Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Alessandra Mammi]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Buongiorno.

Al momento esprimo la mia idea.

vorrei disegnare una grotta che contiene vari oggetti preziosi come diamanti, gemme, metalli preziosi… ma anche Fuoco, Acqua, Cibi e persone con alcuni simboli, che io chiamerei “l’oro della vita”. Oggetti e simboli molto importanti per la vita umana e non solo.

Spero di non andare troppo fuori tema e di fare un lavoro all’altezza.

Come sapete non sono eccellente a disegnare, ma sono sicura che mettendomi in gioco riesca a migliorare sempre di più.

Nei prossimi giorni inizierò a modellare la scena, gli oggetti e i personaggi.

A presto.

Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Esprimi quello che hai dentro con un disegno.

andcamp
    Moderatore

Benvenuta nel Contest, attendiamo allora ulteriori sviluppi in fremente attesa :-)

Harvester
    Moderatore

Ciao e non ti preoccupare se non sei brava a disegnare, butta giù degli schizzi o bozzetti per quanto “grezzi” possano essere saranno sempre utili successivamente. Sei partita bene pensando a come vorresti rappresentare l’interno della grotta e quali elementi vorresti inserire, ma ti suggerisco di fare mente locale dopo che avrai elencato tutti quegli elementi della scena, perchè dovrai mettervi ordine nel senso di usarli propriamente per raccontare una storia, piuttosto che riempire l’ambiente per fare vedere i modelli che avrai creato, non so se capisci dove vado a parare.

In fase di blocking della scena utilizza dei modelli approssimati, dei segnaposto, così puoi provare diverse inquadrature (una per ogni camera che aggiungerai alla scena) e magari quelle più interessanti puoi renderizzarle e colorarle o ritoccarle in un programma di fotoritocco o grafica 2D per trasformarle in concept o guide per la successiva modellazione e texturing. Sono solo idee, vedi tu se e come utilizzarle.

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Buongiorno.

Oggi pomeriggio mi sono messa un pò a lavoro, però non tantissimo.

Ho disegnato la base della grotta ed impostato il rendering ciclico. Ho abbozzato appena i materiali, come quello di acqua, legno, fuoco, roccia e pavimento ma sono ancora da definire con texture o ombre migliori. Devo ancora fare un illuminazione più adeguata.

Ho utilizzato due strumenti : proprtional editing e suddivisione superficie, per realizzare le rugosità della roccia, rugosità delle superfici e fiamme del fuoco.

Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Buongiorno.

Ecco un altro pezzetto del mio lavoro. Ho finito di realizzare il falò con attorno dei tronchi di legno (cilindri) e vicino una cassa piena di gemme e metalli preziosi con anche un barile di petrolio- Attualmente i materiali del ferro arruginito, legno, roccia e pavimento devono essere definiti meglio. Ho definito quello dell’acqua, gemme, fuocoo e poco altro. Spero di dargli un carattere più forte.

Nei prossimi giorni inizierò a disegnare i personaggi e altri dettagli.

andcamp
    Moderatore

Non basta una sala del tesoro qualsiasi, ma la scena deve essere coerente con il tema proposto

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Grazie @andcamp. Cercherò di rendere più grande la scena e più interessante. Intanto la ringrazio tantissimo del consiglio e della riflessione. Leggendo meglio il regolamento ho capito che mi ci vuole un altro po di immaginazione e creatività.

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

ciao Alessandra, posso darti del tu? in caso contrario perdonami in anticipo, non succederà più dopo questo commento XD

la RICERCA di un idolo dorato è il tema, tienilo bene a mente e in caso dovessi anche rivedere tutto da zero vai tranquilla, c’è tanto tempo ancora

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Tutti possono darmi del tu. ho ven’tanni, sono molto giovane. Io do sempre del lei perchè sono timida ed educata verso le persone che non conosco. Però se volete posso dare del tu (a chi va bene ovviamente).

andcamp
    Moderatore

qui e nel gruppo puoi dare del tu a tutti :)

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Ok

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

massì diamoci del tu ^^

andcamp
    Moderatore

Ciao, sei riuscita a continuare il lavoro? Se e quando hai terminato puoi consegnare (entro questa sera alle ore 24) immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-0708-2020-alla-ricerca-dellidolo-doro/

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Mi spiace. Se volete vi mando l’elaborato finale del disegno che vi ho riportato, però avendo iniziato l’università ed essendo sempre impegnata non sono riuscita a dedicare sufficiente tempo per il disegno. Vi ammetto che ho provato in svariati momenti, ma non mi è venuta ne anche l’isporazione giusta. Proverò a fare qualcosa per la post elaborazione ed inviarvi quello.

Mi spiace davvero tanto.

Grazie per avermelo ricordato.

Buona giornata a tutti.

andcamp
    Moderatore

non c’è problema. Puoi anche provare il prossimo mese o quando avrai tempo e voglia

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Grazie a tutti. È stato un piacere. Sono sicura che i prossimi mesi saranno meglio e sicuramente seguirò le mie passioni.

Vedrò i risultati molto volentieri.

buona giornata a tutti e buon divertimento.

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.