BIC 07-2017 “Quei Pazzi Delle Macchine Volanti” – [Stefalber]]

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  • #528101

    stefalber
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    Anche io proverò a partecipare a questo contest, come sempre con l’unico scopo di migliorare visto che il livello è sempre fin troppo alto per un novizio, e quindi per me. Una pazza macchina volante per me è sicuramente una DeLorean non poco conosciuta, e che con un gigawatt e qualcosa vola anche attraverso il tempo!

    #528103

    stefalber
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    Piccolo aggiornamento, un po’ sembra, chissà come andrà a finire.

    #528109

    Harvester
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    Benvenuto nel Contest. Buon divertimento.

    #528125

    riky70
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    1,21 Gigawatt a 88 all’ora… buona modellazione…

    #528129

    stefalber
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    Grazie a entrambi, è davvero una sfida questa!
    Ho cancellato tutto e ricominciato a modellare, questo perché avevo stupidamente spostato alcuni vertici sporcando molto il modello. Ho alcune domande sulla modellazione in generale. Ho letto che la faccia migliore è quella di 4 vertici, credo che sia quella che da meno problemi su deformazioni, texture, resa del materiale ecc. (anche se non so perché) quindi mi chiedevo se convenise creare più edge per avere una faccia da 4 o se bastasse averlo come lineaa guida senza andare a creare ulteriori spigoli per evitare che accada. Inoltre mi chiedo quale sia un numero di vertici per un buon modello di auto, se c’è un numero troppo elevato ad esempio.

    #528146

    stefalber
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    Credo sia meglio del precedente.

    #528309

    stefalber
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    Riuscirò a finire?

    #528500

    stefalber
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    Aggiungo piccoli dettagli

    #528507

    stefalber
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    Ho un paio di problemi. Il primo è che non capisco a cosa sia dovuta quella strana ombra cerchiata. Premetto che ho unito due oggetti e poi li ho collegati in edit mode. Il secondo problema è che non riesco a vedere il render in tempo reale, se non quando sono nella visuale della telecamera.

    #528510

    andcamp
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    Per il primo problema è che uniti gli oggetti devi mettere a posto le normali

    Per il secondo: se non sei in visuale telecamera cosa vedi?

     


    #528511

    stefalber
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    Grazie della risposta.

    Sostanzialmente è come se mi calcolasse un render che però non avviene. Posto l’immagine

    Come si vede in alto viene mostrata la barra che calcola il tempo, che ci mette un secondo perché non calcola nulla. Se però mi sposto alla visuale della telecamera riesco a vedere il render (come nell’immagine postata precedentemente). Ho provato con altri file e non mi da questo problema. Suppongo di aver modificato qualche impostazione, ma non so proprio quale (o come).

    #528512

    little_angel
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    la DELOREAN!!!!!!!!!!!!!!!!! ottimo! la scelta più azzeccata per il tema che abbia visto finora, sfruttala mi raccomando!!


    e allora.. sotto!!
    #528514

    Dario G
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    Ciao, per caso hai già fatto un render con F12 e lo hai salvato?

    #528518

    stefalber
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    @dariog grazie della risposta. Non ricordo di aver salvato render, e non trovo traccia nella cartella dove li salvo solitamente, quindi credo di no.

    #528523

    Alberto8833
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    Per i problemi cerchiati penso che devi cambiare il flusso dei poligoni come da immagine

    #528527

    stefalber
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    @alberto8833 Ciao Alberto, grazie per la risposta. Sono riuscito a risolvere il problema ricalcolando le normali. Al modello che hai postato è stato applicato il modificatore subdivision ho è stato modellato così dal principio? Te lo chiedo perché la prima volta che provo a modellare un oggetto così complesso e il mio ha molti meno vertici.

    #528528

    Alberto8833
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    Ciao, non credo ci sia il modificatore subdivision, cmq non preoccuparti del numero dei vertici ma cerca di seguire il flusso dei poligoni così poi quando aggiungi subdivision non ti crea problemi

    #528530

    stefalber
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    @alberto8833 ma per “flusso” cosa intendi?

    #528531

    Alberto8833
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    #528532

    Alberto8833
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    se li disponi così i poligoni non ti da problemi quando aggiungi subdivision

    #528537

    stefalber
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    @alberto8833 Ho cambiato il modello seguendo il tuo consiglio, non sono riuscito a modificare solo la parte dello sportello. Ho fatto però delle prove con il subdivision e non mi crea cose strane, a differenza di prima. Grazie mille per il consiglio!

    Purtroppo non riesco a visualizzare ancora il render in tempo reale se sono fuori dalla visuale della telecamera. Non so neanche dove possa cercare una soluzione. Qualcuno ha qualche idea?

    #528538

    Alberto8833
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    Ottimo

    #528544

    stefalber
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    Piccolo dettaglio.

    #528549

    stefalber
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    Qualcuno ha chiesto un po’ di energia?

    #528577

    stefalber
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    Aumentano i dettagli.

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