Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Steamboy]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 15 post - dal 26 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Partecipante
    Se posso, l’idolo, non si capisce bene, o è solo temporaneo, se non io  proverei a valorizzare la sua silhouette alla luce del sole (una forma molto ben dettagliata), anche a costo di perdere dettagli di colore, la luce siguramente sara un po complicata secondo me vale provare..
    Steamboy
    Partecipante

Certo che puoi! Anzi ben vengano i feedback, comunque si l’idolo è provvisorio, farò una prova come mi hai consigliato, ma penso che il controluce renda bene la silhouette ma non il colore, grazie tanto!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante

Modellando il nemico!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante

Finito il modello!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante

Eccolo pronto per la scena!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante

Primo render test con due personaggi in posa, ho aggiunto una leggera foschia con il volume scatter!

Love 3D
    Akenaton
    Partecipante

Mi piace un sacco come distribuisci l’erba :)

Lo scorpione lo farei decisamente più grande…

Steamboy
    Partecipante

Grazie Akenaton, sono u npo’ indeciso se fare uno scorpione solo gigante ho due o tre più piccoli!

Manca ancora l’idolo e la post produzione, ma ci siamo quasi!

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

WOW!!! Si, lo scorpione piú grande ma…. Accidenti!!! Bravo.

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Aggiornamento, ho aggiunto un secondo scorpione e ingranditi entrambi, aggiunto l’idolo d’oro e un po’ di cumuli di sporcizia, vorrei aggiungere anche un po’ di erbetta tra le fessure del pavimento!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante

Grazie An-Br sto facendo del mio meglio!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante

Credo di essere arrivato alla fine ho aggiunto altri dettagli, erba tra le fessure del pavimento, avvoltoi, effetto sparo , pezzi della corazza dello scorpione che volano via dovuti alla violenza del colpo ricevuto!

ho corretto un po i colori in post produzione e ho cercato di simulare l’effetto lens flare miscelando due nodi, sono abbastanza soddisfatto!

Love 3D
    NN81
    Partecipante

spettacolo!! peccato per l’idolo che si distingue pochino.. potresti fargli una nicchia sempre in pietra tipo quelle dove ficcano le madonnine hai presente? così gli darebbe un po’ d’ombra dove risplednerebbe meglio ^^

Jack Of All Trades
    Steamboy
    Partecipante

Grazie,  in effetti il forte sole da dietro rende difficile farlo risaltare, proverò il tuo suggerimento!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante

Ultimo aggiornamento, per l’idolo ho provato le soluzioni di @iulian_lus e @NN81, ma la prima mostrava una nitida silhouette ma molto scura, mentre con la nicchia chiusa perdeva dettagli! Allora ho optato per una base più ampia per mettere un’ ombra dietro senza togliere la luce e poi ho ingrandito un pochino l’idolo  e mi sono leggermente avvicinato con la camera, sembra un po meglio!

Love 3D
Stai visualizzando 15 post - dal 26 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.