Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 07-2017 “Quei Pazzi Delle Macchine Volanti” – [Stefalber]]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528101

    Anche io proverò a partecipare a questo contest, come sempre con l’unico scopo di migliorare visto che il livello è sempre fin troppo alto per un novizio, e quindi per me. Una pazza macchina volante per me è sicuramente una DeLorean non poco conosciuta, e che con un gigawatt e qualcosa vola anche attraverso il tempo!

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528103

    Piccolo aggiornamento, un po’ sembra, chissà come andrà a finire.

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #528109

    Benvenuto nel Contest. Buon divertimento.

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #528125

    1,21 Gigawatt a 88 all’ora… buona modellazione…

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528129

    Grazie a entrambi, è davvero una sfida questa!
    Ho cancellato tutto e ricominciato a modellare, questo perché avevo stupidamente spostato alcuni vertici sporcando molto il modello. Ho alcune domande sulla modellazione in generale. Ho letto che la faccia migliore è quella di 4 vertici, credo che sia quella che da meno problemi su deformazioni, texture, resa del materiale ecc. (anche se non so perché) quindi mi chiedevo se convenise creare più edge per avere una faccia da 4 o se bastasse averlo come lineaa guida senza andare a creare ulteriori spigoli per evitare che accada. Inoltre mi chiedo quale sia un numero di vertici per un buon modello di auto, se c’è un numero troppo elevato ad esempio.

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528146

    Credo sia meglio del precedente.

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528309

    Riuscirò a finire?

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528500

    Aggiungo piccoli dettagli

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528507

    Ho un paio di problemi. Il primo è che non capisco a cosa sia dovuta quella strana ombra cerchiata. Premetto che ho unito due oggetti e poi li ho collegati in edit mode. Il secondo problema è che non riesco a vedere il render in tempo reale, se non quando sono nella visuale della telecamera.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #528510

    Per il primo problema è che uniti gli oggetti devi mettere a posto le normali

    Per il secondo: se non sei in visuale telecamera cosa vedi?

     


    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528511

    Grazie della risposta.

    Sostanzialmente è come se mi calcolasse un render che però non avviene. Posto l’immagine

    Come si vede in alto viene mostrata la barra che calcola il tempo, che ci mette un secondo perché non calcola nulla. Se però mi sposto alla visuale della telecamera riesco a vedere il render (come nell’immagine postata precedentemente). Ho provato con altri file e non mi da questo problema. Suppongo di aver modificato qualche impostazione, ma non so proprio quale (o come).

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #528512

    la DELOREAN!!!!!!!!!!!!!!!!! ottimo! la scelta più azzeccata per il tema che abbia visto finora, sfruttala mi raccomando!!

    Dario G
    Partecipante
    @dariog
    #528514

    Ciao, per caso hai già fatto un render con F12 e lo hai salvato?

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528518

    @dariog grazie della risposta. Non ricordo di aver salvato render, e non trovo traccia nella cartella dove li salvo solitamente, quindi credo di no.

    Alberto8833
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 474
    @alberto8833
    #528523

    Per i problemi cerchiati penso che devi cambiare il flusso dei poligoni come da immagine

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528527

    @alberto8833 Ciao Alberto, grazie per la risposta. Sono riuscito a risolvere il problema ricalcolando le normali. Al modello che hai postato è stato applicato il modificatore subdivision ho è stato modellato così dal principio? Te lo chiedo perché la prima volta che provo a modellare un oggetto così complesso e il mio ha molti meno vertici.

    Alberto8833
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 474
    @alberto8833
    #528528

    Ciao, non credo ci sia il modificatore subdivision, cmq non preoccuparti del numero dei vertici ma cerca di seguire il flusso dei poligoni così poi quando aggiungi subdivision non ti crea problemi

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528530

    @alberto8833 ma per “flusso” cosa intendi?

    Alberto8833
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 474
    @alberto8833
    #528531

    Alberto8833
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 474
    @alberto8833
    #528532

    se li disponi così i poligoni non ti da problemi quando aggiungi subdivision

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528537

    @alberto8833 Ho cambiato il modello seguendo il tuo consiglio, non sono riuscito a modificare solo la parte dello sportello. Ho fatto però delle prove con il subdivision e non mi crea cose strane, a differenza di prima. Grazie mille per il consiglio!

    Purtroppo non riesco a visualizzare ancora il render in tempo reale se sono fuori dalla visuale della telecamera. Non so neanche dove possa cercare una soluzione. Qualcuno ha qualche idea?

    Alberto8833
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 474
    @alberto8833
    #528538

    Ottimo

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528544

    Piccolo dettaglio.

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528549

    Qualcuno ha chiesto un po’ di energia?

    stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @stefalber
    #528577

    Aumentano i dettagli.

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.