BIC 05-2018 “Steampunk style” – [Armi]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 05-2018 “Steampunk style” – [Armi]

Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24
    • Associato Blender Italia

Salve a tutti,

per questo contest mi sono ispirato ad una sorta di strumento scientifico, chiamato “Radiometro di Crookes” o più comunemente “mulino a luce”. Qui i dettagli per chi volesse https://en.wikipedia.org/wiki/Crookes_radiometer.

Per ora ho cominciato a modellare il mulino. L’ambientazione pensavo un vecchio laboratorio di fisica, con l’aggiunta magari di qualche marchingegno più “steampunkiano”. Il mulino comunque dovrebbe essere il soggetto della scena, enfatizzato da un raggio di luce  con un pò di volumetria ambientale.

0

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

Qui il mulinello originale, e dopo il tipo di ambientazione che ho in mente:

0

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

0

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

Stato dell’arte del mio mulinello:

0

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

Wireframe:

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5489
    • Blender.it Staff

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

Grazie! E’ il mio primo contest, spero di riuscire a finire prima del 27 🙂

1+

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

0

aperrone
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 188

mmh.. strana luce.. bello il vetro e il rame, gli altri materiali muoiono un po e perdono volume, appiattendosi..

sul legno hai solo applicato la texture, vero? prova ad aggiungere una normal map con ie scanalature delle assi di legno, inoltre cambiere il materiale della base dell’ampolla di vetro, mentre la testa nel nucleo metallico contenuto dall’avvolgimento di rame è troppo riflettente.. sembra quasi mercurio liquido.

pero’ è un ottimo inzio.

il mio sito http://www.aperrone.it [WIP]

il mio canale youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkPpkdBaZSDOIQ8vfbzpmLg

il mio canale discord https://discord.gg/Y6sWQTD
    ——————————————————————————–
    vendo suocera quasi nuova. astenersi perditempo.

0

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

mmh.. strana luce.. bello il vetro e il rame, gli altri materiali muoiono un po e perdono volume, appiattendosi..

sul legno hai solo applicato la texture, vero? prova ad aggiungere una normal map con ie scanalature delle assi di legno, inoltre cambiere il materiale della base dell’ampolla di vetro, mentre la testa nel nucleo metallico contenuto dall’avvolgimento di rame è troppo riflettente.. sembra quasi mercurio liquido.pero’ è un ottimo inzio.

Grazie per i suggerimenti!!! Ad alcune cose ci avevo pensato, comunque quella era solo una bozza. Ho provato ad aggiungere qualcosa e a cambiare come dicevi, che dici?

Per il tavolo c’è una normal, domani provo ad accentuarla casomai. Nel rendering finale volevo provare a dare un pò di volumetria alla luce, del tipo che si vede il raggio scatterato dalla polvere. Solo sto trovando un pò di difficoltà, lavorando solo con la volumetria ambientale.. Se aumento la densità mi diventa tutto troppo nebbioso

0

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

Se aumento la densità mi diventa tutto troppo nebbioso

Cioè tipo così per intenderci:

0

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

Nella mia scena stavo provando anche io ad usare una luce volumetrica e notai la stessa cosa tua, ossia che ovviamente viene applicata a tutte le luci in gioco. Chissà se esiste un modo per rendere volumetrica solo un tipo di luce, magari con più rendering ed il compositing ma essendo un neofita sto solo supponendo…ahahha

0

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

1+

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

Aggiornamento del lavoro:

1+

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

Qualcuno conosce un modo efficiente per creare effetto polvere nell’aria tipo l’immagine di sotto?

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5489
    • Blender.it Staff

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2478
    • Blender.it Staff

Guarda anche questi video:

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5489
    • Blender.it Staff

Ciao, come procede?

Questa sera chiudiamo, alle ore 24, puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-05-2018-steampunk-style-2018/

0

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

Ciao, come procede?

Questa sera chiudiamo, alle ore 24, puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-05-2018-steampunk-style-2018/

Bene, ieri sera ho sparato l’ultimo rendering, facendo il compositing della scenza senza volume scattering ambientale, solo polvere, e solo effetto della volumetria con i God’s rays. L’effetto non sembra male, l’unico problema è che, essendo la scena senza volumetria  un pò più buia, l’interno della bolla di vetro risulta molto più scuro. Questa è il risultato, a meno di altri suggerimenti lo carico nel link:

avevi provato con le particles?

https://www.youtube.com/watch?v=aY2WuNb43mg

Guarda anche questi video:

Grazie @harvester @andcamp, questi video sono stati molto utili!

0

Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 181

Ciao, intanto ti faccio i complimenti perché la scena mi piace, ho notato un paio di cose, non so se è voluto oppure no ma sembra ti sia scordato di dare lo smooth alla ruota della manovella e forse la Nm del tavolo e delle piastrelle è un pò troppo forte, comunque bello complimenti!

0

Armi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

Ciao, intanto ti faccio i complimenti perché la scena mi piace, ho notato un paio di cose, non so se è voluto oppure no ma sembra ti sia scordato di dare lo smooth alla ruota della manovella e forse la Nm del tavolo e delle piastrelle è un pò troppo forte, comunque bello complimenti!

Grazie @fangetto! La non-smoothezza della manovella in realtà è voluta, però non so se mi piace ora che mi ci fai pensare. Per il tavolo in effetti c’era qualcosa che non mi quadrava. Se riesco oggi faccio un altro  rendering, anche se non so se combino con i tempi perchè purtopppo devo studiare e mi serve il pc 🙁 grazie ancora!! Ho visto che anche la tua scena è molto bella, purtoppo non sono ancora al livello di modellare persone :’D

0

Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 181

Felice che ti piaccia il barrino… per la modellazione dei character io ho seguito un corso su Udemy di Darrin Lile (Create a Game Character), è fatto bene e non fa cose troppo complesse quindi è semplice da seguire e dura il giusto, da una buona base, almeno credo, è il primo e unico character che ho fatto…

Buon Studio!

0
Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.