BIC 05-2016 “Domus Romana” – Pierpaolo87

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 05-2016 “Domus Romana” – Pierpaolo87

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45

Si comincia oggi! Stavolta prometto di mostrarvi qualche WIP!

Buon divertimento a tutti

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5795
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Benvenuto al Contest 🙂

Bello, attendamo sviluppi 🙂

Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45

Secondo wip,

Mancano ancora molti oggetti, e probabilmente aggiungerò qualche figura umana (che nel frattempo ho modellato)

In questo aggiornamento ho:

-Aggiunti alcuni asset (statue, vasi, triclinio, brocche) posizionati un po’ a caso, devo ancora decidere dove e se prenderanno posto nella scena.

-Aggiunto shader provvisori (alcuni oggetti non ne hanno affatto.)

-Cambiato l’inquadratura (anche se non credo che sarà questa quella definitiva)

-Cambiato l’illuminazione (ma la cambierò ancora)

Nel prossimo wip la scena sarà di sicuro più completa e si andrà verso quella definitiva,

buon lavoro a tutti!

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5795
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

le colonne però non sono troppo sottili? Sono in pietra non in metallo

Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45

Altro aggiornamento. Potrebbe trattarsi del render definitivo

il titolo del lavoro è “Le vacanze di Nerone”

Potrei operare giusto qualche piccolo cambiamento  (magari un’altra inquadratura o qualche sample in più)

di seguito posto anche un clay render

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5795
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45

Sì grazie mille, appena mando il definitivo lo faccio subito!

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 66

Belli i personaggi, se posso, mi piacerebbe sapere come son nati, sviluppati, e realizzati. E’ una mia lacuna insieme ad altre ovviamente, e mi piacerebbe conoscere workflow che hai usato per la loro realizzazione. Per il resto mi piace il contesto simpatico che hai dato nonchè uso dei materiali.

Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45

Ciao Fabio, sono contento che ti piacciano.

L’idea dei personaggi (che sono, da sinistra a destra, un’ancella, Seneca e Nerone) è questa: ci troviamo nel Ninfeo di Caligola, Zio di Nerone. Nerone vuole passare una vacanza in tranquillità, mentre studia come bruciare Roma, ma Seneca, suo mentore, lo tampina con discorsi sullo stoicismo. Intanto un’ancella, dietro ordine di Nerone, versa del veleno per uccidere l’ignaro Seneca.

In pratica ho preso qua e là dei fatti storici e li ho mischiati e modificati creare una storia di fantasia.

Per quanto riguarda i personaggi, ho creato e usato la stessa base mesh lowpoly per tutti e tre basandomi su una reference che ho trovato online per i personaggi deformed, ho modificato leggermente la basemesh e preparato una base per ognuno dei tre, che poi ho sviluppato in modo diverso. In sculpt mode con un modifier multiresolution con tre suddivisioni per i due uomini ed un semplice subsurf per la donna.

Infine per i capelli duplico in edit mode una parte del cranio e vi applico un particle system di tipo hair, idem per le sopracciglia.

Se vuoi qualche altra informazione più specifica chiedi pure!

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 66

Ciao Pierpaolo, grazie per la risposta, trovo tu sia molto creativo, bravo!.

Io purtroppo ho delle lacune sullo sculpt mode, ma penso che mi metterò sotto per colmare questo lato prima possibile. Nel frattempo felice blending e buona fortuna per il contest.

Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 45

Grazie mille Fabio, ed in bocca al lupo anche a te, stai facendo un ottimo lavoro!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.