BIC 06-2018 “Sotto la pioggia” – [Andrea Pisanu]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 06-2018 “Sotto la pioggia” – [Andrea Pisanu]

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #574163

    Andrea Pisanu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 15

    Buonasera,

    sono nuovissimo qui. Mi presento, mi chiamo Andrea Pisanu. Oggi essendo curioso dei contest che vengono fatti qui mensilmente ho trovato un po’ di tempo per mettere su una vista con dei modelli creati personalmente. Posto alcuni momenti del work in progress!

    0
    #574165

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5475
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Ciao, benvenuto nel Contest e nel forum 🙂

    Ho visto che hai già consegnato; hai ancora quasi due settimane di tempo, non vuoi cercare di migliorarlo un po’, per esempio rendendo coerente l’illuminazione sull’auto e l’asfalto con l’immagine ambientale? O anche aggiungendo personaggi o altri mezzi che permettano di raccontare meglio la storia?


    1+
    #574170

    Andrea Pisanu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 15

    Ciao, grazie per la risposta e il benvenuto.
    Nonostante il tanto tempo a disposizione purtroppo sarò occupatissimo, però oggi pensavo di avere un impegno che poi è stato rimandato, quindi ho a disposizione ancora qualche oretta.
    Scusando l’ignoranza, in che senso immagine ambientale e “rendendo coerente l’illuminazione su auto e asfalto”?
    Grazie ancora a presto.

    0
    #574172

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5475
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    |Scusando l’ignoranza, in che senso immagine ambientale e “rendendo coerente l’illuminazione su auto e asfalto”?

     

    a prima vista mi sembra che non abbiano niente a che fare le luci che illuminano auto e asfalto con le luci e l’intensità dell’illuminazione della città sullo sfondo


    0
    #574178

    Andrea Pisanu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 15

    |a prima vista mi sembra che non abbiano niente a che fare le luci che illuminano auto e asfalto con le luci e l’intensità dell’illuminazione della città sullo sfondo

    dietro la camera c’è la stessa immagine della città con un materiale di tipo emission ripetuta più volte in altezza come in foto. Davanti alla macchina un pannello (sempre emission) sul giallo tenue, e dietro la macchina un altro pannello sul rosso tenue. Questo per generare un po’ di luci casuali “provenienti dalla città”. Sicuramente il tutto sfasa un po’ la scena, non sono un genio delle luci. Comunque sto riportando dentro la scena il modello con meno poligoni (andava tutto troppo lento) e forse applico una skin alla macchina.

    Consigli sulle luci?

    0
    #574182

    Andrea Pisanu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 15

    Ho capito! Avevo attivato lo skydome serale! Quindi ovviamente le luci sugli oggetti erano diversi dalle immagini, comunque mi sono portato avanti col lavoro. Ho applicato una skin e cambiato inquadratura. Così suona meglio? (Ovviamente quanto già presentato per il concorso, se possibile, bruciatelo 😀 ) Grazie!

     

    0
    #574183

    Andrea Pisanu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 15

    0
    #574185

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5475
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    sì, meglio (da decidere qual’è la migliore delle due, dato che è una giornata piovosa), ora devi evidenziare il “sotto la pioggia” dando una storia all’auto sotto la pioggia


    0
    #574188

    Andrea Pisanu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 15

    Nel senso che devo aggiungere la pioggia ed effetti di bagnato tipo gocce, vapori ecc.?

    Quedto si, per quanto riguarda altri elementi in scena non inserirò più niente visto il poco tempo a disposizione. Salvo vene artistiche improvvise.

    A presto, grazie

    0
    #574214

    Andrea Pisanu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 15

    Ciao, ho per forza di cose ultimato il lavoro e consegnto dato che da domani non avrò molto tempo. È stato un piacere partecipare! Vinca il migliore!
    Ho inserito pioggia, gocce, foschia e qualche altro dettaglio. Mi scuso per il wireframe scadente, ma giuro che il pc non muoveva più nemmeno un passo, sono riuscito ad estrapolare in extremis solo il wireframe che ho consegnato.
    Eventualmente lascio a disposizione il wireframe dell’inquadratura che avevo usato precedentemente.

    0
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.