e non riesco a visualizzare nulla in testa, magari domani mi verrà qualche idea… accetto qualsiasi altro suggerimento nel caso eh 😉

~ Otibum
    carrapaz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

Cerca su Google:

3 axes joint compliant actuator

Consiglio da futuro ingegnere 😉

carrapaz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

O se vuoi tenere la forma sferica cerca banalmente spherical joint

carrapaz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

https://images.app.goo.gl/P6voLXuXVyB8B5LP8  a me personalmente piace questo e riprende lo stile usato

andcamp
    Moderatore

Forza che stasera alle ore 24 chiudiamo. Se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale (con dimensioni appropriate) e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-04-2020-macchine-ingegnose-2020/

Otibum
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36

Oggi lavoro tutto il giorno, è quasi finito il tutto.

~ Otibum
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.