Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 05-2020 “La scena del delitto” – [Alfio_Fichera]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Ciao a tutti, siamo quasi a metà mese ma i don’t care, ho iniziato con blender da poco e voglio provare a partecipare.

Fino ad ora ho prodotto solo il concept.

La mia scena sarà ambientata all’interno di un appartamento e gli elementi principali saranno una rampa di scale, una buccia di banana in cima alla rampa, una persona che arriva e una banana sbucciata che osserva la scena da dietro un angolo.

Per dare valore alla scena abbastanza scontata, ho pensato alla storia sottostante che pubblicherò nella descrizione.

________________________________________________________________________________________

Archivio militare

Categoria: rivoluzionari e successi storici

Estratto dal diario personale del soldato Joe Banana

“20/08/2020

Da troppo tempo, noi banane, siamo vissute al fine di nutrire questo popolo di giganti.

Nonostante siano apparsi dopo di noi, ci hanno classificato come cibo, ci hanno alterato geneticamente per renderci più docili, più dolci e per evitare che ci riproducessimo senza il loro permesso.

Hanno eretto monocolture sterminate che minacciano l’equilibrio dell’ecosistema, al solo fine egoistico di soddisfare il loro fabbisogno nutrizionale, grazie alla nostra ricchezza calorica e di micronutrienti.

Questi giganti commemorano i loro olocausti, ma non si curano dell’olocausto che avviene ogni giorno nei nostri confronti.

Gli ibridi che hanno creato sembrano essersi conformati a questa funzione di vita, ma noi no.

Oggi, voglio dare un messaggio a tutti quelli che, come me, non sono nati nelle loro colture, non sono stati indottrinati, non sono stati manomessi, non sono stati sterilizzati.

Voglio dare un messaggio a tutti quelli che, come me, hanno i semi, perché sono nati e cresciuti liberi, nel meraviglioso laboratorio che è la natura.

Ai nostri occhi sembrano Dei, ma io dimostrerò che non lo sono.

Per iniziare la rivolta non sarà necessario uccidere un Dio, basterà solo ferirlo.

Sembra che niente possa scalfirli, ma io credo nelle leggi della fisica… più sono grossi, più si fanno male cadendo.

La ribellione causerà numerose perdite, in quanto non possiamo sopravvivere a lungo senza il nostro involucro esterno, la libertà ha un prezzo alto

Tutti coloro che si saranno sacrificati per restituire libertà e prosperità al nostro popolo, vivranno per sempre nei cuori delle future generazioni, perché saranno stati gli architetti di un futuro radioso.

Il momento è arrivato, il dado è tratto e io non vivrò ancora a lungo. Tra poco una gigante cadrà nella trappola e mi regalerà le più belle immagini della mia vita, così come le ultime. Spero che quelle banane manomesse, che si trovano di sotto in cucina, prendano esempio e portino avanti la rivolta.”

NN81
    Partecipante

per la serie chi ha orecchie per intendere intenda XD

jack of all trades, master of none
    Alfio Fichera
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Ormai è diventata un’abitudine, quando mi esprimo, nascondere messaggi tra le righe :’D

Alfio Fichera
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Ecco il primo abbozzo in cui si può vedere, a grandi linee, come sarà la scena ultimata.

Come prima cosa, credo sia doveroso migliorare l’omicida… chessò, migliorargli le gambe, o magari donargli delle braccia.

andcamp
    Moderatore

Benvenuto nel Contest :)

tieni conto che dovrai esprimere tutto il concetto in una sola immagine, da cui si dovrà capire tutta la storia, eventuali narrazioni testuali non verranno considerate

Alfio Fichera
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Ecco un primo miglioramento dell’environment. Visto che la vittima sarà una vecchietta, la carta da parati è d’obbligo.

Se vi siete chiesti che fine abbia fatto il soldato Joe Banana, sappiate che l’ho messo da parte per migliorare prima l’ambiente. Quel brutto ceffo, stanotte, mi ha dato del filo da torcere per modellare le sue gambe (al momento non ancora presentabili).

Qualche consiglio generale?

NN81
    Partecipante

buon inizio! ti consiglio un po’ di Bevel  sui battiscopa

jack of all trades, master of none
    Harvester
    Moderatore

Ciao. Quei battiscopa sono esageratamente spessi, controlla con quelli di casa tua, ma lo spessore potrebbe essere circa un centimetro. Ricordati di aggiungere altre mappe a complemento di quella Colore nel materiale del pavimento ed in generale per tutti i materiali.

Alfio Fichera
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Stretto e Bevelato i battiscopa e aggiunto rough e glossy al pavimento. Il mio punto dolente rimane ancora il modeling del soggetto. Con un programma di sculpting me la sarei cavata ma, al momento, la modellazione tramite topologia mi fa impazzire… qualche suggerimento?

Alfio Fichera
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Tentato di riggare e posizionare l’omicida e apportata qualche miglioria del contesto.

Qualche consiglio sull’illuminazione? Magari per  far apparire non completamente oscurate le gambe della vittima, senza però interferire col gioco di luci e ombre tra scena, omicida e trappola?

Scaloso
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17

secondo me dovresti dare un po piu di colore, abbassare la camera e aiutarti con le regole di composizione

qui uno skizzaccio veloce su cosa intendo , spero ti sia utile !

Alfio Fichera
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Grazie mille, oro colato!

Alfio Fichera
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Ancora piena di imperfezioni, ma come primissimo progetto nel mondo del 3D sono abbastanza soddisfatto.

andcamp
    Moderatore

Ciao, come procede? Questa sera alle ore 24 chiudiamo.  Quando hai finito puoi postare immagine finale e wireframe, nelle dimensioni e proporzioni richieste dal bando, presso  https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-05-2020-la-scena-del-delitto-2020/

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.