Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2021 “Furto alla Banca Centrale” – [Riccometal]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Riccometal
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7
    @riccometal
    #852337

    Ciao a tutti,

    ci provo anche io, nonostante usi Blender solo da qualche mese ho voluto mettermi alla prova.

    Questo è quanto ho fatto finora, vorrei aggiungere ancora una sorta di polvere in sospensione nell’aria per rendere meno piatta l’immagine e qualche props qua e là.

    Per quanto riguarda la polvere in sospensione ho provato a creare un emitter di piccolissimi cubi con roughness quasi a zero ma nel render non ottengo il risultato che speravo, qualcuno ha qualche consiglio?

    Grazie, siate clementi :sleepy:

     

    Riccardo

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #852339

    Benvenuto nel Contest e nel forum 🙂
    Che problemi avevi riscontrato con il pulviscolo più precisamente?

    Riccometal
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7
    @riccometal
    #852340

    Grazie mille!

    Il mio problema era che non dava l’idea di un pulviscolo e, nonostante la poca profondità di campo, si distinguevano i cubi. Non saprei proprio come dargli quella forma morbida e come farli riflettere alla luce.

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #852376

    non so se avevi già dato un’occhiata a questi tutorials https://www.google.com/search?tbm=vid&q=blender+dust+particles&sa=X&ved=2ahUKEwjy_Lql1K_xAhUBIMUKHTNdAXMQ8ccDegQIBhAD&biw=1707&bih=740&dpr=1.13

    Riccometal
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7
    @riccometal
    #852399

    Grazie mille, lo guardo subito!

    Riccometal
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7
    @riccometal
    #852402

    Ho provato a seguire il tutorial, quando renderizzo l’immagine il risultato è un’immagine completamente grigia. Pensavo fosse il denoiser ma non è attivo.

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #852427

    quale tutorial stai seguendo?

    Harvester
    Moderatore
    @harvester
    #852449

    Forse devi ridurre la densità nello shader volumetrico (presumo tu abbia aggiunto un parallelepipedo ed impostato il materiale con un nodo di tipo Volume)?

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #852456

    Forza che questa sera chiudiamo alle ore 24. Quando hai finito puoi postare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2021-furto-alla-banca-centrale/

    Riccometal
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7
    @riccometal
    #852470

    Ho seguito il tutorial che mi hai postato riguardo alle particelle di polvere. Ho paura di non riuscire a finire entro stasera ma comunque ci provo!

    Riccometal
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7
    @riccometal
    #852471

    Provo subito, in realtà la densità è molto bassa!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.