Blender Italia forums ArtWork Work in Progress (BIC) 06-2020 “Il futuro dei trasporti pubblici” – iulian_lus

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  • iulian_lus
    Partecipante
    #825137

    Ciao a tutti, sono Iulian. Ho deciso di partecipare anche io al contest di questo mese. La mia ideea sarebbe di ricreare una stazione futuristica alternativa, che non necesita del trasferimento effetivo della persona alla destinazione, ma del uso di un clone stampato 3D, dove viene imprimata la nostra memoria, in tale modo da riuscire a fare tutte le comisioni senza muoversi realmente.

    iulian_lus
    Partecipante
    #825141

    ho cominciato il lavoro della caspsule

    iulian_lus
    Partecipante
    #825171

    e fin qui che ci sono arrivato, qualquno ha dei consigli……?!

    andcamp
    Moderatore
    #825176

    Benvenuto nel Contest 🙂

    |qualquno ha dei consigli……?!

    dipende dove vuoi arrivare. Al momento c’è un’illuminazione da studio e un modello per ora criptico 


    sturedman si50
    Partecipante
    #825185

    ciao , personalmente non mi piace l’idea di essere riversato in un affare di plastica, metti che devo andare da una ragazza.., a parte questo, quella è la stampante o lo scanner?


    Live long and prosper 
    iulian_lus
    Partecipante
    #825229

    Ciao struredman si50, allora ti spiego, in realita e sia una cosa che l’altra. in partenza fa da scanner poi alla destinazione e stampante (dipende se riceve dati o pure manda )

    iulian_lus
    Partecipante
    #825230

    Ho cominciato a fare la stazione….

    iulian_lus
    Partecipante
    #825286

    un picolo aggiornamento…

    Harvester
    Moderatore
    #825289

    Procede bene il lavoro. Se posso, un paio di osservazioni che puoi usare come credi. Una parete di mattoni (in bianco e nero) stona alquanto con l’aspetto futuristico dei macchinari, piuttosto userei delle pannellature di un qualche tipo. I display sopra le cabine sono troppo uniformi, nel senso che coprono proprio tutta la lunghezza della struttura; proverei a metterli o farli apparire solo sopra la cabina o sopra il pannello di controllo. Qui puoi tranquillamente usare un modificatore Array.

    In generale, per aiutarti con le proporzioni, inserisci un parallelepipedo delle dimensioni di una persona (altezza, larghezza, profondità = 1.75-1.80, 0.5, 0.3 sono misure approssimate), così capisci subito se sei in scala o fuori scala con le texture e le misure degli oggetti nella scena.

    iulian_lus
    Partecipante
    #825301

     

    Ciao Harvester, grazie mille per ii consigli, queste sono le misure della scena. Sono molto indeciso de la scala delle texture, se mi poi dare un consiglio, quale secondo lei sono fori scala…

    Harvester
    Moderatore
    #825308

    Non ho detto che c’è qualcosa di fuori scala ma che ti può essere utile un riferimento quando modelli o crei delle texture. Era un’osservazione di carattere generale. Per le texture valuta in base a qualche riferimento reale, o se un pannello è di dimensioni eccessive (fai conto di doverlo posare realmente) allora capisci che forse la scala non è “corretta”.

    iulian_lus
    Partecipante
    #825578

    la modelazione e finita, ora render e il post processing…

    andcamp
    Moderatore
    #825584

    i tabelloni stanno portando via un po’ la scena ai teletrasporti, attento alla scala delle piastrelle del muro e del pavimento rispetto al resto, aggiungi elementi nella scena che smorzino molto la ripetitività degli oggetti ora presenti


    iulian_lus
    Partecipante
    #825675

    salve a tutii, ho aggiunto altri particolari….

    iulian_lus
    Partecipante
    #825945

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