Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 06-2020 “Il futuro dei trasporti pubblici” – [Kamito]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Ok, mi sono unito a questa comunity da poco, sono un modellatore in erba ma mi sono detto “provar non costa nulla”, darò il massimo per quel che mi concedono le mie capacità, per il contest ho cercato qualche idea ma quasi tutte avevano un auto come mezzo di trasporto, dato che il tema sono i mezzi di trasporto pubblici ho pensato di creare un treno, per il momento è abbastanza basilare ma voglio puntare al renderlo più innovativo possibile, grazie ^-^

Harvester
    Moderatore

Benvenuto nel contest.

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Buonasera. Mi sento di complimentarmi con lei e le dico che l’importante è partecipare e trovare lo stimolo per migliorare. Io disegno da tanto sul PC, da due anni con blender, ma se va a vedere il mio disegno non è ad alti livelli. A me piace, perchè almeno mi faccio conoscere e sto conoscendo meglio blender grazie alle persone esperte. Se ci si mette in gioco si cresce insieme.

Comunque complimenti. Sia l’idea che il disegno mi piacciono. Attendo sue notizie @Kamito

Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Tra uno studio e l’altro mi porto avanti con il contest, sto preparando una scena per lo scatto, ma è la prima volta che ne creo una, accetto volentieri qualunque tipo di consiglio per continuare, grazie :D (PS: il treno non è ancora finito ecco perchè manca di alcuni materiali e fluttua in aria ‘^-^)

andcamp
    Moderatore

|accetto volentieri qualunque tipo di consiglio per continuare

dipende anche da quello che vuoi creare, prendi carta e penna e metti giù un progetto

Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Hm, mi avvicino alla fine ma non sto ottenendo chissà quale risultato, ma una volta iniziato tanto vale finirlo, volevo chiedere come mai si creano delle zone completamente nere durante il render in cycles?

Harvester
    Moderatore

Hai dato spessore alle vetrate? Se sono un unico “foglio” allora in pratica è come se l’interno del veicolo fosse di vetro pieno.

Il lavoro in generale non ti da soddisfazione in parte perchè non è terminato, e di lavoro ne hai ancora diverso da fare, almeno per completare il veicolo e le rotaie, e poi perchè l’inquadratura non è molto efficace, non dice o racconta granché.

Ti suggerisco di concentrarti sulla finalizzazione dei modelli, sui materiali e sulle texture da applicare. Comincia a pensare all’inquadratura finale (cerca in rete foto simili o che ti possono ispirare) ed all’illuminazione.

Hai ancora tempo per completare il lavoro, non ti scoraggiare mi raccomando.

Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Ok ho abbandonato l’idea del mare (anche se in periodo di esami non desidero altro) ho optato per una galleria, che ne pensate? purtroppo le fascie nere sono rimaste nonostante abbia dato uno spessore al vetro con un modificatore solidify

Steamboy
    Partecipante

Ciao, hai separato le geometrie dei vetri oltre a dare loro spessore?

Love 3D
    Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Purtroppo non sono riuscito a finire il modello in tempo per il contest, con gli esami alle porte non sono riuscito a concentrarmi al massimo su blender, spero solo di rifarmi al prossimo evento ^-^

Harvester
    Moderatore

Un peccato, certamente, ma gli esami sono più importanti. Di contest ne facciamo tutti i mesi, quindi ti aspettiamo al prossimo.

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Complimenti. Mi spiace che non sei riuscito a finire il disegno, anche se per me è già molto bello. Il problema della banda nera l’ho riscontrato anche io in vari disegni. Devi fare i bordi interni tra il vetro e gli altri materiali. Il modificatore solidifica non crea facce intermedie. La prossima volta che incappi in questo problema fatti sentire e sarò felice di darti una mano.

In bocca al lupo per gli esami. E’ un anno difficile, però ce la farai alla grande.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.