Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – Crazypainter

Status della richiesta: Non risolto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #827005

    Ho deciso di partecipare anch’io perché il tema è trooppo divertente!

    Harvester
    Moderatore
    #827006

    Ottima decisione e benvenuto nel contest!

    #827033

    La modellazione procede. La scena sarà ambientata nel centro america e sarà composta da 3 elementi principali: Conquistaroes, rovine maya e un idolo d’oro!

    #827249

    Il lavoro prosegue…anche se un po’ a rilento…
    In questa fase mi sto dedicando alla creazione dell’abbigliamento del personaggio e in particolare sto lavorando agli stivali.

    aguirre_model_wip

    #827462

    Realizzazione degli elementi di scena e avanzamento personaggio. Studio posa in corso

    #827610

    Prosegue l’attività (e mi sto divertendo molto): creazione dell’ambiente e degli asset (l’idolo è ancora in fase di studio : D).
    Prima fase di studio dei materiali.

    crazypainter_alla_ricerca_dell'idolo_d'oro

    NN81
    Partecipante
    #827611

    mi piace l’insieme, ha delle potenzialità!!

    l’idolo in fase di studio in che senso? non hai ancora pensato a che fare? potresti ad esempio fargli un medaglione d’oro tutto particolare

    #827671

    Continua la costruzione della scena: Modellati alcuni elementi architettonici che faranno da sfondo, sono passato alla sistemazione dei personaggi nella scena.

    Un cruento scontro si è svolto all’interno del palazzo imperiale di Tenochtitlan dopo la deposizione dell’ultimo imperatore azteco Montezuma da parte di Ernan Cortés: Un desiderio irrefrenabile di possedere il misterioso l’idolo d’oro che Cortés sottrasse all’imperatore azteco si diffuse nella soldataglia spagnola. Un’irrefrenabile sete di potere e ricchezza portò i soldati ad affrontarsi in uno scontro mortale che vide lo sterminio di tutti i mercenari. Uno su tutti sopravvisse ghermendo il proprio misterioso tesoro: Il famigerato Cortés che, seduto sul suo trono, attende ora l’arrivo di un nuovo condottiero…

    La scena è in fase di allestimento con la sistemazione dei vari cadaveri. Sto preparando altri assets come balestre, frecce e qualche modello differente di alabarda.
    Tranquilli…sta arrivando anche l’idolo d’oro!
    Intanto posto un paio di screen

    #827849

    Ecco il lavoro terminato e consegnato. Dovendo partire oggi per le ferie non posso lavorarci di più. Ci sarebbero alcune cose da sistemare e che avrei voluto aggiungere ma non ho il tempo per farlo, ergo: va bene così, mi sono divertito un sacco! Buon lavoro a tutti gli altri partecipanti!

    NN81
    Partecipante
    #827850

    bello! prima di partire ricordati di rileggere i regolamento sulal consegna, devi postare il render con wireframe nel main topic del contest (non questo del tuo wip per intenderci)

    BUONE VACANZE!!

    #827851

    Grazie mille, si l’ho postato ieri sera…e mi sono accorto pure che ho dimenticato di attivare il wireframe su un paio di mesh….ma ormai avevo consegnato e per correttezza lascio l’errore.

    Buon lavoro

    NN81
    Partecipante
    #827853

    perfetto scusami tu, in effetti nel topic del contest c’è ma non v’era traccia nella pagina attività del tuo post, ora aprirò una discussione per chiedere spiegazioni allo staff di questa “anomalia”

     

    #827854

    In realtà il post c’è ma si vede solo il testo… sono stato un po’ prolisso. Grazie comunque per l’interessamento!

    NN81
    Partecipante
    #827855

    ora l’ho visto si ^^

    Akenaton
    Partecipante
    #827858

    Gran bel lavoro!!!

    #827871

    Grazie mille.

    Avrei voluto aggiungere altri elementi e magari un gruppo di soldati che stavano per entrare nella sala ma dovendo partire ho dovuto chiudere, consapevole che ci sono delle imperfezioni ma pazienza.

    Sono molto curioso di vedere anche il tuo, fai sempre dei bei lavori!

    andcamp
    Moderatore
    #827888

    “ma ormai avevo consegnato e per correttezza lascio l’errore.”

    prima della scadenza del Contest puoi postare e proporre tutte le correzioni che vuoi


    Steamboy
    Partecipante
    #827906

    Caspita, davvero bello, complimenti!


    Love 3D
    #828512

     

     

    #828513

    #828514

    Rientrato dalle ferie mi rimane giusto il tempo per fare ancora qualche ritocco ma niente di più: aggiustato qualche dettaglio, recuperato un po’ di luce nei punti più scuri e ingrandito l’idolo.
    Ora mi rimane un dubbio e vorrei un consiglio rispetto ai fasci di luce: Ho immaginato la scena al calar del sole estivo sulle foreste del messico azteco (tardo pomeriggio/sera). Ergo, preferite e trovate più coerente la prima immagine con i fasci di luce che entrano dalle aperture (una è sul soffitto) oppure la seconda ? Grazie a chi vorrà spendere un minuto per rispondermi!

    Steamboy
    Partecipante
    #828515

    Ciao, nella prima foto, secondo il mio modesto parere, l’inclinazione dei fasci di luce sembra più simile al mezzogiorno, direi che forse la seconda sia più consona all’orario serale che hai pensato!


    Love 3D
    Akenaton
    Partecipante
    #828525

    Secondo me invece è il contrario, a mezzogiorno il sole è allo zenit e non potrebbe entrare così in profondità… secondo me basterebbe virare un po’ la luce sull’arancione…

    Steamboy
    Partecipante
    #828526

    Si non è mezzogiorno ma io ho scritto più simile al mezzogiorno, di sicuro non è tardo pomeriggio, comunque concordo con Akenaton sul colore!


    Love 3D
    #828528

    Grazie mille ragazzi! La mia riflessione era appunto che i fasci di luce così intensi fossero improbabili a quell’ora della sera.
    Inizialmente pensavo che in un ambiente buio la luce che penetra dalle aperture possa creare (magari un po’ forzatamente) delle zone di contrasto netto tra parti scure e luminose ma le aperture nel mio modello sono davvero tante e molto importanti per cui penso che il contrasto buio-luce venga meno.

    Quindi sceglierò la seconda via.

    Per la variazione di colore: mi dispiacerebbe perdere queste tonalità… perché mi sono ispirato in generale alle tavolozze dei pittori del seicento, con uno sguardo anche verso il 7/800 di Jericault e Jean Louis David.
    Comunque farò un tentativo.
    Intanto di nuovo grazie mille, il confronto tra blenderisti è la parte migliore dei contest!

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.