Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 05-2021 “La pietra filosofale” – [Fenix]

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  • fenix
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    @fenix64
    #851292

    Comunque i render veloci vanno bene per una visione d’insieme ma se cerchiamo il dettaglio e la luce si deve fare una render accurato e forse tra 4 ore vedrò ciò che avevo immaginato  speriamo non si prolunghi come ha fatto altre volte ma un progetto dove luci riflessi e proiezioni di trasparenze la fanno da padrone ci vuole un render ricco   Aspettiamo fiduciosi e se non dovesse terminare per il momento della consegna metterò L ultimo fatto.  E così sia.  Per L occasione ho letto il trattato sulla pietra e altri metalli di San Tommaso daquino per cui mi sono anche erudito sull argomento. Per quanto riguarda il laboratorio di alchimia è un connubio tra lavoratori del metallo pietre e il metodo per realizzarle   Un po’ come un vecchio serio laboratorio orafo dove ancora oggi ci sono polveri e impasti che vengono usati come nel 500.   Forse non si produrrà oro da vile metallo ma certamente un bagno lo renderà dorato per quei monili che esigevano la cosa ma all interno erano un impasto di pece stagno e rame    Questo non vuole far cadere il mito ma certamente nei tempi passati avranno tenuto ben segreto la formula se L avessero trovata.  Ma alla fine disse il santo curiamoci di dio che trasforma un vile in persona preziosa piuttosto che rincorrere malsani pensieri di guadagno.  Al suo caro amico e fratello in cristo.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #851294

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #851296

    wireframe

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #851298

    Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
    Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
    Corsi base: https://www.blender.it/courses/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/

    oggi studio

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #851498

    L oggetto in primo piano e il contenitore della pietra  quello in alto e solo il diadema della tenda di culto ho avuto difficoltà con uv mapp e il progetto era pesante è difficile da gestire per poter vedere le varie texture comunque cercherò in seguito di migliorare e cercherò di fare file staccati delle componenti più elaborate usando link o append sempre che il mio mac con boot camp reggi il tutto.  Mi sa che in fondazione la problematica di gestione boot camp con egpu non se la siano posta e anche la apple stessa avendo riscontrato il problema L ha scavalcato eliminandolo  e passando a m1 con la soc cancellando il sistema bootcamp e la gestione di schede nvidia.    Mi ritrovo con un ibrido brutto anatroccolo.  Speriamo che cresca e diventi un bel cigno o risorga come una fenice

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #851499

    il mio mac e l’ultimo con intel ma era gia un prototipo soc tipo m1  per cui e un i7 ma con coprpcessore gpu grafic e 16 gb memorie incluse in un unico silicio

    per cui secondo me il registro i blender non riesce a scindere la gpu interna e a far gestire la grafica dalla gpu esterna per cui mi trovo a gestire tutta la wiew con la soc e il denoise pasticcia   quando subbentra il cuda nel rendering prende il tutto gia pasticciato e lo riporta in render — speriamo qualcuno lo faccia notare alla fondation blender e facciano una versione per bootcamp che gestita bene sarebbe anche superiore come resa a desktop pc

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #851596

    traslucenza e riflessione

     

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