Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 06-2016 “In Fondo Al Mar” – [berettaamg]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Membro

Prime prove sottomarine, il render è a bassissima risoluzione solo per provare se il tutto rendeva l’idea, e la palla è solo una prova per vedere la reazione del materiale in questo ambiente. E’ tutto solo abbozzato ma pensa si possa fare un buon lavoro!

Harvester
      Moderatore

Ottimo Berettaamg. Questi sono proprio i primi passi da fare per impostare la scena e valutarne luci, volumetriche, materiali, caustiche eccetera. Buon lavoro e soprattutto buon divertimento.

berettaamg
      Membro

cominciamo a modellare e a popolare la scena. Saranno tutti modelli semplici perchè se no la scena potrebbe diventare troppo pesante da gestire!

berettaamg
        Membro

Questa una piccola preview della scena che si va man mano componendo.

berettaamg
          Membro

Volevo aggiungere un veliero ma ho visto che come idea c’è chi la sta già sviluppando, quindi stavo pensando di aggiungere o un aereo o una nave militare e alla fine ho deciso di fare un modello simile a questo:

berettaamg
            Membro

Scusate l’assenza ma essendo in vacanza ho dedicato poco tempo alla modellazione.

Ho aggiunto ancora qualche pesciolino: 

poi ho modellato la nave, l’ho distrutta (anche se un po mi è dispiaciuto), l’ho unwrappata e texturizzata in con la tavoletta in gimp:

berettaamg
              Membro

Infine questa dovrebbe essere la scena, poi si passerà a sistemare i dettagli e poi un bel render di prova.

Harvester
                Moderatore

Ottimo. La scena inizia a prendere corpo anche se non sono ben certo di aver capito quale sarà i soggetto principale: la nave da guerra? Attenzione alle proporzioni dei vari elementi nella scena altrimenti rischia di sembrare un acquario (cerca i riferimenti sul tipo di nave da guerra per determinarne le dimesioni reali e la linea di galleggiamento). Al momento mi pare che la nave si sia incagliata negli scogli dove il fondale è più basso. Se vuoi dare l’impressione di un fondale più profondo puoi rinunciare a mostrare anche la superficie del mare (lo so che ci sta bene ma spero avrai capito cosa intendo). Ti seguo.

berettaamg
                Membro

ho rivisto un po le proporzioni e la scena e questo è un render con una buona risoluzione e qualche piccolo effetto in Gimp.

WildArtWorks
                  Partecipante

bello

3D Volenteroso
                  andcamp
                  Moderatore

se devi consegnare, la scadenza è oggi entro le 24, immagi e wireframe, presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2016-in-fondo-al-mar-2016/

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.