Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2017 “L’Isola Dei Pirati” – [Piktron]

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  • Piktron
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    @pik
    #526114

    Salve!

    L’argomento del contest mi stuzzica non poco! Altra occasione per mettermi alla prova! i pirati poi…

    Ecco una bozza di laytou…

    Avevo pensato inizialmente ad una scena in mare aperto, ma la nave pirata in grotta mi piaceva di più…tra i due layout in grotta mi affascinava il secondo, ma con il primo si apprezza di più la nave (bozza fatta velocemente per regolarmi sulla composizione finale della scena…)

    Inoltre sulla parte sinistra dell’arco di roccia piazzerò delle strutture “piratesche” che mi sono immaginato come posti di guardia o altro…

     

     

    Piktron
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    @pik
    #526116

    Messa anche in “cantiere” la costruzione della Queen’s Anne Revenge, la nave del pirata Barbanera! Sto facendo molte ricerche per tentare di modellarla al meglio delle mie possibilità (e oltre se possibile).

    Harvester
    Moderatore
    @harvester
    #526120

    Benvenuto nel contest! Inizio interessante, seguo.

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #526127

    Ciao, da curare meglio pareti roccia e stalattiti

    ajiijf iasfiojsaiojf
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    @nn81
    #526130

    molto bella!!

    Piktron
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    @pik
    #526157

    (x andacamp)

    certo certo ! 😉 è tutto fatto di fretta e furia per avere una visione preliminare della composizione…

    Intanto proseguono i lavori per la Revenge…

    Piktron
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    @pik
    #526211

    Altri aggiornamenti dal cantiere navale.

    WildArtWorks
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    @wildartworks
    #526254

    Ciao. Come hai fatto le rocce fuori dalla grotta?

    Piktron
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    @pik
    #526302

    @Stefano DelBronx

    è un semplice oggeto “landscape” deformato opportunamente e con applicata una texture di roccia con UV senza troppi fronzoli…mi serviva per capire l’effetto di una parete di roccia sotto le volumetriche…

    Piktron
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    @pik
    #526304

     

    Modella…modella…modella…e non finisce più! 

    ajiijf iasfiojsaiojf
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    @nn81
    #526309

    cacchio è fighissima

    Piktron
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    @pik
    #526357

    Cantiere navale quasi chiuso…mancano vele, un bel pò di sartiame, alcune rifiniture (i baldacchini laterali a poppa saranno un incubo) e poi texturing e materiali…buonanotte per ora! 😉

    ajiijf iasfiojsaiojf
    Partecipante
    @nn81
    #526364

    mooooooooooooolto bellissima!!

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #526374

    Cavolo, SPETTACOLARE!!! Mi sa tanto che al confronto la mia perla sarà una…..perla da coltivazione 🙂 🙂

    Piktron
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    @pik
    #526506

    Iniziamo ad armare la Queen Anne’s Revenge con qualche cannone…

    Il texturing del supporto al momento è un pò grossolano ma credo che faccia il suo dovere visto che non sarà un oggetto in primo piano.

    Per il materiale del cannone volevo creare una texture un pò più invecchiata, ma poi ho ragionato sul fatto che i cannoni in quell’epoca dovevano essere tirati quasi a lustro vista la loro importanza…

     

    Piktron
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    @pik
    #526510

    Realizzazione delle vele ammainate con cloth simulation.

    Dopo aver bloccato i vertici in alto del piano-vela e applicati come PINNING, il cloth è rimasto appeso e con i 7 mezzi torus (a cui ho dato COLLISION) ho “tirato” su per la stoffa animandoli su 160 frame

     

     

    Piktron
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    @pik
    #526511

    Update con materiali e texture in fase di applicazione…e per stanotte…BUONANOTTE! 😉

     

    Piktron
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    @pik
    #526512

    Dimenticavo…scheletro piratesco in fase di creazione…ari-buonanotte a tutti!

    Piktron
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    @pik
    #526740

    Terminato lo scheletro, l’ho riggato per meglio posizionarlo come polena della Revenge, e ho realizzato un render di prova del layout finale (ancora molte cose da sistemare, sia sulla nave che per grotta e strutture “piratesche”)

     

    Piktron
    Partecipante
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    @pik
    #526741

    Test per il materiale roccioso…

    Piktron
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    @pik
    #526760

    Terminata la realizzazione della struttura piratesca che sarà installata a parete…a seguire altri dettagli…

    Piktron
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    @pik
    #526762

    Alcuni barili…

    Piktron
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    @pik
    #526802

    Mancano ancora alcuni materiali e tutto il sartiame per il tocco finale…poi mi potrò dedicare full time alla scena totale…

    Piktron
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    @pik
    #526966

    Ci stiamo avvicinando alla scena finale, ma l’illuminazione della Revenge non mi soddisfa visto che rimane in ombra e si perde tutto il lavoro di modellazione.

    ajiijf iasfiojsaiojf
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    @nn81
    #526968

    cacchio che figa!!

    Dominic Toretto
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    @dominic
    #526969

    Piktron veramente stupendo!

    Piktron
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    @pik
    #526971

    Render fatto al 150% delle dimensioni e a 1200 samples per osservare i difetti (molti) e analizzare il tutto..

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #526981

    Ciao. Come hai fatto a illuminare la nave dato che prima era totalmente al buio? Hai spostato il punto luce? Ho usato la SUN?

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #526983

    Ciao, martedì alle ore 24 si chiude, quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2017-lisola-dei-pirati-2017/

    Piktron
    Partecipante
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    @pik
    #527005

    @Stefano DelBronx
    La scena si basa sull’idea di un covo di pirati in un dedalo di grotte; l’interno della grotta in cui è ormeggiata la Revenge ha una grande apertura sopra dalla quale passa la luce.

    il box evidenziato è un solid che casta ombre (l’ho messo in boundin box) con una apertura in cima dalla quale entra la luce della SUN ( a 25 power).Il box all’interno è un cube a cui ho dato un materiale con shader volume scatter sul nodo volume dell’output per creare le volumetriche dall’alto.

    sotto una panoramica della scena in cui ho solo simulato l’idea con un arco che è l’entrata del covo dei pirati e la una pre-grotta in cui è ormeggiata la nave.

     

    Piktron
    Partecipante
    • Blenderista
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    @pik
    #527006

    Per emulare la vetrata decorata della poppa della nave, ho creato una semplice scena con lo scheletro demoniaco in mezzo a fiamme stilizzate, dal render ho realizzato la texture che ho appplicato alla poppa, come si vede dalla reference in basso

    Piktron
    Partecipante
    • Blenderista
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    @pik
    #527007

    Un pò di post processing prima di dare gli ultimi ritocchi tocchi alla scena…

    Piktron
    Partecipante
    • Blenderista
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    @pik
    #528007

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