BIC 06-2017 "L'Isola Dei Pirati" – [Akenaton]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 06-2017 "L'Isola Dei Pirati" – [Akenaton]

Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #526372

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    Puff puff stavolta sono veramente in ritardissimo, spero di riuscire a terminarlo..

    Ecco la mia idea per il contest……Pirati che tornano verso il loro covo e si imbattono nel Kraken..

    Devo ancora terminare La Perla, darle materiale così come al kraken, fare vegetazione sulle montagne, e provare a usare il dynamic paint su oceano….spero tanto di farcela..

    #526384

    Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2665
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Benvenuto nel Contest e buon lavoro.

    #526388

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 145
    • Associato Blender Italia

    Wow, mi piace molto come partenza. Buon contest! 😀

    #526481

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    Lentamente ma procede……

    #526718

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    Uff puff puff la Perla è quasi finita, per lo meno la fase di modellazione..

    #526772

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    Ho bisogno di aiuto…

    sto provando a usare il dynamic paint sull’oceano…ho provato ad animare il tentacolo, ma quando digito la “i” per inserire il keyframe mi dice “keying set failed to insert any keyframes”… non so proprio che fare..

    #526773

    Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2665
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Quindi l’oceano è il canvas ed il tentacolo il brush? Hai provato a verificare in una scena vuota con un canvas e un brush in dynamic paint se il processo che stai seguendo è corretto o ti da errori? Che versione di Blender stai usando?

    #526774

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    esatto Harvester, oceano canvas e tentacolo brush. Sto usando l’ultima versione del 2.78. Cmq ho visto che col tasto destro riesco a inserire il keyframe, se invece digito la “i” niente…boh….cmq mi arrangerò così 🙂

    Grazie Harvester, gentile e disponibile come sempre 🙂 🙂

    #526776

    little_angel
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 911
    • Associato Blender Italia

    meraviglioso!!


    e allora.. sotto!!
    #526777

    Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2665
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Non è che qualche add-on attivo abbia riassegnato quella funzione al tasto “I”? Prova a ripristinare le impostazioni di default in Blender e riprova. Con la versione 2.78c mi funziona anche con una serie di add-on attivi e lo stesso dicasi con la 2.79 Testbuild1 ma non con la 2.8dev.

    #526779

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    Grazie Harvester, proverò come mi hai suggerito, e se anche così non riuscirò mi arrangerò col tasto destro..

    @N4v4rr0 Grazie. Sto seguendo il tuo lavoro, mi piace molto 😉

     

    #526798

    Piktron
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121
    • Associato Blender Italia

    Bella nave e bei tentacoli! Sono curioso di vedere l’effetto del tentacolo in dinamic paint…vai così!


    “Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio…TU GLI DEVI DIRE SI!”
    #526824

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    Prime prove col dynamic….

    #526825

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    @ Piktron  Ti ringrazio, ma io sto sbavando dietro la tua nave… sono invidioso ( 😉 😉 ) e della modellazione ma soprattutto del texturing, mi piace tantissimo!!

    #526838

    Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2665
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ciao Akenaton, ho trovato questo che potrebbe essere correlato al tuo problema: Fix T51867: Insert Keyframe I – L / I – R / I – S key combos are broken.

    Scarica domani una versione di sviluppo che contiene questa patch correttiva. Inoltre, sono state apportare numerose correzioni e migliorie allo shader Principled BSDF, nel caso lo stessi utilizzando.

    #526986

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5758
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ciao, martedì alle ore 24 si chiude, quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2017-lisola-dei-pirati-2017/


    #527140

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    Puff puff devo ancora modellare le vele e domani si.consegna….devo correre!!

    Vorrei sfumare l’isola per darle il senso di lontananza…devo usare il.dof o farlo nel compositing?

    @harvester. Ho provato quello che mi hai suggerito, ma.sono un mezzo asino, non.ci ho capito un h 🙂 🙂

     

    #527145

    little_angel
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 911
    • Associato Blender Italia

    il kraken!!!!!!!!!!!!!!


    e allora.. sotto!!
    #527159

    Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2665
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Che cos’è che non hai capito?

    #527190

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    @ Harvester Ho cliccato sul link, ma quando si è aperta la pagina non ho capito cosa fare…..ammetto la mia ignoranza 🙂

    Grazie ancora per l’aiuto che non fai mai mancare

    #527192

    Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2665
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Il link era solo per indicare la fonte, cioè la patch correttiva degli sviluppatori di Blender, die quella che poteva essere la causa del tuo problema.  Non devi fare nulla. Non era mia intenzione confonderti, scusa.

    #527196

    Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297
    • Associato Blender Italia

    Non c’è bisogno di scusarti figurati, anzi io ti ringrazio perché so che se ho un problema o un dubbio tu ci sei. Sono io il problema che sono ignorante in materia 🙂

     

Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.