Blender Italia › forums › ArtWork › Work in Progress › BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Zedart]
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andcamp.
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21/07/2020 alle 12:12 #827187
Ciao, ho deciso di partecipare al contest di questo mese. questo è un quasi finale render del mio progetto, sono nuovo su blender italia e sto imparando ad usare blender da circa 2 anni. fatemi sapere cosa ne pensate e se va bene per il contest, a presto!!
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21/07/2020 alle 16:36 #827192Benvenuto nel Contest e nel forum 🙂
“questo è un quasi finale render” in genere sarebbe meglio favorire un’esposizione passo passo
” fatemi sapere cosa ne pensate” considera le fonti di illuminazione (in questo caso sembra ci siano solo 6 torce) e se queste sono in grado di illuminare così la caverna
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
21/07/2020 alle 17:10 #827193Benvenuto nel contest. Diciamo che al momento l’immagine manca di “phatos”, l’illuminazione è piuttosto “aggressiva”, manca di contrasto e di chiaro-scuri.
Fai attenzione anche al texturing e ad evitare cuciture visibili sulle superfici).
La composizione in camera non è molto incisiva con questa inquadratura centrale, piuttosto inserisci altre telecamere nella scena e prova inquadrature e lunghezze focali diverse, inoltre cerca di comporre l’immagine in camera usando una delle diverse regole come quella dei terzi, giusto per fare un esempio.
Quello che intendo è che c’è spazio per migliorare ed il tempo non ti manca. Se sei in dubbio, lascia da parte questo progetto per qualche giorno e quindi riguardalo con occhio distaccato, magari trovi delle idee da sviluppare.
Buon proseguimento.
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22/07/2020 alle 15:01 #827212Ciao, innanzitutto grazie mille dei consigli, ho provato a migliorare l’illuminazione creando un foro naturale nel soffitto e diminuendo la potenza delle torce, cosi si sono create delle zone d’ombra più naturali e al tempo stesso ho eliminato quella compenetrazione tra le due rocce nel soffitto di cui non mi ero accorto. In più ho aggiunto un po di verde dove le cuciture delle textures erano più marcate. per la camera non so al momento come potrei migliorarla, troverò sicuramente dei tutorial che mi aiuteranno.
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22/07/2020 alle 17:51 #827213Sarebbe interessante vedere la scena illuminata principalmente dal foro in alto, con un po’ di volumetriche magari, e spegnendo qualche torcia (sperimenta con le ombre che si generano quando spegni le torce per trovare qualcosa di interessante). Se già non l’hai fatto, smussa tutti gli spigoli nella scena.
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27/08/2020 alle 8:00 #828523Ciao, se hai finito puoi consegnare (entro questa sera alle ore 24) immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-0708-2020-alla-ricerca-dellidolo-doro/
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
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