Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 06-2020 “Il futuro dei trasporti pubblici” – [sturedman si50]

Status della richiesta: Non risolto

Taggato: ,

• Questo topic ha 19 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da SI50.
Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @si50

Vorrei provare anche io, non so se lo porterò a termine (temo di essere in preda alla “sindrome di Gundam”), l’idea e di ricreare “Blaine il mono” dalla descrizione che ne fa King in Terre desolate , libro della saga della Torre Nera .

Non so se è fuori tema, si tratterebbe di un treno monorotaia dotato di intelligenza e coscienza artificiale (anche se pazzo) .

Live long and prosper 
    Harvester
    Moderatore
    @harvester

Ciao e benvenuto nel Contest. L’AI nei trasporti pubblici non è fantascienza, è la strada da battere per l’automazione dei trasporti pubblici e per i veicoli a guida autonoma.

SI50
    Partecipante
    @si50

Ho provato delle ambientazioni diverse, la mia idea era di base inserire il treno pazzo Blaine nel suo contesto post apocalittico, ma era troppo ambizioso per me, quindi ho ripiegato sulla stazione…..

Live long and prosper 
    SI50
    Partecipante
    @si50

Ma andando avanti,ma ho voluto adattare meglio l’idea al tema del contest, cioè inserendo Blaine, in una mia idea utopistica di trasporto pubblico,(in un futuro un po più vicino)in cui la superficie è solo ad uso e consumo degli esseri viventi, (solo trasporti a energia umana ed animale, nessun tipo di motore a qualsiasi energia pulita o meno), e il sottosuolo per il trasporto a corto raggio, e ad un livello inferiore l’alta velocità(Blaine appunto) vediamo se riesco a ricrearla in Blender……

Live long and prosper 
    SI50
    Partecipante
    @si50

C’è parecchio da rivedere……

Live long and prosper 
    SI50
    Partecipante
    @si50

altro passo avanti, ma non credo nella direzione giusta, troppo incasinato, non si intuisce il funzionamento??!!

Live long and prosper 
    andcamp
    Moderatore
    @andcamp

un bel respiro, tira fuori carta e penna, e pensa bene al concept, altrimenti se crei e rifai continuamente rischi di perdere tempo e basta

SI50
    Partecipante
    @si50

Ciao, andcamp ho seguito il tuo consiglio ,  e sono partito da migliorare l’inquadratura, ho rifatto il nodo delle navette intercomunali(i tubi), ora proseguo .

grazie mille

Live long and prosper 
    SI50
    Partecipante
    @si50

Il “flusso canalizzatore “sembra a posto…..(grazie Doc Brown)

Live long and prosper 
    SI50
    Partecipante
    @si50

andiamo avanti…

Live long and prosper 
    andcamp
    Moderatore
    @andcamp

Quando hai tempo cerca di curare modellazione e materiali

SI50
    Partecipante
    @si50

temo dovrò rinunciare al livello terra ( quello riservato ai movimento di pedoni, ciclisti e animali) il mio computer non gliela fa, devo modellare una cosa per volta e poi appenderla….

Live long and prosper 
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ciao, potresti linkare anziche append, dovrebbe essere più leggero da gestire!

Love 3D
    iulian_lus
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 177
    @iulianlus

linkare salva vita,  la mia scena e arivata a 5gb con quasi tutti file in link (11.6 gb di files : )))  )

andcamp
    Moderatore
    @andcamp

cosa pesa di più nella scena in GBytes?

iulian_lus
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 177
    @iulianlus

Scusate mi sono espresso male intendevo la scena da 5 GB caricato nella memoria RAM nel rendering viewport e nei file completi inclusi e riferimenti ,, inskape, gimp, variazione etc. I file più grandi sono la città, le capsule e il domo .

SI50
    Partecipante
    @si50

Ciao scusate, non lo ho mai usato, praticamente modelli in un altra sessione e poi linki, ma l’oggetto poi non si muove, forse è meglio che mi documento prima,grazie per la dritta

mannaggia la sindrome di gundam……..vi allego un articolo per farvi capire la gravita della situazione.

Live long and prosper 
    iulian_lus
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 177
    @iulianlus

nel file de modello aggiungi un empty al origine e poi parent object a empty (preferibbilmente object e anche lui al origine ) e nella scena aggiungi la collezione e ti da il empty come origine

iulian_lus
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 177
    @iulianlus

link la collection

SI50
    Partecipante
    @si50

capito, grazie mille!

Live long and prosper 
Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.