Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 06-2017 “L’Isola Dei Pirati” – [Piktron]

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  • Dominic Toretto
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    @dominic
    #526969

    Piktron veramente stupendo!

    Piktron
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 137
    @pik
    #526971

    Render fatto al 150% delle dimensioni e a 1200 samples per osservare i difetti (molti) e analizzare il tutto..


    “Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio…TU GLI DEVI DIRE SI!”
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #526981

    Ciao. Come hai fatto a illuminare la nave dato che prima era totalmente al buio? Hai spostato il punto luce? Ho usato la SUN?


    3D Volenteroso
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #526983

    Ciao, martedì alle ore 24 si chiude, quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2017-lisola-dei-pirati-2017/


    Piktron
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 137
    @pik
    #527005

    @Stefano DelBronx
    La scena si basa sull’idea di un covo di pirati in un dedalo di grotte; l’interno della grotta in cui è ormeggiata la Revenge ha una grande apertura sopra dalla quale passa la luce.

    il box evidenziato è un solid che casta ombre (l’ho messo in boundin box) con una apertura in cima dalla quale entra la luce della SUN ( a 25 power).Il box all’interno è un cube a cui ho dato un materiale con shader volume scatter sul nodo volume dell’output per creare le volumetriche dall’alto.

    sotto una panoramica della scena in cui ho solo simulato l’idea con un arco che è l’entrata del covo dei pirati e la una pre-grotta in cui è ormeggiata la nave.

     


    “Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio…TU GLI DEVI DIRE SI!”
    Piktron
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 137
    @pik
    #527006

    Per emulare la vetrata decorata della poppa della nave, ho creato una semplice scena con lo scheletro demoniaco in mezzo a fiamme stilizzate, dal render ho realizzato la texture che ho appplicato alla poppa, come si vede dalla reference in basso


    “Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio…TU GLI DEVI DIRE SI!”
    Piktron
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 137
    @pik
    #527007

    Un pò di post processing prima di dare gli ultimi ritocchi tocchi alla scena…


    “Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio…TU GLI DEVI DIRE SI!”
    Piktron
    Partecipante
    • Blenderista
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    @pik
    #528007


    “Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio…TU GLI DEVI DIRE SI!”
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