Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 04-2021 “Dalla Terra alla Luna” [BlenderDom]

Status della richiesta: Non risolto
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @blenderdom

Allora, io volevo dare l’idea di una Luna già con basi stabili, dove nell’immagine a sinistra metterò un ascensore spaziale, al centro una vallata con due binari a lievitazione magnetica che vanno e tornano dall’ascensore spaziale (con una stazione intermedia), la terra sullo sfondo e il sole ancora più dietro.
    Altri elementi da aggiungere man mano che l’ispirazione viene.

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Benvenuto nel Contest.

BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @blenderdom

L’idea è questa. Non so se riesco in questi giorni a migliorare qualcosa. Mi piacerebbe avere consigli (oltre ad aumentare i samples per l’edificio in basso. Questo è un render di prova)

BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @blenderdom

Credo che per adesso ho finito. Se non mi arrivano altre idee direi che potrebbe essere la versione finale

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Un buon punto di partenza, ora puoi cominciare a sviluppare meglio i vari elementi: la modellazione della montagnola (che ha la texture stirata a destra), la composizione (secondo la regola dei terzi), le proporzioni, i reattori dei missili etc.

BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @blenderdom

Grazie per l’interesse!

Io ho volutamente lasciato lo spazio al centro della foto (regola dei terzi) per dare la sensazione di vuoto (stai sulla Luna dove non c’è atmosfera). La texture della montagnola è scalata, so che dà quell’effetto di “stirato”, ma credo sia un discorso di prospettiva (vedrò se riesco a lavorarci per fare qualcosa e migliorarla). Quali sono i problemi delle proporzioni e dei reattori dei missili?

Grazie ancora per il tempo che dedichi

BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @blenderdom

andcamp comunque ti odio :D , mi stai facendo rifare tutta la texturizzazione del suolo lunare!!!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Quali sono i problemi delle proporzioni e dei reattori dei missili? 

i getti dei reattori dei missili sembravano assenti. Per le proporzioni in un primo momento quello a sinistra rosso sembrava un pianeta, ora non saprei

comunque ti odio

noi diamo solo degli spunti di riflessione poi sta a voi cambiare tutto o meno.

BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @blenderdom

andcamp il “comunque ti odio” era in tono scherzoso, scusami se sono sembrato fuori luogo. Anzi, grazie per tutto quello che fai e fate, siete sempre fonte di spunti e riflessioni interessantissime per migliorare. Partecipare a questi contest, vedere come lavorano gli altri e ascoltare i vostri consigli è molto utile. Ancora grazie e davvero non voleva essere una mancanza di rispetto.

Mi hai fatto notare un errore nella texture che effettivamente rivedendo l’immagine, all’inizio della “discesa”, c’era una linea netta che non sembra naturale.
    La “cosa” rossa sulla sinistra è una nebulosa fatta da me. Posto l’immagine

BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @blenderdom

come consigliato da andcamp, ho messo mani sul suolo lunare. Vedendo alcune foto, mi sono reso conto che è più simile ad una sabbia diffusa, con alcuni pezzi di roccia, fatta eccezione di alcuni punti più ruvidi). Perciò ho lasciato la “sabbia” sul centro e fondo della foto (appiattendo volutamente vicino alla semicupola – è una zona “lavorata”) e realizzato una specie di sperone di roccia dove è presente l’astronauta. Ho creato una piccola variazione alle astronavi sui reattori, dovrebbero dare un’idea dei getti. Ho volutamente sporcato le texture della semicupola e della stazione, per dare una sensazione di vissuto.

Che dite?

3skel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9
    @3skel

Ciao! Mi piace la luce dietro alla terra e anche i vari elementi. Migliorerei la composizione, gli elementi principali secondo me sono un po’ troppo laterali, soprattutto la figura umana. Magari basta raggruppare il tutto un pochino!

BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @blenderdom

Ciao 3skel, per me l’elemento principale rimane lo spazio. L’uomo è riuscito ad arrivare sulla Luna, a creare un’ascensore spaziale, una base, a camminarci etc etc, ma la Luna non ha atmosfera e alla fine, il vuoto che la “circonda” è predominante. Il senso è che anche se siamo arrivati dalla Terra alla Luna, comunque siamo nulla rispetto alle dimensioni dell’Universo. L’uomo guarda verso la terra perché sa che casa sua è quella. Quello è il suo ambiente, ma ora è nello spazio.
    Avrei potuto mettere l’ascensore spaziale al centro, magari allineando terra e uomo che guarda verso la terra, ma volevo dare la sensazione di: “Ok siamo sulla Luna, ma mannaggia è pur sempre un sassolino in mezzo al nulla”.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.