Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 05-2016 “Domus Romana” – PIER

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

salve a tutti, posto un po’ di materiale. anche io mi sto cimentando con la domus.

sono partito utilizzando uno schizzo per utilizzare le proporzioni.

pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

ecco la colonna terminata.

pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

ho creato la scenografia, devo fare il tetto e cosa più importante ricreare gli affreschi (la cosa più difficile)… in sintesi mappare per bene tutti gli elementi decorativi.

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6143
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Benvenuto al contest 🙂
    Per riempire la scena, punta anche sulla modellazione più che sugli affreschi

pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

grazie per il consiglio, ho già in mente di realizzare gli arredi dell’atrium e del tablinium.

pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

poi devo fare qualche lucerna, ma devo capire come fare la fiammella realistica.

pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

PICCOLA prova, lo spazio comincia a prendere forma, in prima battuta userò una texture per le tegole… qualora non fossero troppo tridimensionali le modellerò

pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

sto limando gli ultimi dettagli…. ma l’acqua proprio non mi convince. qualcuno ha qualche idea su come intervenire?

pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

la mia idea di ricreare l’atrio di una domus prende forma. Ho voluto giocare con le luci, creare quell’effetto di luce soffusa e penombra tipica di ambienti poco illuminati. Al termine del render mi sono accorto che alcuni arredi sono troppi finti sopratutto l’anfora…

Aperto dei consigli per migliorare la scena, grazie

Alessandro Abbruzzese
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16

Mi piace molto

forse forse la parete a sinistra con le foglie verdi necessita di una cura maggiore, così potrebbe sembrare una foto e basta.

ci vorrebbe una miglior cura del materiale, magari un po’ di bump o cose del genere insomma, che sembri una vera parete porosa insomma

Poi non capisco cosa siano, sempre sulla sinistra, vicino all’acqua, quelle 3 cose rosa. L’anfora invece mi piace molto, o se proprio, la sposti a destra dietro la colonna così da intravederne metà.

Frontalmente invece vedo quella che sembra spudoratamente una foto di un giardino con luce sparata.

Comunque, se il risultato finale riesce a darmi quell’emozione che mi ha regalato Tomb raider 4, parlo di atmosfera, ossia quell’aria di umidità, freschezza, di spazio aperto e vissuto dal clima e da pareti in pietra e marmo guarda…me la compro XD

E secondo me sei proprio sulla buona strada

pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

ciao Alessandro,

grazie per i tuoi consigli, riguarderò sicuramente la texture della parete. le 3 cose rosa sono dei vasi in terracotta (spostati), così come l’anfora. per quanto riguarda la foto sullo sfondo come potrei renderla più reale?

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6143
    • Moderatore Forum

quando pensi di aver finito, ricordati di postare l’immagine definitiva e il suo wireframe  qui https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-05-2016-domus-romana-2016/

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6143
    • Moderatore Forum
Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.