Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 05-2020 “La scena del delitto” – [An-Br]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 30 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da Steamboy.
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Autore
    Partecipante

Dopo una settimana che modello una scena di interni per allenamento, ho deciso di usare questa ambientazione per il contest, trasformandola nella scena del delitto. Sarà ” delitto nell’attico ” e pensavo di riempire la scena di dettagli sull’efferato crimine. sono indeciso se prevedere nella scena figure umane, tipo la vittima o la polizia, vedremo cosa riesco a fare..

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

Harvester
    Moderatore

Benvenuto nel contest!

Ora poniti qualche domanda, del tipo: chi ci abita; che cosa fa nella vita; che cosa è successo; perché è successo quello che è successo; chi altri era presente o chi ha assistito al fattaccio? In teoria potresti applicare la regola giornalistica delle cinque W: Who, What, Where, When, Why. Questo serve per delineare nel suo complesso la scena ed i suoi protagonisti. E’ solo un suggerimento, quindi valuta se ti può essere in qualche modo utile.

An-Br
    Partecipante

Grazie @harvester, mi sono sempre utili i tuoi consigli. Analizzerò la scena valutandone i punti che mi hai suggerito. Grazie.

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Ho analizzato la scena grazie ad i consigli di Harvester e, in linea di massima, pensavo a questo; vittima e assassino erano seduti al tavolo ad analizzare delle catrte ( forse colleghi di lavoro o imprenditori con affari in comune, improvvisamente l’assassino si alza e accoltella la vittima, per una lite scoppiata o per una divergenza su un affare…. ovviamente la scena va ancora riempita di particolari ed è soggetta ad eventuali modifiche ma in grandi linee il rendering seguente ( di scarsa qualità ma è solo di prova ) delinea il concept.

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Prosegue l’aggiunta di dettagli, per ora una 24 ore con documenti sparsi sul divano, devo cercare di inserire dettagli che facciano capire la dinamica….

(Confucio)

Akenaton
    Partecipante

sta venendo veramente bene!!

un unico suggerimento…..incasina un pò la scena, c’è troppo ordine 😉

An-Br
    Partecipante

Hai ragione @Akenaton sennò sarebbe un assassino in punta di piedi….. 🙂

(Confucio)

Floppino
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 29

Concordo con Akenaton, tipo fogli più sparsi, oggetti vari (libri, ornamenti) nel mobile della tv, il telecomando da qualche parte. Insomma che sia una casa vissuta 😀
    Bravissimo comunque per l’uso di texture e luci!

An-Br
    Partecipante

Grazie @Floppino, proverò ad “incasinare” la scena, dovrebbe essere anche divertente….

(Confucio)

NN81
    Partecipante

la vogliamo spaccare sta’ televisione o no? XDD

An-Br
    Partecipante

Un po mi dispiace ….. però deve essere divertente spaccare la tv…… XD

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

ahahahah eh gia! se c’è stata una discussione finita prima in lite e poi con un’omicidio devi decisamente spaccare “Hulk Spacca!”

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

Aggiornamento, scusate il rendering a 2 samples ma è solo per rendere l’idea….. 🙂 continuo ad aggiungere dettagli, manca il telecomando, il coltello alcune suppellettili sul mobile ( anche in terra ) farò la tv accesa magari sul tg e poi ….. vediamo che altro, ho molto tempo, questo mese sono ( incredibilmente ) in anticipo.

(Confucio)

Akenaton
    Partecipante

Ora sì che comincia ad essere una scena del crimine!!

Ci vuole un po’di splatter….insanguina un po’ la sedia capovolta, magari con una strisciata di mano..

NN81
    Partecipante

bene bene! non dimenticarti qualche strisciata di questo qua e là ^^

An-Br
    Partecipante

Grazie @Unruly, vedo come piazzarlo, si @Akenaton, delieno la scena in grandi linee e poi mi sbizzarrisco nei miglioramentie le rifiniture, l’idea della strisciata di sangue sulla sedia mi piace molto. grazie a tutti dei consigli.

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Ecco anche l’arma del delitto !!!! manca solo il sangue….

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Cavoli! Altro che discussione, con un coltellaccio del genere è omicidio premeditato! 😃😅

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

Ahahah… Beh Ivan uno non va a giro con un coltello cosí tutti i giorni. Probabilmente é partito già pronto al peggio. Sentirò cosa ne pensa l’ispettore. 😅

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Pubblico questo aggiornamento che rappresenta, più o meno, la scena finale. Passerò il tempo rimasto a dettagliare e controllare ogni singolo oggetto della scena per renderlo “perfetto” ( per quello che sono le mie capacità ) e rivedrò tutti i materiali. Ho inserito l’orma della mano insanguinata sulla sedia come suggerito da @Akenaton e la striscia “crime scene” come suggerito da @Unruly Sherden. in questa settimana lavoro e quindi mi dedicherò poco al progetto, al quale lavorò sicuramente nel prossimo weekend. Se avete critiche o suggerimenti sono ultra ben accetti, ed io, nei limiti delle mie capacità, cercherò di porvi rimedio. Grazie a tutti.

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Bellissimo! Il cambiamento dall’inizio dall’inizio è molto evidente, bravo!

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

grazie Ivan!! 🙂

(Confucio)

NN81
    Partecipante

verygood, effettivamente la tv col tg è molto molto meglio di vederla distrutta XD

comunque, visto che il tempo per i mieglioramenti non ti manca, mi permetto di darti alcune personali osservazioni

il telecomando mi sembra gigante come proporzioni

la macchia di sangue per terra mi sembra un po’ “piatta”

An-Br
    Partecipante

Ciao Unruly, si hai ragione, la macchia di sangue non piace neanche a me ma era quella della texture originale, la levo dalla texture e ne faccio una io, il telecomando devo modellarlo, se vedi é una texture applicata ad un piano, quindi piatta ma volevo vedere l’effetto, devo calcolare le misure prendendo un riferimento, o il televisore o un altro oggetto di dimensione nota. Grazie dei consigli, molto apprezzati.

(Confucio)

NN81
    Partecipante

per la chiazza di sangue volevo precisarti non è la texture che non mi convince ma il materiale, prova quel add on pbr wolf c’è un materiale sangue veloce per fare un test come verrebbe renderizzata con quello e valutare la differenza !

per il telecomando imho ti basta scalarlo della metà per andar bene ^^

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.