Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [iulian_lus]

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  • iulian_lus
    Partecipante
    #828009

    La mantella, nel senso di sgonfiarlo?, Volevo realizzare una tunica in pelle cucita, vecchio stile ma nel renderla è uscita moderna ….

    poi le statue sono reali hanno circa 8000 anni (tra i più antichi oggetti d’arte) questo è il link:
    a proposito, anche la pietra è reale(si chiam sfinx Bucegi), e la testa del lupo.
    Akenaton
    Partecipante
    #828010

    No, non sgonfiarla, ma scalarla nel UVmap, in modo da infittirne la trama.

    328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    #828013

    io rivedrei proprio testa e collo del “sacerdote” a livello di mesh e per il resto lascerei pure, mi pare renda bene nel complesso, magari cercherei di mettere un po’ in dof per sfocare il panorama sullo sfondo, e il sacerdote lo metterei un po’ di sbieco  in modo anche da spostarlo leggermente a destra la siluetta per beneficiare della regola dei terzi

    iulian_lus
    Partecipante
    #828036

    Render_V2, meglio o peggio……

    Akenaton
    Partecipante
    #828038

    Molto meglio secondo me.

    La montagna al centro forse dovrebbe ricevere un po’più di luce lunare..

    328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    #828045

    no, non intendevo di spostarlo al centro, è peggio, ma dargli una vista un po’ di taglio e prospettiva perchè risultasse più sui 2 punti focali sulla destra, faccio un esempio sul penultimo render per il quale ti avevo consigliato la cosa dei due terzi

    PS ovviamente è solo un consiglio, sei chiaramente liberissimo di scegliere l’inquadratura che vuoi ^^

     

    iulian_lus
    Partecipante
    #828071
    Penso di aver capito, i punti importanti nella foto devono essere negli angoli del quadri (più o meno) non al centro.
    grazie mile per consiglio, ora facio un altro render.
    iulian_lus
    Partecipante
    #828075

    Render_V3

    328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    #828076

    perfetto ora li hai centrati, ora al tuo posto lascerei l’inquadratura così com’è e proverei a girare il santone solo sull’asse Z in modo che non sia proprio frontale all’altare ma un 60° ” rivolto verso la luna” di modo che si veda un po’ sulla tre quarti la figura

    An-Br
    Partecipante
    #828110

    Bella atmosfera, complimenti.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    iulian_lus
    Partecipante
    #828121
    impostazione della scena è finita, ora solo piccoli ritocchi, e piccole varie modifiche….
    feedback sara optimo. grazie

    Steamboy
    Partecipante
    #828122

    Ciao, molto bellol’iquadratura ora mi piace di più, meglio anche la mantella, solo una domanda: la veste del sacerdote sembra più una rete che un tessuto,  è voluta così?

     


    Love 3D
    iulian_lus
    Partecipante
    #828123
    Sì, ho pensato di rendere il tessuto un po ‘rudimentale, non proprio come una rete, ma spero che nel rendering finale con più samples  uscirà meglio ora  è fatto con solo 64 samples con OpenImageDenoise. In teoria tra i quadrati c’è un altro tessuto (fibre) più trasparente.
    Steamboy
    Partecipante
    #828124

    ah ecco! allora può essere quasi sicuramente dovuto al settaggio sei sample basso, comunque bravo!! :)


    Love 3D
    Harvester
    Moderatore
    #828161

    Ciao. Cura bene la posa delle mani.

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