Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 05-2018 “Steampunk style” – [TvDM]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: , ,

  • Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da TvDM.
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571248

    Il mio primo contest, speriamo di arrivare almeno alla fine. Comunque la mia idea è quella di realizzare uno stargate in stile steampunk, speriamo bene. Di seguito un piccolo inizio.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #571251

    Benvenuto nel Contest :)


    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571379

    Piccolo up. Mamma quanto sono indietro.

    Pietro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 149
    @pietro-marchetta
    #571566

    Sembra uno stargate bello

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571569

    Grazie

    aperrone
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @aperrone
    #571575

    Se l’oggetto principale è quello circolare, dagli un po’più di spessore..

    Mi piace sto genere.


    il mio sito http://www.aperrone.it [WIP]

    il mio canale youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkPpkdBaZSDOIQ8vfbzpmLg

    il mio canale discord https://discord.gg/Y6sWQTD
    ——————————————————————————–
    vendo suocera quasi nuova. astenersi perditempo.

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571605

    Nuovo Up. Finita la modellazione del corpo centrale della scena a parte alcuni dettagli. Ora passo ai materiali e luci per farmi un’idea di cosa ne verrà fuori. Poi completerò il resto. Spero, visto quanto sono lento….. (consigli, critiche e suggerimento sempre ben accetti). P.s. Per aperrone, sono ancora indeciso se lasciarlo sottile o no visto che essendo un oggetto alieno volevo che avesse delle proporzioni non “normali”.

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571677

    Inizio Materiali. Luci solo per prova. render a solo 150s. Consigli critiche e suggerimenti sempre apprezzati.

    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto
    #571682

    Questa come unita di controllo ci starebbe da dio…. cmq bello mi piace!


    Don’t Feed The Trool
    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571690

    Grazie per l’incoraggiamento. Per Fangetto , l’immagine è fantastica. Avevo pensato di inserire una specie di computer per il controllo. Il problema rimane sempre il tempo, sigh.

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571824

    Finito i materiali della parte principale della scena, non mi sembrano male. A questo punto inizio a modellare contorno e se ho tempo altri particolari. Render sempre con luci alla buona e 150s. Consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.

     

    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto
    #571827

    Al portale dello stargate darei un pò di movimento in 3d, è troppo piatto,, puoi provare con il modificatore ocean, o con i fluidi, o manualmente con il proportional, visto che mi sembra essere emissivo, puoi crearne un altro davanti trasparente per creare l’effetto credo….


    Don’t Feed The Trool
    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571871

    Grazie per i consigli, proverò.

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571992

    Nuovo up. Forse il tutto troppo scuro? Consigli, critiche etc. sempre ben accetti.

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #571995

    si n’po’ troppo scuro.. stai usando il “Filmic”??? [mò c’ho la fissa XD]

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #571997

    Grazie della risposta. Si sto usando Filmic però ho dei seri problemi di base su come sia meglio illuminare la scena.

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #571999

    mah.. intanto è scura, quindi semplicemente aumenta potenza luci fino ad illuminarla meglio ^_^

    poi spunta il false color del filmic con preview shift-z per vedere le zone fredde

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #572048

    Rieccoci, luci quasi definitive (una hdr per illuminazione di base e una point sopra ogni lampadina). Filmic a contrasto medio alto. Applicato un denoise ai canali di luce indiretta diffuse e glossy causa troppo rumore (se ho capito bene come funziona). Continuo ancora un paio di giorni ad aggiungere cose e poi vado di render definitivo e post-produzione (e qui altri guai in arrivo). Come sempre consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #572280

    Nuovo aggiornamento. A parte il portale vero e proprio che va rivisto, il resto penso che lo lascerò così. Consigli, critiche, suggerimenti? Per ora render solo a 500s e devo ancora capire come fare la postproduzione. Grazie e ciao.

    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto
    #572282

    Figo!!! Unica cosa dai un pò di movimento ai cavi per farli sembrare più naturali, magari puoi utilizzare una curva bezier per farli, Complimenti!


    Don’t Feed The Trool
    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #572291

    Grazie del consiglio, i cavi sono già curve però e vero sono troppo rigidi. Proverò a “muoverli” di piu.

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #572319

    Ultimo aggiornamento prima del render finale, che poi già mi ci vedo con il compositor. Come sempre consigli, critiche e suggerimenti sono ben accetti.

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #572376

    Siccome è il primo che faccio, vorrei sapere se questo wireframe va bene. Grazie.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #572467

    |Siccome è il primo che faccio, vorrei sapere se questo wireframe va bene. Grazie.

    il wireframe deve mostrare i loops di cui sono composti i vari oggetti, dove un manufatto è stato realizzato utilizzando solo una texture e dove invece è stato modellato. A prima vista il tuo wireframe sembra rispondere a tali richieste


    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    @tvdm
    #572470

    Grazie andcamp per la risposta.

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.