Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC-06-2020 “il futuro dei trasporti pubblici” [An-Br]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 29 totali)
  • Autore
    Partecipante

Proviamo anche questo mese!!! Ero indeciso perchè volevo dedicarmi di più allo studio ma….. che devo dire ….. non ho resistito …. visto @Steamboy ??? Questa è un auto privata che farà parte della scena, il concept è questo; una strada con dei mezzi privati come questo che pubblico qui che fiancheggia una “rotaia” di una metro futuristica e nella scena si vede,appunto, la strada e la fermata di questa metro con gente che sale e scende….. Ai prossimi aggiornamenti.

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Grandissimo, ti seguo!

Love 3D
    andcamp
    Moderatore

Benvenuto nel Contest 🙂

Proviamo anche questo mese!!! Ero indeciso perchè volevo dedicarmi di più allo studio

se la partecipazione al Contest/esercizio è alternativa allo studio, perché magari non hai tempo, cerca di alternare mesi di studio con mesi di pratica/partecipazione al Contest, in modo da ritornare sempre più esperto e con skills sempre rinnovate.

An-Br
    Partecipante

Grazie @Andcamp ma è colpa vostra………. ogni mese proponete contest interessanti e non sempre si riesce ad evitare di provarci!! 🙂 Scherzi a parte, hai perfettamente ragione, devo riuscire a saltare un contest, ci proverò … giuro.

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Oggi ho lavorato tutto il giorno al concept per fissarlo. Adesso mi dedicherò alle migliaia di migliorie da apportare. Durante la settimana, per il lavoro, ci dedico poco tempo, per questo ho approfittato di oggi.

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Altro piccolo aggiornamento prima di entrare al lavoro, Ho finito la forma della metro ( va ancora finita nei dettagli ) ho aggiunto una tettoia alla fermata ed un’auto parcheggiata da rivedere. ora scappo al lavoro, a presto.

(Confucio)

fenix
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

bravo, da immagine di spazio

An-Br
    Partecipante

Grazie @fenix 🙂

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Avevo detto che per il lavoro non avrei avuto tempo ma …… lo sto trovando, questo progetto mi ha preso parecchio…. Aggiunti dettagli tra cui biglietteria automatica sotto la tettoia.

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Ciao, sembra un po’ Star Wars 😃 però visto il periodo così futuristico ci vedrei meglio un portale per la lettura dei dati biometrici al posto della biglietteria automatica! Comunque bravissimo!

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

Si, Ivan, hai ragione, sono molto combattuto perchè ho paura che rendendolo troppo futurista diventi banale, per cui sto cercando materiali come quello per la strada che ricordino l’asfalto, la biglietteria è ancora un collegamento con una attualità che, penso, lo renda più verosimile. Ma magari mi sbaglio, Grazie, come sempre, dei consigli. 🙂

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Aggiornamento….. Dopo varie prove, ho deciso di lasciare il materiale della strada liscio in quanto i mezzi levitano e non ci sono ruote che ci scorrono sopra e lo rovinano, ho aggiunto delle figure umane low poly, gente con trolley che dalla macchina prende la metro magari diretta ad un aeroporto o altro per un viaggio più lungo. Se ci fate caso c’è anche uno affacciato al finestrino che saluto un altro a terra 🙂 E poi segnaletica e strisce, Ah dimenticavo, ho aggiunto un’altra line con un’altra metro che corre in sevondo piano, sullo fondo. Lo guardo e riguardo ad ogni modifica e poi la rifaccio diversa, sarà così fino alla fine ??

(Confucio)

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Che carini

An-Br
    Partecipante

Grazie @Alessandra Mammi. 🙂

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Le persone hanno arricchito la scena, ma vorrei farti riflettere sul fatto che anche se le auto non Jane le ruote che potrebbero rovinare la strada, comunque si dovrebbe rovinare con il sole, il freddo le intemperie! Forse così è troppo liscio!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante

Jane sarebbea “hanno” comunque magari aggiungendo del disturbo noise al canale specular o al roughness potrebbe aiutare!

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

Eh si Ivan, grazie pensavo anche io, comunque agli agenti atmosferici. Si, Noise è da provare e poi magari anche una texture con delle “crepe” magari non troppo accentuate. Grzie Ivan, proverò in questo week end.

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Aggiornamento, oggi ho avuto un po di tempo ed ho applicato una texture effetto “bagnato” alla strada. Ho aggiunto accessori e cambiato l’HDRI con una, a mio parere, più giusta per questa scena. 😉

(Confucio)

sturedman si50
    Partecipante

Bel lavoro!

Complimenti!

Live long and prosper 
    An-Br
    Partecipante

Grazie, @sturedman si50, grazie davvero 😁😁

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Ciao, mi piace molto l’atmosfera futuristica, se posso permettermi però volevo farti notare che forse i gradini delle scale non sembrano proporzionato con la dimensione delle persone, e poi la monorotaia è enorme, eppure le persone entrano proprio lì dove dovrebbe esserci il tubo della monorotaia!

Prendi le mie come osservazioni, poi vedi tu, comunque l’atmosfera mi piace tanto!

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

Ciò Ivan, allora hai ragione su entrambe le cose, per gli scalini é un effetto ottico, gli scalini bianchi si alternano a quelli color marrone come la pedana dalla fermata e da lontano si vedono solo i bianchi. Rimedierò, per la monorotaia non volevo farla piú piccola perché esteticamente mi piace di piú, sposterò la salita alla sezione superiore lasciando il sotto come zona tecnica “sala motori”. Tanto per una volta sono in anticipo sulla data di consegna, mi metterò al lavoro. Grazie, come sempre, dei consigli. Ciao.

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Ok, ho capito, però potresti fare la pedana della stazione a livello dell’entrata del mezzo in modo da non dover fare tutto quelli scalino per poterci salire, tipo la metro odierna! Buon lavoro! 🙂

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

Eccoci, oggi ho trovato un po di tempo e ho lavorato al pregetto per il contest, Come suggerito da @Steamboy, ho rivisto gli scalini e posizionato una pedana rialzata all’altezza dei posti a sedere ( ho messo anche un ascensore per chi non può fare tutti quegli scalini 🙂  )  poi ho rivisto l’entrata nel vagone e messo i sedili ( con una persona seduta ) poi altre piccole migliorie tipo l’unwrap della texture della strada ed altro.

(Confucio)

sturedman si50
    Partecipante

ciao

Belle modifiche, anche i riflessi ora sono più gradevoli, però mi fa strano che il traffico privato giri intorno alla stazione.

Live long and prosper 
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.