Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 05-2021 “La pietra filosofale” – [3skel] Taggato: Contest; La pietra filosofale Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da 3skel. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 12 Maggio 2021 alle 18:00 #849461 Salve a tutti, partecipo senza sapere se riuscirò a terminarlo come vorrei. Vi spiego l’idea di base. Dopo una breve ricerca ho visualizzato mentalmente l’idea che la Pietra filosofale potesse risolvere anche un problema che ci affligge (e ci affliggerà fino a quando non cambieremo le nostre abitudini…): lo smaltimento dei rifiuti in special modo la plastica! Quindi il nostro uomo del futuro sfrutterà le magiche proprietà della Pietra per trasformare la plastica in materile organico non inquinante. Spero di riuscire a procedere velocemente… vediamo, buon contest a tutti! Effettua il login per mettere i like archi.laMembro Blenderista★Post sul Forum 67Associato Blender Italia@laurafortunato 12 Maggio 2021 alle 19:37 #849467 Dillo che ti vuoi far perdonare per le mascherine lasciate a terra nel contest precedente! 😀 Effettua il login per mettere i like 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 12 Maggio 2021 alle 22:53 #849477 AHAHAHAH 😀 Genio! Esatto cerco la redenzione! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7496Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 13 Maggio 2021 alle 9:51 #849489 Benvenuto nel Contest 🙂 hai una fionda a casa? 😀 Effettua il login per mettere i like 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 13 Maggio 2021 alle 10:27 #849494 andcamp AHAHA 😀 Esatto: (Voce fuori campo) Dopo millenni di ricerca il mio personaggio trova la pietra filosofale e… le usa al posto delle biglie contro i barattoli! Effettua il login per mettere i like 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 13 Maggio 2021 alle 18:00 #849519 Una domanda per chi lo sa: quanto è possibile usare software esterni tipo illustrator / photoshop per costruire le texture? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7496Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 14 Maggio 2021 alle 8:33 #849540 sì, puoi usare un software di grafica 2D per le textures Effettua il login per mettere i like 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 14 Maggio 2021 alle 9:48 #849544 Buongiorno, aggiornamento del progetto, tutto ancora molto sbozzato per l’apparecchio avrei pensato ad uno stile alla “Wild Wild West”, il personaggio mi piacerebbe che avesse uno stile un po’ più futuristico e tendente al cartone animato. Vediamo più avanti! PS: sto approfondendo il rig con Rigify, mi sembra davvero potente. Nello screen sotto avevo generato il rig completo, dopo sono passato a usare le bones direttamente senza IK, perchè ho aggiunto le dita mancanti e non funzionava più bene, poi più avanti approfondirò come personalizzare il Rig. Effettua il login per mettere i like 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 17 Maggio 2021 alle 15:46 #849981 Rieccomi, ho modellato gli oggetti di plastica l’apparecchiocon la pietra fatto buona parte del texturing impostato buona parte delle luci Mi manca la vegetazione che nasce dalle plastiche qualche dettaglio in più nell’apparecchio Non ho ancora ben deciso per la testa del personaggio, vorrei soprattutto fare degli occhiali hi-tech che risultassero eleganti e in linea con la tuta protettiva. Qualche consiglio / idea? Effettua il login per mettere i like 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 21 Maggio 2021 alle 18:54 #850977 Salve a tutti! Vi aggiorno sulla mia immagine, ho fatto qualche variazione, le più evidenti sono: Aggiunta la vegetazione (è animabile ho creato 2 livelli di “ramificazioni” una più grande una più sottile. Le foglie le ho inserite con particle “hair” Cambiato il colore della tuta, chiara rende molto di più. Fatta l’illuminazione complessiva 4 spot ligth (oltre a quello dell’apparecchio) una dal basso sotto il personaggio molto calda e altre 3 da sopra. Inclinato la camera. Questo a mio parere ha reso l’immagine molto più dinamica e interessante. Ho ancora qualche dubbio sulla resa della vegetazione… non so’ se trovo il tempo di renderla più varia e interessante, gli manca ancora qualcosa. Voi avete qualche consiglio da darmi per migliorarla? Buon Weekend! Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1339Associato Blender Italia@fenix64 22 Maggio 2021 alle 2:23 #851017 e vabbe ma qui si esageraaa 😀 ma che scheda video hai ? un astronave ? 😀 😀 😀 Effettua il login per mettere i like 3skelPartecipante Blenderista★Post sul Forum 64Associato Blender Italia@3skel 22 Maggio 2021 alle 15:42 #851047 Ciao Fenix 🙂 ! Uso una GTX 1080T (con una GTX980 per il display). Sono entrambe datate e non RTX però funzionano ancora piuttosto bene, so già che a breve dovrò passare a qualcosa di più performante… Per questo render ho impiegato circa 2 ore 5120 x 2880 pixel. Se non era per il cono volumetrico davanti alla pietra riuscivo a contenere di più i tempi. A presto! Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso