Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [IPS Games]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Come da promesso, incomincio questo nuovo contest ma con calma (avendo 2 mesi di tempo me la prenderò alla leggera)

andcamp
    Moderatore

Benvenuto nel Contest 🙂

Investi molto anche nel concept

IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Gli elementi principali sono inseriti, ora passerò le prossime settimane ad inserire elementi secondari e a migliorare il resto

IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

vi posto un immagine renderizzata per darvi un’idea.

se riesco entro oggi, accenderò le torce altrimenti alla prossima volta che avrò tempo.

IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Contenuto del tesoro + idolo d’oro

IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

sfondo della caverna

iulian_lus
    Partecipante

Mi piace molto l’atmosfera della scena

andcamp
    Moderatore

attento anche a cosa dai importanza: hai lavorato su particolari di oggetti che nella scena saranno piccoli perché posti in fondo

IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

grazie @andcamp, cercherò (questa volta) di non tralasciare nemmeno il minimo dettaglio che può fare la differenza, per questo ogni oggetto è curato anche se quasi invisibile.

non so per voi, ma questa torcia in primo piano toglie l’attenzione sull’idolo. La tolgo o fa un bel effetto?

IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Penso che questo sarà l’immagine finale. ora rimane solo di renderizzarlo con più samples.

Steamboy
    Partecipante

forse la torcia è davvero molto vicina alla camera, probabilmente nella realtà la luce intensa che potrebbe emanare insieme al tremolio della fiamma toglierebbero attenzione alla scena!

Love 3D
    IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

grazie @Steamboy per il tuo prezioso suggerimento ma, non avendo molto tempo libero, io mi fermo con quest’ultimo rendering.

ti ringrazio comunque e spero che in futuro mi potrai aiutare con altre dritte.

NN81
    Partecipante

quando si dice FPS XDDD

mi spiace un po’ perchè dal wireframe del topic contest ho visto che c’era un po’ di modellazione in giro che purtroppo col tanto buio non è stata valorizzata

bona comunque ^^

IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Ti ringrazio @NN81 ma penso che troppa luce avrebbe rovinato l’atmosfera, anche se vero che avrebbe messo in rilievo tutti i piccoli dettagli. XD

Steamboy
    Partecipante

Ciao IPS Games, anche tu hai pubblicato  i tuoi render nel formato medio che propone il sito, credo che le immagini perdano un po’ di qualità, io le ho convertite in jpg e sono riuscito a mantenere la 1920 x 1080 mantenendo una buona qualità, c’è ancora tempo!

Love 3D
    IPS Games
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Ciao @Steamboy, anch’io ho convertito da png a jpg. Le immagini in quest’ultimo formato pesano molto meno ma non ho mai pensato che perdessero di qualità (dall’alto della mia ignoranza XD).

Posso chiederti, per il futuro, come hai fatto?

Grazie in anticipo, qualsiasi sia la risposta XD!

Steamboy
    Partecipante

Ciao, con il formato jpg riesci a mantenere quasi inalterata la qualità, il problema della riduzione di qualità del tuo elaborato è dovuta al fatto che quando hai pubblicato i tuoi render, molto probabilmente non hai spuntato (nelle opzioni di pubblicazione) la voce “usa le dimensioni reali”.

Se non usi le dimensioni reali il sito utilizza di default un formato medio, infatti i tuoi render risultano essere 1300 x 731, quindi in futuro ricordati che per aggiornamenti di un work in progress puoi anche mantenere il formato medio, ma quando pubblicherai i tuoi render finali devi utilizzare le dimensioni reali!

Spero di essere stato d’aiuto!

Love 3D
    iulian_lus
    Partecipante
    per sovrascrivere la risoluzione imposta basta eliminare dall’url l’ultima parte in cui è scritta la risoluzione e l’immagine apparirà nelle dimensioni originali
Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.