Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 05-2020 “La scena del delitto” – [Unruly Sherden]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Partecipante

partecipo, di seguito la reference di partenza, di quella che è la mia personale interpretazione del tema

An-Br
    Partecipante

Delitto avvenuto con virus ??? è abbastanza attuale …. 🙂

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

Harvester
    Moderatore

Benvenuto nel contest.

Cerca di caratterizzare bene la scena perchè si comprenda la storia “delittuosa” che c’è dietro, così che sia riconducibile al tema del contest. 😉

NN81
    Partecipante

mancano pochi giorni ma dovrei farcela, tanto per l’umanoide userò un modello di manuel bastioni a cui metterò un camice e materiale guanti per le mani.

riposto la reference di partenza che avevo eliminato

NN81
    Partecipante

comincio a testare qualche materiale mentre proseguo la modellazione

NN81
    Partecipante

pro pro proibito

NN81
    Partecipante

un altro pezzo si aggiunge alla collezione

NN81
    Partecipante

coperti e allineati

NN81
    Partecipante

quanto al tema, dalla data del calendario e dall’etichetta sulla fialetta momentaneamente sospesa a mezz’aria si dovrebbe intuire il misfatto, questa è la profezia che spero così di esorcizzare

An-Br
    Partecipante

Ma stai a vedere …. che abbiamo scoperto dove è nato il corona virus !!!!!

(Confucio)

NN81
    Partecipante

ultmo render test del giorno, una sola point light e prova messa a fuoco sulla fialetta puzzolente per prendere un po’ le misure di questo e quello! e bene per aver cominciato nel pomeriggio sono soddisfatto, dovrei riuscire a consegnare senza particolari problemi ^^

alla fine la tendina e il microscopio di sfondo posso farli spartanamente visto che tanto andranno blurrati dal DOF; il grosso si concentrerà sul virologo che manipola il virus, ma per quello chiamerò in aiuto l’addon di Manuel

NN81
    Partecipante

prova dottore fatto ad cazzum (no manuel bastioni addon) con abbattimento generale del dettaglio di tutto il resto per cercare di addolcire la pillola visto che è un obbrobrio XD

comunque m’importa il messaggio, nulla di strano se consegnerò una cosa del genere XD

Harvester
    Moderatore

Interessante. Se posso darti qualche suggerimento per migliorare l’azione che si sta svolgendo, se la provetta gli è appena sfuggita dalle mani questa dovrebbe trovarsi più in basso rispetto alla mano destra.

Puoi modificare la postura generale del personaggio per comunicarne lo stato di panico, di sorpresa, di impotenza davanti all’inevitabile tragedia, quindi le mani diventano protagoniste  essendone la causa.

Immaginati la scena o anche meglio, prova tu stesso a mimare l’azione ed osserva le tue reazioni. Troverai sicuramente qualche spunto utile per la messa in posa delle mani e del corpo.

Buon proseguimento.

NN81
    Partecipante

grazie per l’interessamento @Harvester,

in realtà non è previsto un incidente di percorso, della serie provetta che cade e si rompe o simili, il delitto sarebbe propriamente di natura ETICA.. perchè come suggerisce il calendario siamo nel 2023 e qualcuno sta lavorando a sintetizzare un virus che pero’ è datato per l’anno 2025, questo dovrebbe dirla lunga, ma forse il messaggio non è così chiaro come speravo

NN81
    Partecipante

col modello di MB cambia decisamente look XD

probabilmente editerò un po questo per ricavare camice e guanti tagliando via tutto il resto

NN81
    Partecipante

ok, faccio una pausa fino a domani sia per staccare un po’ sia per raccogliere eventuali critiche consigli pareri, per ora questo è quanto XD

Steamboy
    Partecipante

In realtà si vede benissimo il discorso delle date, ma solo nell’iltimo post, nei precedenti c’era troppo rumore e passava inosservato!

tutto molto interessante, bello il logo sul camice del tizio (inquietante il “666”) 😀

Forse si vede troppo la forma delle unghie della mano,considerando che sono guanti!

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

Ciao, si, concordo anch’io con Ivan, forse non nella completezza, ma il messaggio lo avevo capito. Sono d’accordo anche sul discorso delle unghie. Comunque bel lavoro.

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Forse potresti far vedere il viso del tipo con maschera di protezione, mentre fissa la provetta cosi da attirare li l’attenzione dell’osservatore!

Love 3D
    NN81
    Partecipante

grazie ragazzi, ok tagliate le unghie XD

la mascherina in effetti da principio era da farsi, alla fine ho peccato di pigrizia..

più o meno la situazione è questa, avrei bisogno di aiuto per il materiale lattice dei guanti che non mi convince per niente.. al momento è un solo principled con roughness a 0.1

Akenaton
    Partecipante

Usa un po’ di traslucent, vedi se funziona.

Non mi convince il materiale del camice..

NN81
    Partecipante

@Akenaton esatto il traslucent probabilmente ERA la chiave, avevo proprio seguito un setup di nodi di Jayanam stamane che lo richiamava..

purtroppo dico era perhcè poi toccando toccando questo e quello ho fatto un mezzo porcile con le mani di sotto i guanti ed ora sto rattoppando come posso per fare il rendere e consegnare, come viene viene oramai non ho più tempo

fatto un disastro coi materiali comunque hai ragionissima, là si vede che di robe realistiche sono in alto mare ancora

Steamboy
    Partecipante

Peccato che tu non abbia più tempo, concordo con Akenaton per il camice del tizio , però potrebbe sembrare una specie di muta super protettiva! 😃

Love 3D
Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.