Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 07-2017 “Quei Pazzi Delle Macchine Volanti” – [xsippo]

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  • Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da andcamp.
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  • Autore
    Post
  • xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528183

    Ciao a tutti, ci provo anch’io

    questa la mia immagine di riferimento
    buon lavoro a tutti!

    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528184

    primo step: camera matching su due camere per avere un riferimento preciso delle dimensioni senza l’uso di blueprints

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #528192

    Benvenuto al Contest :-)


    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528194

    Grazie!
    buon lavoro e buon divertimento a tutti!

     

    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528338

    piccolo aggiornamento

    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528343

    Grip

    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528393

    Modellazione del joystick finita

    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528394

    Test materiali

    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528595

    update

    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528698

    qualche pezzo in più, textures sui display, ritocchi ai materiali.

    Più vado avanti e più mi sembra che ci sia bisogno di raccontare una storia dietro a questa immagine che così mi sembra troppo fredda.

    Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125
    @giuliocavalloro
    #528699

    Potresti provare ad aggiungere un piccolo dettaglio che leghi la macchina al pilota, non direi tanto un accessorio poiché l’aereo è moderno e ora ci sono regolamenti stringenti immagino però magari qualche elemento che potrebbe aver in qualche modo personalizzato, tipo uno sticker sul casco o qualcosa del genere.

     

    ps scusa la domanda ma sono aspetti che mi affascinano e mi piacerebbe imparare a fare un giorno, per la parte del grip sulla cloche, come hai fatto a rendere così perfetta la giunzione col resto della mesh tondeggiante? Hai forse usato il plug in Tissue?
    Oppure l’hai fatta su un piano separato e poi sovrapposta con lo skinwrap unendo poi i punti esterni?

    Carlo Ingrosso
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 56
    @carebic
    #528755

    Interessante e ottimo livello di modellazione , sopratutto sulla cloche

    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528762

    Ciao, grazie per le idee!

    Provo a pensare qualcosa.in effetti mi piace l’idea di un piccolo dettaglio che faccia immaginare qualcosa.

    Per la grip ho modellato il joystick con una piccola estrusione verso l’interno in corrispondenza della grip.ho poi proiettato con uno shrinkwrap una griglia che ho triangolato con Poke che ha l’opzione per l’offset.per ultimo ho tagliato i bordi seguendo il bordo dell’estrusione.non ho unito i punti ho solo fatto compenetrare leggermente quelli sul bordo esterno.

    Ciao

    xsippo
    Partecipante
    • PRO
    @xsippo
    #528783

    Grazie Carlo.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #529098

    Quando hai finito puoi postare la versione finale e il relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-07-2017-quei-pazzi-delle-macchine-volanti-2017/


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