Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 04-2022 “Predatori dei mari” – [Leandro Grasso] Taggato: Contest, piovra Questo topic ha 15 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Leandro Grasso. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 8 Aprile 2022 alle 0:07 #865822 Nonostante abbia cominciato ad usare Blender da poco più di un mese, cerco di partecipare al contest con questa piovra. Ho già in mente come dovrebbe essere tutta la scena finale, spero solo di riuscire a realizzarla. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 8 Aprile 2022 alle 8:26 #865825 Benvenuto nel Contest 🙂 Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 8 Aprile 2022 alle 18:29 #865838 Primi piccoli dettagli della testa, c’è ancora molto da fare Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 10 Aprile 2022 alle 22:58 #865932 Dopo 2 giorni pieni ho quasi finito la “creatura”, devo rifinire un po’ la bocca e fare gli occhi. Spero stia venendo bene. Spero che il pc regga il viewport e il render quando finirò la scena. Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1207Associato Blender Italia@fenix64 11 Aprile 2022 alle 7:26 #865933 primo soggetto? Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 11 Aprile 2022 alle 11:21 #865937 Seconda volta che provo a fare lo sculpt di qualcosa Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 21 Aprile 2022 alle 21:56 #866289 Non sono sparito, sono alle prese con la “perla nera”, forse sto esagerando un po’ con i dettagli. Cercherò di velocizzare il progetto, nel caso in cui non riuscissi a terminarlo per il 26 mi rimarrà comunque come esercitazione. Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 21 Aprile 2022 alle 21:57 #866291 Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 21 Aprile 2022 alle 21:57 #866292 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 26 Aprile 2022 alle 15:29 #866536 Forza che chiudiamo questa sera alle ore 24, quando hai finito puoi postare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-04-2022-predatori-dei-mari/ Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 26 Aprile 2022 alle 20:07 #866564 Purtroppo non riesco a completare il progetto per la chiusura del contest, era la prima volta che facevo qualcosa del genere e il poco tempo che ho avuto l’ho gestito anche male per la mia poca esperienza. Ho fatto la simulazione con flip fluids e volevo chiedere, come faccio ad avere un fluido proporzionato con le dimenzioni del “kraken”? Le gocce sono troppo grosse, dovrebbero essere mooolto più piccole, c’è modo di rendere tutto più realistico? Mi mancherebbe solo quello e poi tutte le texture insieme con le funi della nave, anche se non arrivo per la fine del contest volevo portare a termine il progetto, grazie in anticipo! Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 26 Aprile 2022 alle 20:17 #866565 Ho notato che forse dipende dalla risoluzione scelta e dalle dimensioni del Voxel. Su YT ho visto che con un Voxel di 7cm circa una risoluzione di 256 va bene. Io ho un voxel da 44cm, che risoluzione dovrei mettere? Una semplice proporzione basterebbe? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 26 Aprile 2022 alle 20:36 #866567 Il dominio è suddiviso in voxel, quindi dipende anche dalla grandezza del tuo dominio. Quindi i calcoli vanno fatti con il tuo esempio. Secondo la documentazione “un cubo di un metro con 64 divisioni avrà bisogno di 128 divisioni per corrispondere a un cubo di 2 metri” Una regola empirica un po’ stupida è: il massimo valore di Resolution Divisions che puoi ottenere con il tuo computer prima che vada in crash, poi semmai diminuisci. Guarda se puoi anche ottenere lo stesso effetto duplicando la mesh del polipo, scolpendola, e dandole materiale acqua, mettendo degli emettitori di particles sui bordi. Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 28 Aprile 2022 alle 2:36 #866651 Sono arrivato a questo punto, purtroppo il pc non riesce a renderizzare la scena come vorrei, ho ridotto di molto il dominio e aumentato la risoluzione dello stesso con 19 milioni circa di voxel count. L’acqua è venuta sicuramente meglio ma forse con una risoluzione di 450/500 sarebbe venuta perfetta, mi sono fermato a 350 perchè oltre 19 milioni di voxel count non posso andare. Arrivare fin qui è stato abbastanza frustrante però almeno mi è servito come esercitazione, nella scena mancano solo tutte le funi della nave, non c’avevo più voglia ahah Effettua il login per mettere i like ajiijf iasfiojsaiojfPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2926Associato Blender Italia@nn81 28 Aprile 2022 alle 9:02 #866657 Leandro Grasso wrote: Arrivare fin qui è stato abbastanza frustrante però almeno mi è servito come esercitazione, nella scena mancano solo tutte le funi della nave, non c’avevo più voglia ahah ci sta, soprattutto quando sei in contest e ti vedi costretto a fare tutto di corsa, talvolta controvoglia… conviene lasciala in sospeso e se dovesse venirti voglia di riprenderla un domani ci rimetti mano per rifinirla coi dettagli mancanti, eh già si sente soprattutto la mancanza di spruzzi e schizzi che conferirebbero dinamicità alla scena son degli vfx belli tosti da implementare, tante particles necessarie richiedono hardware altrettanto tosto per gestirli.. si potrebbe truccare al limite con delle textures in alpha dedicate a schizzame, arrangiate alla bene meglio.. ma sarebbe una soluzione probabilmente non all’altezza del resto. Effettua il login per mettere i like Leandro GrassoPartecipante Blenderista★Post sul Forum 12@leandrog 28 Aprile 2022 alle 22:48 #866687 grazie mille per il consiglio! Credo proprio che riprenderò l’animazione quando avrò un pc più performante. Ho sottovalutato le particelle coi fluidi e ci sono rimasto fregato, la povera 970 non ce l’ha fatta ahah. Avevo tutto il viewport a scatti, una sofferenza fare qualunque cosa dopo aver usato flipfluids ahah. Magari per il prossimo contest se non ci saranno fluidi di mezzo partecipo di nuovo. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso