Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Steamboy]

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  • Steamboy
    Partecipante
    #826794

    Dopo aver vagliato un sacco di materiale sul fantastico tema di questo Contest, ho deciso di partecipare anche questa volta!

    Ormai a  grandi linee ho ben visualizzato nella mia testa l’ambiente per la scena e l’inquadratura, ma devo ancora lavorarci un po’!

    Quello che è certo la protagonista sarà una donna che ho iniziato a modellare, spero di riuscire a darle un’aria da tosta e vincente! vediamo che riesco a tirare fuori!


    Love 3D
    andcamp
    Moderatore
    #826802

    Benvenuto nel Contest 🙂


    Steamboy
    Partecipante
    #826844

    Qualche aggiornamento per la protagonista!


    Love 3D
    An-Br
    Partecipante
    #826848

    Un pò Lara Croft ….. Dai, dai questo giro io studio e salto ma ri seguo….


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    Steamboy
    Partecipante
    #826891

    Ci siamo quasi, adesso tocca alle armi! 🙂


    Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    #827031

    Aggiunto altri dettagli!

     


    Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    #827201

    Rieccomi con nuovi aggiornamenti! Sto colorando il mio persoanggio!


    Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    #827316

    Ho finito il personaggio! Andiamo avanti…


    Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    #827323

    Buongiorno a tutti, ho corretto un pochino la proporzione del cranio, mi sembrava un po capocciona! 🙂


    Love 3D
    NN81
    Partecipante
    #827329

    uhm parlando di proporzioni secondo me l’hai fatta anche troppo slanciata, così a  occhio braccia mani e capoccia andrebbero più grandi penso (mani e avambraccia son anche troppo filiformi), tieni conto che a braccia aperte così in T-pose la distanza dalle punta dita di una mano all’altra dev’essere uguale all’altezza della persona, cioè se per dire la tipa è alta 1,80 anche la distanza da punta dito medio mano dx a punta dito medio mano sx dev’esser 1,80.

    mi correggo per la testa può andare anche così sei a un ottavo

     

    Steamboy
    Partecipante
    #827348

    Ciao @FIASCO GAMES, ti ringrazio tanto per la tua osservazione, per realizzare il personaggio mi sono servito di una reference trovata in rete, ma è un disegno, e forse l’autore l’aveva vista così, ma io ho preferito seguire il tuo consiglio e così ho creato delle reference per sistemare le proporzioni come si vede in foto

     


    Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    #827351

    Ho tenuto conto anche della suola della scarpa, che è abbastanza spessa, ora questo è il risultato…

     


    Love 3D
    NN81
    Partecipante
    #827362

    hai fatto benissimo a prendergli le misure, ora mi è chiaro il perchè la vedevo strana, praticamente a metà esatta (sarebbero 4 palle delle 8 che hai piazzato) deve trovarsi perfetto il “puntoG” cioè l’inguine, il “groin” ininglish, nel tuo caso è molto al di sopra, questo fa si che abbia tante tante gambe e poco torso, poi fai caso anche a questo piccolo dettaglio molto importante, la testa occupa l’ultimo ottavo, ma il settimo hai fatto spalle e braccia all’altezza del settimo, in realtà dovresti abbassarle a metà per lasciare lo spazio al collo , metto un disegnino forse son più chiaro

    sai cosa potesti fare prendi 2 piccioni con una fava, seleziona un loop della coscia e rimuovilo, quindi selezionati la parte di mesh da base del collo in giù fino al loop che hai interrotto e abbassa tutto in blocco fino a portarla al loop delle gambe dove riprende la mesh quindi riunisci i loop

    Steamboy
    Partecipante
    #827369

    Ti ringrazio FIASCO GAMES, ho usato già quella tecnica per proporzionare le forme, aggiusterò un po’l’altezza dell’inguine, comunque penso che ci siano persone nella realtà che vadano un po’ fuori questi canoni!


    Love 3D
    NN81
    Partecipante
    #827373

    comunque penso che ci siano persone nella realtà che vadano un po’ fuori questi canoni!

    beh no, cioè salvo deformità congenite o particolari eccezioni la realtà non fa una grinza, certo se fai un bambino o u neonato le proporzioni cambiano, ma qua siamo  in presenza di una signorina bella sviluppata ^^

    artisticamente invece si ma siamo appunto già nella fantasia non più nella realtà quindi dipende da che stile vuoi usare, siccome mi sembra realistico ti conviene attenerti alle misure standard, poi non dico dev esser perfetto perfetto pero’ lì hai praticamente tutto il torso e braccia piazzati una spanna buona sopra lo standard, quindi si nota uno slancio molto esagerato, al tuo posto darei un po’ più di massa anche a polsi e palmi delle mani

    poi artisticamente parlando si ci mancherebbe i supereroi della marvel per esempio son disegnati pure con la testa di un nono, viceversa i characters chibi super deformed giapponesi sono per metà testa e meta’ corpo, oppure un terzo testa, un terzo torso, eun terrzo gambe nel caso degli half-chibi, pero’ appunto è un altro par di maniche, sono standard che funzionano molto negli anime/manga e/o videogames di solito e si discostano volutamente dal realismo in senso stretto

    Steamboy
    Partecipante
    #827388

    Alla fine sono arrivato alle proporzioni corrette, adesso inizierò con l’ambiente!


    Love 3D
    NN81
    Partecipante
    #827389

    good! mi sa che era proprio il cavallo alto a strambirla un po’, rende decisamente meglio ora :3

    Steamboy
    Partecipante
    #827910

    Rieccomi di nuovo qua, sono stato molto occupato con il lavoro, ma  andiamo avanti con la nostra esploratrice sempre alla ricerca di antichi e preziosi manufatti perduti!

    È giunta al tempio dove dopo varie ricerche e roccambolesche avventure, finalmente ha trovato l’idolo d’oro, ma ci sono antiche creature ostili che cercano di ostacolare la nostra  eroina!

    c’è ancora molto da fare, speriamo di riuscire a finire tutto quello che ho in mente!


    Love 3D
    Akenaton
    Partecipante
    #827928

    Per ora direi bene…un paio di domande:

    La lasci così o le darai una posa più dinamica?

    Il tempio lo devi finire facendo le pareti, o sarà immerso nella giungla?

    Comunque diventi sempre più bravo ad ogni nuova opera 🙂

     

     

    Steamboy
    Partecipante
    #827930

    Grazie Akenaton, si la ragazza non è ancora in posa, mentre il tempio si trova su un’altura che domina una vallata, non sarà chiuso perchè rovinato dal tempo… almeno speriamo di riuscirci 🙂


    Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    #827991

    Quasi terminato il tempio, devo aggiungere un po’ di macerie, questa potrebbe essere l’inquadratura che sceglierò!


    Love 3D
    An-Br
    Partecipante
    #828002

    Bella inquadratura, mi piace proprio,,,,,


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    Steamboy
    Partecipante
    #828104

    Buongiorno, ho aggiunto dettagli come blocchi caduti, macerie, le vasche per la raccolta dell’acqua e altro!

    Inoltre ho mappato e texturizzato tutti gli elementi, devo aggiungere ancora l’erba sul terreno, poi illuminerò la scena!


    Love 3D
    An-Br
    Partecipante
    #828109

    Ottima inquadratura con le ombre che risaltano e danno senso di maestosità. Bravo davvero.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    Steamboy
    Partecipante
    #828119

    Grazie @An-Br , questo è il primo test render della scena illuminata, sono abbastanza soddisfatto!

    Ora stacco un po’  poi riprenderò modellando le creature ostili!


    Love 3D
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