Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 06-2016 “In Fondo Al Mar” – [berettaamg]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • berettaamg
    Membro
      #498783

      Prime prove sottomarine, il render è a bassissima risoluzione solo per provare se il tutto rendeva l’idea, e la palla è solo una prova per vedere la reazione del materiale in questo ambiente. E’ tutto solo abbozzato ma pensa si possa fare un buon lavoro!

       

      Harvester
      Moderatore
      #498838

      Ottimo Berettaamg. Questi sono proprio i primi passi da fare per impostare la scena e valutarne luci, volumetriche, materiali, caustiche eccetera. Buon lavoro e soprattutto buon divertimento.

      berettaamg
      Membro
        #498902

        cominciamo a modellare e a popolare la scena. Saranno tutti modelli semplici perchè se no la scena potrebbe diventare troppo pesante da gestire!

        berettaamg
        Membro
          #498903

          Questa una piccola preview della scena che si va man mano componendo.

          berettaamg
          Membro
            #498937

            Volevo aggiungere un veliero ma ho visto che come idea c’è chi la sta già sviluppando, quindi stavo pensando di aggiungere o un aereo o una nave militare e alla fine ho deciso di fare un modello simile a questo:

            berettaamg
            Membro
              #499701

              Scusate l’assenza ma essendo in vacanza ho dedicato poco tempo alla modellazione.

              Ho aggiunto ancora qualche pesciolino: 

              poi ho modellato la nave, l’ho distrutta (anche se un po mi è dispiaciuto), l’ho unwrappata e texturizzata in con la tavoletta in gimp:

               

               

              berettaamg
              Membro
                #499702

                Infine questa dovrebbe essere la scena, poi si passerà a sistemare i dettagli e poi un bel render di prova.

                Harvester
                Moderatore
                #499716

                Ottimo. La scena inizia a prendere corpo anche se non sono ben certo di aver capito quale sarà i soggetto principale: la nave da guerra? Attenzione alle proporzioni dei vari elementi nella scena altrimenti rischia di sembrare un acquario (cerca i riferimenti sul tipo di nave da guerra per determinarne le dimesioni reali e la linea di galleggiamento). Al momento mi pare che la nave si sia incagliata negli scogli dove il fondale è più basso. Se vuoi dare l’impressione di un fondale più profondo puoi rinunciare a mostrare anche la superficie del mare (lo so che ci sta bene ma spero avrai capito cosa intendo). Ti seguo.

                berettaamg
                Membro
                  #500110

                  ho rivisto un po le proporzioni e la scena e questo è un render con una buona risoluzione e qualche piccolo effetto in Gimp.

                  WildArtWorks
                  Partecipante
                  #500460

                  bello


                  3D Volenteroso
                  andcamp
                  Moderatore
                  #500522

                  se devi consegnare, la scadenza è oggi entro le 24, immagi e wireframe, presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2016-in-fondo-al-mar-2016/


                Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.