Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 05-2016 “Domus Romana” – PIER

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #497546

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    salve a tutti, posto un po’ di materiale. anche io mi sto cimentando con la domus.

    sono partito utilizzando uno schizzo per utilizzare le proporzioni.

    #497547

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    ecco la colonna terminata.

    #497548

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    ho creato la scenografia, devo fare il tetto e cosa più importante ricreare gli affreschi (la cosa più difficile)… in sintesi mappare per bene tutti gli elementi decorativi.

    #497549

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6143
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Benvenuto al contest 🙂
    Per riempire la scena, punta anche sulla modellazione più che sugli affreschi


    #497551

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    grazie per il consiglio, ho già in mente di realizzare gli arredi dell’atrium e del tablinium.

     

    #497552

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    poi devo fare qualche lucerna, ma devo capire come fare la fiammella realistica.

    #497559

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    PICCOLA prova, lo spazio comincia a prendere forma, in prima battuta userò una texture per le tegole… qualora non fossero troppo tridimensionali le modellerò

     

    #497722

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    sto limando gli ultimi dettagli…. ma l’acqua proprio non mi convince. qualcuno ha qualche idea su come intervenire?

     

    #497979

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    la mia idea di ricreare l’atrio di una domus prende forma. Ho voluto giocare con le luci, creare quell’effetto di luce soffusa e penombra tipica di ambienti poco illuminati. Al termine del render mi sono accorto che alcuni arredi sono troppi finti sopratutto l’anfora…

    Aperto dei consigli per migliorare la scena, grazie

    #498022

    Alessandro Abbruzzese
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16

    Mi piace molto

    forse forse la parete a sinistra con le foglie verdi necessita di una cura maggiore, così potrebbe sembrare una foto e basta.

    ci vorrebbe una miglior cura del materiale, magari un po’ di bump o cose del genere insomma, che sembri una vera parete porosa insomma

    Poi non capisco cosa siano, sempre sulla sinistra, vicino all’acqua, quelle 3 cose rosa. L’anfora invece mi piace molto, o se proprio, la sposti a destra dietro la colonna così da intravederne metà.

    Frontalmente invece vedo quella che sembra spudoratamente una foto di un giardino con luce sparata.

    Comunque, se il risultato finale riesce a darmi quell’emozione che mi ha regalato Tomb raider 4, parlo di atmosfera, ossia quell’aria di umidità, freschezza, di spazio aperto e vissuto dal clima e da pareti in pietra e marmo guarda…me la compro XD

    E secondo me sei proprio sulla buona strada

    #498069

    pierms
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

    ciao Alessandro,

    grazie per i tuoi consigli, riguarderò sicuramente la texture della parete. le 3 cose rosa sono dei vasi in terracotta (spostati), così come l’anfora. per quanto riguarda la foto sullo sfondo come potrei renderla più reale?

     

    #498320

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6143
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    quando pensi di aver finito, ricordati di postare l’immagine definitiva e il suo wireframe  qui https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-05-2016-domus-romana-2016/


    #498321

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6143
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum
Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.