Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 05-2021 “La pietra filosofale” – [3skel]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @3skel

Salve a tutti, partecipo senza sapere se riuscirò a terminarlo come vorrei. Vi spiego l’idea di base.
    Dopo una breve ricerca ho visualizzato mentalmente l’idea che la Pietra filosofale potesse risolvere anche un problema che ci affligge (e ci affliggerà fino a quando non cambieremo le nostre abitudini…): lo smaltimento dei rifiuti in special modo la plastica! Quindi il nostro uomo del futuro sfrutterà le magiche proprietà della Pietra per trasformare la plastica in materile organico non inquinante.

Spero di riuscire a procedere velocemente… vediamo, buon contest a tutti!

archi.la
    Partecipante
    @laurafortunato

Dillo che ti vuoi far perdonare per le mascherine lasciate a terra nel contest precedente! :D

3skel
    Partecipante
    @3skel

AHAHAHAH :D   Genio!

Esatto cerco la redenzione!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Benvenuto nel Contest :)
    hai una fionda a casa? :D

3skel
    Partecipante
    @3skel

andcamp AHAHA :D

Esatto: (Voce fuori campo) Dopo millenni di ricerca il mio personaggio trova la pietra filosofale e…  le usa al posto delle biglie contro i barattoli!

3skel
    Partecipante
    @3skel

Una domanda per chi lo sa: quanto è possibile usare software esterni tipo illustrator / photoshop per costruire le texture?

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

sì, puoi usare un software di grafica 2D per le textures

3skel
    Partecipante
    @3skel

Buongiorno, aggiornamento del progetto, tutto ancora molto sbozzato per l’apparecchio avrei pensato ad uno stile alla “Wild Wild West”, il personaggio mi piacerebbe che avesse uno stile un po’ più futuristico e tendente al cartone animato. Vediamo più avanti!
    PS: sto approfondendo il rig con Rigify, mi sembra davvero potente. Nello screen sotto avevo generato il rig completo, dopo sono passato a usare le bones direttamente senza IK, perchè ho aggiunto le dita mancanti e non funzionava più bene, poi più avanti approfondirò come personalizzare il Rig.

3skel
    Partecipante
    @3skel

Rieccomi, ho modellato

• gli oggetti di plastica
    • l’apparecchiocon la pietra
    • fatto buona parte del texturing
    • impostato buona parte delle luci

Mi manca

• la vegetazione che nasce dalle plastiche
    • qualche dettaglio in più nell’apparecchio

Non ho ancora ben deciso per la testa del personaggio, vorrei soprattutto fare degli occhiali hi-tech che risultassero eleganti e in linea con la tuta protettiva.

Qualche consiglio / idea?

3skel
    Partecipante
    @3skel

Salve a tutti!

Vi aggiorno sulla mia immagine, ho fatto qualche variazione, le più evidenti sono:

• Aggiunta la vegetazione (è animabile ho creato 2 livelli di “ramificazioni” una più grande una più sottile.
    • Le foglie le ho inserite con particle “hair”
    • Cambiato il colore della tuta, chiara rende molto di più.
    • Fatta l’illuminazione complessiva 4 spot ligth (oltre a quello dell’apparecchio) una dal basso sotto il personaggio molto calda e altre 3 da sopra.
    • Inclinato la camera. Questo a mio parere ha reso l’immagine molto più dinamica e interessante.

Ho ancora qualche dubbio sulla resa della vegetazione… non so’ se trovo il tempo di renderla più varia e interessante, gli manca ancora qualcosa.

Voi avete qualche consiglio da darmi per migliorarla?

Buon Weekend!

fenix
    Partecipante
    @fenix64

e vabbe ma qui si esageraaa :D   ma che scheda video hai ? un astronave ? :D :D :D

3skel
    Partecipante
    @3skel

Ciao Fenix :)   ! Uso una GTX 1080T (con una GTX980 per il display). Sono entrambe datate e non RTX però funzionano ancora piuttosto bene, so già che a breve dovrò passare a qualcosa di più performante…

Per questo render ho impiegato circa 2 ore 5120 x 2880 pixel. Se non era per il cono volumetrico davanti alla pietra riuscivo a contenere di più i tempi.

A presto!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.