Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 05-2021 “La pietra filosofale” – [Fenix]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 51 a 75 (di 82 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @3skel

Ciao Fenix, le tre pietre in basso a sx secondo me sono sollevate dalla superficie del tavolo, come se volassero, è voluta?

In generale la composizione secondo me ha delle potenzialità ma l’illuminazione avrebbe bisogno di una direzione. Il divano viola in basso per esempio ha l’ombra proiettata a sx, ma dalle finestre è tutto molto buio, da dove arriva quella luce? In rete trovi molti tutorial sull’illuminazione, a me all’inizio hanno aiutato moltissimo.

Buon lavoro!!!

fenix
    Partecipante
    @fenix64

fenix
    Partecipante
    @fenix64

l import export non mi funziona tutti i file risultano vuoti  devo lavorare in locale nonostante il peso del file

fenix
    Partecipante
    @fenix64

mika la capisco sta cosa il po in elaborazione forzata con soc cpu al Max e la gpu 1070 che manco girano le ventole  appena appena quando fa render     Mistero di bootcamp !,,

fenix
    Partecipante
    @fenix64

prova wireframe

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

l import export non mi funziona tutti i file risultano vuoti  devo lavorare in locale nonostante il peso del file

tra files .blend non si usano import ed export, ma link e append

fenix
    Partecipante
    @fenix64

forse definitivo

fenix
    Partecipante
    @fenix64

cio tentato ma non ci sono riuscito ancora

fenix
    Partecipante
    @fenix64

fenix
    Partecipante
    @fenix64

fenix
    Partecipante
    @fenix64

IL PAVIMENTO ancora non mi piace

fenix
    Partecipante
    @fenix64

Il laboratorio dell’ alchimista era un misto tra misticismo e materialità chi perseguiva l idea dell’illuminazione e chi il vil guadagno uno posto a contemplare i misteri L altro a fondere e ricavare il metallo al centro la Mitica pietra che avrebbe permesso il tutto simbolo di purificazione e rinascita

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Immagino tu stia usando Eevee perchè manca quasi del tutto l’illuminazione indiretta nella scena. GLI SPIGOLI!!! Applicate sempre un po’ di Bevel (a mano o con un modificatore) perché gli spigoli vivi a 90 gradi non sono di questo mondo, inoltre aiuta molto con i riflessi. Questo vale per tutti gli elementi nella scena.

Ora puoi iniziare a “rovinare” i modelli e la scena, a renderla meno “perfetta”, aggiungendo dettagli e sporcando le superfici (uno studio alchemico non è sterile come un laboratorio moderno). Per il materiale del pavimento, che ne pensi di un bel “cotto”?

Quale dovrebbe essere il punto o i punti di interesse nella scena? Aiutati con la regola dei terzi in camera per migliorare la composizione.

Buon proseguimento.

fenix
    Partecipante
    @fenix64

purtroppo p

purtroppo e cycles ma come vedrai sembra eevee   sto cercando di capire cosa succede

per quanto riguarda il cotto o il marmo me lo trova solo in abbonamento … devo cercare meglio

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Non trovi nulla in rete? https://www.google.it/search?q=texture+floor+cotto+free+CC0

fenix
    Partecipante
    @fenix64

l’idea l’ho presa da qui ma questa foto e molto allegorica

Harvester
    Partecipante
    @harvester

E se cerchi riferimenti sulle pavimentazioni medievali: https://www.google.com/search?q=floors+medieval

Su Textures.com puoi registrarti gratuitamente e scaricare: https://www.textures.com/browse/medieval/97691

Pavimenti in cotto: https://www.google.com/search?q=floors+medieval+cotto

https://www.google.com/search?q=cotto+texture+seamless

fenix
    Partecipante
    @fenix64

stavo lavorando in locale esco da locale e trovo questo

fenix
    Partecipante
    @fenix64

sembra sia venuto bene il gress  per la sporcizia non sono ancora pratico con manipolazione tipo substance ma fatto con blender

fenix
    Partecipante
    @fenix64

a

alla fine ho trovato e usato questo

fenix
    Partecipante
    @fenix64

ora pero dovro rifare il wireframe

fenix
    Partecipante
    @fenix64

La luce arriva dalle finestre e dovrebbe fare effetto cycles ma per qualche motivo a me ignoto fa effetto eevee

fenix
    Partecipante
    @fenix64

ho di nuovo cambiato tutto. Non riesco a trovare la quadra

fenix
    Partecipante
    @fenix64

Non riesco a capire ha finito il render non sta usando Wiew di render e nonostante ciò la soc gira le ventole e la egpu esterna e ferma   Ho provato con programma giochi e alte prestazioni 3d e girano vorticosamente   Mistero di Windows.  O di mac

fenix
    Partecipante
    @fenix64

basta  manco solo io alla consegna e mi sa che ho trovato l’inquadratura ora attendo il render poi salvo e faccio il wireframe   e consegno    e gia durato troppo e volevo fare molto di piu   !!!

Stai visualizzando 25 post - dal 51 a 75 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.