Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BIC 04-2021 “Dalla Terra alla Luna” – [fenix].

  • Questo topic ha 57 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da fenix.
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    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #847234

    rieccomi al Contest

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #847304

    Benvenuto nel Contest.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #847331

    un

    un primo elemento che fara parte della scena

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #847408

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #847863

    non trovo inserimento media   è cambiato qualcosa?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #847875

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #847883

    non trovo inserimento media   è cambiato qualcosa?

    l’ho segnalato, attualmente si sta procedendo alla manutenzione

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #847934

    Ciao, ora il pulsante “Aggiungi media” dovrebbe essere attivo

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848098

    SET CONTEST

    IL set è impostato ora bisogna riempirlo

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848100

    set contest cicles

    gia solo dopo una passata in cycles si nota qualcosa   inutile dire quale è la luna

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848178

    primi elementi e luci

    immagine fildiferro

    immagine wireframe

     

    3skel
    Partecipante
    @3skel
    #848200

    Bella questa colonia lunare! Seguo

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848336

    e apparso una vita

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848351

    1000 sample e mi da ancora grana.  ma me lo sognavo in 1 minuto con la scheda del mac . Il denoise proprio non mi piace impasta tutto .

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848353

    e proprio brutto questo denoise impasta tutto. meglio la grana.  oppure devo aumentare le luci.

     

    3skel
    Partecipante
    @3skel
    #848365

    Ciao Fenix, mi sembra tutto un po’ troppo scuro, non trovi? Faccio un po’ fatica a decifrare l’immagine.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848373

    traccia percorso

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848375

    se faccio un inquadratura piu larga si vede tutto il complesso ma si perdono i particolari . se faccio inquadratura piu su soggetti piccoli si perde la visione del complesso   che suggerite?

     

    3skel
    Partecipante
    @3skel
    #848376

    Dipende cosa vuoi raccontare, se la vastità ti interessa di più allarga, se i dettagli narrano meglio stringi. Così l’occhio mi cade sulla terra ma perchè è quasi l’unica illuminata.

    Potresti anche mettere più dentro la sfera di DX per far apprezzare i dettagli e sullo sfondo tutto il resto.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848398

    Ho tolto tutte le luci e ho lasciato solo quelle d’effetto poi schiarisco con le luci prima erano troppe

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848410

    non capisco perche se inserisco una foto bianconera  nella uv map me la renderizza come colorata  se sul suolo lunare si potesse coltivare ben venga era anche carina ma con quelle temperature non credo sia possibile

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848417

    prova di consolidamento tunnel sopraelevato  credo che cambiero texture non si vedono abbastanza i vetri

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848426

    bhe ora ce pure un razzo con cupola modificata

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848436

    ottenuto texture luna   anche se era carina prima  ma inverosimile   non riesco a togliere la grana .. il denoise impasta tutto   soluzione ?

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848438

    nonostamte lo abbia portato oltre  i mille sample  ancora si vedono sgranature

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848488

    cambio tunnel e inquadratura

    cambio inquadratura e materiale tunnel

     

    Cib
    Partecipante
    @ciberytmo
    #848503

    Ciao Fenix64,

    Idea interessante la tua.

    Se posso suggerire .. qualche pilone di sostentamento del ” tunnel circuito ”  , credo darebbe più imponenza e realismo alla tua opera .

    Anche se la luna ha un sesto della gravità terrestre la stuttura nelle curve fletterebbe sotto il peso .

    Per il resto la tua opera mi piace !

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848540

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848544

    bozza con nuovi elementi e inquadratura a livello poco elevato

     

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #848556

    Scusa la domanda, ma il flat shading della superficie lunare è voluto? Giusto per capire quale stile stai usando per il tuo lavoro.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848592

    se mi spieghi cosa è posso risponderti

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848596

    LUNA – Copia8

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848598

    ma il sito media mi riduce l’immagine! cioe dopo 8 ore ottengo lo stesso risultato di una bozza ? dove sbaglio?

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848616

    grazie a dio che ha messo nella mente di certe persone e ha permesso le opportunita per la mia formazione

    i creatori di cycles x i divulgatori di blender italia e riccardo che ieri mi ha detto dove prendere il file che conteneva il nuovo motore Cycles

    almeno ora so in momenti non biblici dove oppurtunamente devo migliorare il soggetto 35 minuti a confronto con 6 ore dell’altro ieri sono un bel miglioramento

    io sono come un bimbo di 5 anni che si presta all’insegnamento e invece di disegnare con la matita disegna con gli oggetti nello spazio di un monitor

    un po come facevo da bambino che con la matita disegnavo cio che vedevo in tv o immaginavo e poi con la plastilina riproducevo per poterne vedere tutte le parti combinate   non so dove mi portera ma  io sono qui per compiere la missione datami  per la vita … forse un giorno dovro insegnare ad altri  .. cio che ora insegnano a me — grazie a tutti.

     

    BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 83
    @blenderdom
    #848625

    In che senso il nuovo motore Cycles? (ho una macchina abbastanza vecchia, quindi se posso risparmiare tempo nel renderizzare ogni informazione è preziosa)

     

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #848635

    Ciao Fenix. Quello a cui mi riferivo è che la superficie del terreno è renderizzata senza smussatura degli spigoli, che in Blender viene chiamato “flat shading”, a differenza dello “smooth shading” che smussa gli spigoli.

    Nella modellazione cosiddetta “low poly” (a bassa densità di poligoni) spesso si lascia la visualizzazione senza smussatura, come si vede nel tuo terreno. Questo però va in contrasto con altri elementi che invece hanno gli spigoli “morbidi”. Mi è venuto quindi il dubbio che o tu non abbia attivato lo “smooth shading” alla mesh del terreno, oppure la cosa è intenzionale ed è una tua scelta artistica. Tutto qui.

    Nel caso, puoi attivare lo smooth shading cliccando sulla mesh del terreno con il pulstante destro del mouse e nel menu che compare scegli “Smooth shading”.

    Rispondo qui anche a BlenderDom circa Cicles X. Scarica la versione “prototipo” (non stiamo nemmeno parlando di una versione Alpha, quindi non è da usare in produzione. Uomo avvisato, mezzo salvato) del ramo di sviluppo di Cycles X e vedi se funziona.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848663

    ecco in linea di massima il play e finito per cui resta solo il rendering e sto combattendo un po con il terreno che come hai detto a volte sfumo a volte lascio un po rugoso ancora non so perche in  fase di rendering me lo sconquassa ma come ho detto sono un pivello e non so ancora sistemare le normali anche richiamando il comando non funzionano sulla luna ho messo una tezture ma forse fa un po di capricci ho due giorni scarsi per sistemarla altrimenti renderizzo a 2000 sample e vediamo che esce — per il motore tempi un 7 di prima lo puoi trovare in pagina sviluppo di blender alla voce cycles x

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848669

    mentre renderizza ecco l’ultima bozza …

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848675

    render finale a 5000 samples  sistema oidn       Consigli su come posso fare meglio?

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848677

    comunque su versione 3.0 beta con cycles x questi sono i tempi calcolati per 5000 samples e denoise oidn

    crashato solo due volte e con autosave non perso nulla —

     

     

    BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 83
    @blenderdom
    #848680

    Che computer hai?

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848692

    sto mettendo un po di luci    vediamo come viene nel complesso

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848693

    ho un macbook pro 2019 con i7 2.8 e 16 gb ram con bootcamp in t3 ce un core x croma razer con una msi gtx 1070 con 8 gb ram

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848706

    quasi meglio il render su wista 3d

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848708

    ora devo inserire sfondo e modelli

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848710

    qualche altra luce   uno spot sulla terra e gli ultimi elementi

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848713

    ecco terminato penso che fino a domani potrei provare qualche altro render ma per ora posto questa

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848721

    fatta con la funzione optix

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848731

    cavoli manco con 10000 samples migliora   ora provo con 20000     sta gia oltre i 10000 in 6 ore vediamo

    provato anche senza denooise a 10000 ma viene con rumore

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #848737

    20000 sample  12 0re e 30

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