Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 04-2022 “Predatori dei mari” – Ancelo191 Taggato: Bic Blender Italia Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post Ancelo191Partecipante Blenderista★Post sul Forum 9@draw191aka 21 Aprile 2022 alle 11:31 #866241 Buongiorno a tutti! prima volta che partecipo a un contest di Blender Italia! Mi sono mosso tardi lo so, ma nei prossimi giorni ho tempo per lavorarci, la mia idea è questa: Dopo aver visto video e documentari ed essermi confrontato con qualche collega, ho pensato di trasformare un famoso predatore (Piranha) in una sua versione molto più dannosa rendendolo una bottiglia di plastica. Dopo aver fatto dei degli schizzi a mano oggi ho finalmente cominciato la modellazione. Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2882Associato Blender Italia@nn81 21 Aprile 2022 alle 12:30 #866243 ottima idea, portalo avanti anche se non dovessi fare a tempo per la consegna mi raccomando, è un lavoro che promette bene sarebbe un peccato non vederlo incompiuto (detto dal Re dell’inconcludenza :D) Effettua il login per mettere i like Ancelo191Partecipante Blenderista★Post sul Forum 9@draw191aka 21 Aprile 2022 alle 13:57 #866257 Grazie mille! Sono andato avanti con la modellazione, ancora un po indeciso su come posizionare la bocca Effettua il login per mettere i like Ancelo191Partecipante Blenderista★Post sul Forum 9@draw191aka 21 Aprile 2022 alle 17:30 #866270 Ok, fatta una prima prima di render giusto per vedere come stava venendo, devo continuare a modellare dettagli. Ragazzi chiedo a voi, siccome voglio far vedere che ha mangiato un pesce, vorrei fare che solo una parte del corpo diventa trasparente, mentre il resto è di plastica bianca. voi come lo fareste? con il vertex paint? Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2882Associato Blender Italia@nn81 21 Aprile 2022 alle 20:36 #866277 ciao, bellissimo, procede a gonfie vele. quanto al tuo quesito, io farei un materiale dove regolerei la parte in trasparenza con una texture dipinta ad hoc da linkare sul nodo transmission (suppongo che il principio di funzionamento sia sempre il solito cioè bianco/nero producono più o meno l’effetto) e da regolare poi il blending semmai con un color ramp o cose di quel genere, allego uno screen di quanto suddetto (considera pero’ che non è il mio campo, ci sono probabilmente mille meglio modi di ricreare un fx simile anche se tramite vertex paint non saprei dirti se possa essere fatto, forse si dipingendo bianco la parte che andrà in trasparenza e nero quella opaca e poi collegando sempre il vertexcolor al nodo transmission se si può.. non so, può darsi ora ho già cancellato il file altrimenti ti avrei detto al volo.. me tapino..) EDIT confermo (avevo salvato meno male) vale anche col vertex paint, bianco va in trasparenza nero no, e si a sto’ punto direi che ti conviene pure perchè non hai bisogno di unwrappare in loco nulla diparticolare paint i vertici che vuoi in trasparenza, blurri, average brush per blendare e via di gran classe Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 22 Aprile 2022 alle 8:48 #866310 Benvenuto nel Contest 🙂 Effettua il login per mettere i like Ancelo191Partecipante Blenderista★Post sul Forum 9@draw191aka 23 Aprile 2022 alle 20:32 #866411 Grazie mille Andcamp, e grazie a te nanni, il consiglio è stato utilissimo. Sono riuscito ad andare avanti, sta cominciando a venire fuori qualcosa, dovrei lavorare un po sui dettagli e arricchire un pò la scena. Effettua il login per mettere i like Ancelo191Partecipante Blenderista★Post sul Forum 9@draw191aka 23 Aprile 2022 alle 20:33 #866412 Cosa fareste voi per dargli un po quel realismo in più? Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1007Associato Blender Italia@fenix64 23 Aprile 2022 alle 22:02 #866416 il pesciolino sembra un etichetta attaccata prova a dargli piu volume Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1007Associato Blender Italia@fenix64 23 Aprile 2022 alle 22:06 #866417 Ancelo191 wrote: Ok, fatta una prima prima di render giusto per vedere come stava venendo, devo continuare a modellare dettagli. Ragazzi chiedo a voi, siccome voglio far vedere che ha mangiato un pesce, vorrei fare che solo una parte del corpo diventa trasparente, mentre il resto è di plastica bianca. voi come lo fareste? con il vertex paint? per mettere piu di un materiale per esempio un alfa devi in edit mode selezionare quei poligoni e poi metterci il materiale alfa che lo rende trasparente in quel punto Effettua il login per mettere i like Ancelo191Partecipante Blenderista★Post sul Forum 9@draw191aka 25 Aprile 2022 alle 0:02 #866478 Ultimo wip di oggi, grazie fenix per i consigli, anche se non pensavo di renderlo proprio trasparente, anche cosi un po che si intravede potrebbe anche andare, per il resto ho veramente bisogno di dare una ritoccata all’ambiente e alle luci, non sembra ancora una scena sott’acqua, domani vedrò di darmi da fare, voi che dite? come si potrebbe rendere tutto più ACQUOSO??? Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2882Associato Blender Italia@nn81 25 Aprile 2022 alle 9:14 #866484 troppo tosta spiegare in un commento, ti linko un tutorial che ti può servire come spunto Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 26 Aprile 2022 alle 15:28 #866533 Chiudiamo questa sera alle ore 24, quando hai finito puoi postare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-04-2022-predatori-dei-mari/ Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso