BIC 07-2018 “Un’attenta progettazione” – [Davide.C88]

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  • #575865

    Davide.C88
    Partecipante
    • Blenderista
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    Approfitto di questo contest per cimentarmi nella realizzazione di un arma dal videogioco Overwatch. Realizzerò un simil-blueprint dell’arma Pulse Pistols del personaggio Tracer.

    allego immagine di riferimento:

    #575866

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5674
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Benvenuto nel Contest 🙂
    Attendiamo allora i vari sviluppi 🙂


    #575879

    Davide.C88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali30

    Update, il modello della pistola. :-).

    Ho usato l’immagine sopra come reference in backround e ho estruso le forme disegnando i tracciati in editmode (metodo che si usa spesso in zbrush per l’hardsurface) usando la vista frontale ortogonale. Poi ho arrotondato successivamente le parti  come l’impugnatura aggiungendo con il knife gli edge di smusso (trucchetto imparato dal ultimo corso di Gleb). Ho usato hard-ops per tutte le booleane, anche se e’ stato necessario ridefinire gli edge sharp in diversi punti.

    Rimangono degli ngon, e la topologia e’ lungi dall’essere perfetta ma funziona per quello che deve.

    Ora un po’ di colore, approfitterò del contest per giocare un po’ con il modulo di composite, solitamente faccio i ritocchi post-render in esterno, ma era un po che volevo provarlo.

    #575883

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali479

    Bella, recentemente l’ho modellata anche io.La tua è migliore…..

    Seguo.


    Sicut Nox Silentes
    #575897

    Davide.C88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali30

    Altro piccolo update :-).

    shading&texturing

    #576056

    Davide.C88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali30

    Un altro Update.

    Come ho detto sopra ho approfittato di questo contest per approfondire il modulo composite, più o meno in tre ore ho ottenuto quasi quello che ottengo in GIMP o PS in 3 minuti quindi per me  e’ un grande no (ok saperlo come know how, ma poi resterà li e non lo consigliò mai a nessuno).

    l’update:

    #576061

    akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali195

    potresti descrivere che tipo di luci e valori hai usato per la scena?


    no
    #576075

    Davide.C88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali30

    si, sono diversi render compositati.

    il render con i materiali (colorato) viene illuminato da una unica hdri in .exr con un valore di potenza pari  a 2 (ao disattivata)

    I parametri del render sono:

    1920×1080 100% / gpu compute supported / samples:1000 / light paths bounces: max:8 / performance tiles: hilbert spiral: x:256 y:256 ( set presi dalla tabella dei test su blender guru del 2012, per me molto veritiera) con denosing attivato con radius 2 (il radius e’ ridotto per evitare che impasti troppo ma che comunque azzeri qualsiasi tipo di rumore del hdri, questo da test personali sulla scena).

    poi ce’ un render total white con il freestyle attivato per evidenziare i bordi:ho cambiato luci, ho spento la mappa hdri e ho attivato l’ao a factor 1 perché a me interessava solo avere i bordi del freestyle.

    I parametri del render cambiano, gli ho ridotti perché in effetti il render doveva essere più sporco in quanto e’ la parte che diventava azzurra ( screen fatto in composite) :

    1920×1080 100% / gpu compute supported / samples:128 / light paths bounces: max:8 / performance tiles: hilber spiral: x:256 y:256  con denosing attivato con radius 2 e ovviamente il freestyle attivato con il thikness delle linee a 1.

    c’e’ un terzo render solo con le scritte con le stesse impostazioni del total white di cui sopra.

    tutte le scene sono renderizzate con il color management attivato sulla modalità Film (exposure -0.278 e gamma 1.413) look: agfa agfacolor Futura II 400.

    poi ho  preso i vari render e gli ho compositati.

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